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COME FARE PER

  1. … cambiare indirizzo ?
  2. … cambiare numero di telefono ?
  3. … cambiare email ?
  4. … cambiare il pagatore ?
  5. … cambiare la data di scadenza della rata ?
  6. … cambiare metodo di pagamento ? (bollettini postali a RID)
  7. … cambiare Banca / IBAN ?
  8. … recedere dal contratto di finanziamento ?
  9. … estinguere anticipatamente il contratto di finanziamento ?
  10. … per estinguere parzialmente il contratto di finanziamento ?
  11. … per richiedere la riduzione del massimale assicurato ?
  12. … per richiedere lo svincolo assicurativo ?
  13. … per richiedere il cambio assicurazione ?
  14. … richiedere la copia del contratto di finanziamento ?
  15. ... per richiedere il piano di Ammortamento
  16. ... per richiedere l'estratto conto
  17. ... per richiedere l'attestato Regolarità Pagamenti
  18. Perché scegliere Ford Credit?
  19. I prodotti finanziari Ford Credit sono disponibili solo per i veicoli nuovi?
  20. Il tasso di interesse può cambiare durante la durata del contratto?
  21. È obbligatorio versare un anticipo?
  22. Perché la prima rata del finanziamento è diversa dalle successive?
  23. Chi è il proprietario del veicolo?
  24. Dove posso ottenere più informazioni sui finanziamenti Ford Credit?
  25. Dove posso trovare il FordPartner più vicino?
  26. Costi dei Servizi?

Per inoltrare le richieste, scegli tra i seguenti contatti

Via FAX al numero 06-91969065

Via PEC ufficioclienti@fordcredititaliaspa.legalmail.it

Via Email clienti@ford.com

NetAgent – www.securedcontact.com/contactus/

Via posta ordinaria oppure A/R alla Ford Credit Italia Spa Ufficio Clienti - Via Andrea Argoli 54 00143, Roma

Ti informiamo che la tutela dei dati personali è un valore prioritario per la Ford Credit. Per questa ragione consigliamo l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili.

Tieni sempre a portata di mano il numero di contratto: inizia per 01-60-04-001xxxxxx oppure 01-03-04-005xxxxx se leasing

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… cambiare indirizzo?

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «Aggiorna i dati personali»

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Cambiare indirizzo di casa

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Cambiare indirizzo di lavoro

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… cambiare numero di telefono ?

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «Aggiorna i dati personali»

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… cambiare email ?

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «Aggiorna i dati personali»

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… cambiare il pagatore ?

Puoi utilizzare questo modulo (PDF 42 KB)

Inserisci sempre:

  • nome, cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • nome e cognome del nuovo pagatore.
  • copia del documento di identità del nuovo e vecchio pagatore.

la modifica si può attuare solo se il nuovo pagatore è presente nel contratto come coobbligato o garante.

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… cambiare la data di scadenza della rata?

Ti informiamo che e’ possibile cambiare la data della scadenza della rata in totale autonomia tramite il nostro servizio Clienti on line nell’area «Pagamenti e trasferimenti denaro»

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E’ possibile spostare la scadenza solo all’interno del mese

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… cambiare metodo di pagamento? (bollettini postali a RID )

Puoi utilizzare questo modulo (PDF 42 KB)

Inserisci sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • Il nuovo IBAN
  • Il modulo SEPA (link)
  • copia del documento di identità

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… cambiare Banca / IBAN ?

Ti informiamo che è possibile cambiare banca/IBAN in totale autonomia tramite il nostro servizio Clienti online nell’area «Pagamenti e trasferimenti denaro»

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… recedere dal contratto di finanziamento ?

Invia sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • copia del documento di identità

Per questa richiesta è obbligatorio l’utilizzo della PEC oppure A/R.

Puoi richiedere il recesso entro massimo 14 giorni dalla data di liquidazione del contratto.

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… estinguere anticipatamente il contratto di finanziamento ?

Ti informiamo che e’ possibile ottenere l’importo dell’estinzione anticipata in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line cliccando su «Richiedi un conteggio di estinzione anticipata»

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… per estinguere parzialmente il contratto di finanziamento ?

E’ possibile saldare anticipatamente parte dell’importo finanziato mantenendo medesime condizioni contrattuali, scadenze e obbligazioni ed importo del VFG. L’operazione si finalizzerà con una riformulazione del piano di ammortamento e di conseguenza una diminuzione dell’importo delle rate mensili.

Invia sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • l’importo che si intende versare per la diminuzione del capitale residuo (esclusa la maxi rata)

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… per richiedere la riduzione del massimale assicurato ?

Puoi utilizzare il modulo che trovi sul nostro servizio Clienti online nell’area «I miei documenti»

Inserisci sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
  • copia del documento di identità

La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

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… per richiedere lo svincolo assicurativo ?

Puoi inviare una e-mail o PEC.

Inserisci sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
  • copia del documento di identità

Lo svincolo può essere richiesto dopo aver chiuso il contratto di finanziamento/leasing

La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

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… per richiedere il cambio assicurazione ?

Puoi utilizzare il modulo che trovi sul nostro servizio Clienti online nell’area «I miei documenti»

Inserisci sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
  • copia del documento di identità

La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

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… richiedere la copia del contratto di finanziamento ?

Ti informiamo che e’ possibile scaricare la copia del contratto in totale autonomia tramite il nostro servizio clienti on line per i contratti dal 15/06/2020

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... per richiedere il piano di Ammortamento

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «I miei documenti»

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... per richiedere l'estratto conto

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line

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... per richiedere l'attestato Regolarità Pagamenti

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «I miei documenti»

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Perché scegliere Ford Credit?

Ford Credit ha più di 50 anni di esperienza nel credito finalizzato relativo al settore automobilistico. Dal 1963 ha permesso a milioni di clienti in tutto il mondo di poter acquistare una vettura Ford grazie ad una vasta gamma di prodotti finanziari.

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I prodotti finanziari Ford Credit sono disponibili solo per i veicoli nuovi?

No, Ford Credit offre piani finanziari anche per i veicoli usati. Basterà rivolgersi al FordPartner più vicino per avere dettagli completi.

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Il tasso di interesse può cambiare durante la durata del contratto?

No. Tutti i nostri prodotti finanziari offrono accordi a tasso fisso, per cui saprai sin dall’inizio esattamente cosa pagherai durante tutta la durata del contratto.

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È obbligatorio versare un anticipo?

Non è obbligatorio. Dipende dal piano finanziario prescelto.

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Perché la prima rata del finanziamento è diversa dalle successive?

Nella prima rata vengono addebitate le imposte di bollo ovvero l’imposta sostitutiva prevista dalla legge

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Chi è il proprietario del veicolo?

- Finanziamento Standard e IdeaFord: il Cliente è il proprietario del veicolo.

-  Ford Leasing:  La Ford Leasing (il locatore) è il proprietario del veicolo, tuttavia il cliente (il locatario) è totalmente  responsabile dei rischi derivanti dalla circolazione del mezzo,  di eventuali  multe e/o contravvenzioni, nonché della manutenzione e/o  riparazione  del medesimo. Alla fine della locazione finanziaria il cliente ha la possibilità di riscattare il mezzo.

-  Ford Business Partner – il noleggio Ford:  ALD Automotive per Ford Business Partner (il locatore)  è il proprietario del veicolo, tuttavia il cliente (il locatario) è totalmente  responsabile dei rischi derivanti dalla circolazione del mezzo,  di eventuali  multe e/o contravvenzioni, nonché della corretta e tempestiva esecuzione della  manutenzione e/o  riparazione  del medesimo.

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Dove posso ottenere più informazioni sui finanziamenti Ford Credit?

E’ possibile  trovare maggiori informazioni sulla nostra brochure scaricabile nell’Area Download della sezione Trasparenza Bancaria o contattando direttamente l’ufficio clienti Ford Credit.
Tutti i nostri FordPartner, inoltre,  saranno felici di  aiutarti in ogni richiesta di approfondimento.

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Dove posso trovare il FordPartner più vicino?

Clicca qui per trovare il FordPartner più vicino 

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Costi dei Servizi?

Ti ricordiamo che alcuni servizi , quali ad esempio il conteggio di estinzione oppure le variazioni anagrafiche, sono disponibili gratuitamente all’interno della tua area riservata Ford Account. Il costo di questi servizi, se richiesti tramite altri canali, sarà addebitato secondo quanto indicato nel contratto di finanziamento.

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  • Ford Credit

    Il finanziamento è soggetto alla valutazione del merito creditizio da parte di Ford Credit. Al fine di concedere il finanziamento, Ford Credit potrebbe richiedere delle garanzie.
    Una scelta sicura
    Ford Credit è un marchio della Ford Motor Company, che opera in Italia dal 1963 offrendo le migliori soluzioni finanziarie ed assicurative a tutti i clienti Ford.
    Ford Credit Italia S.p.A. con azionista unico, con sede in Via Andrea Argoli n.54 – 00143 Roma. Società soggetta a direzione e coordinamento di FCE Bank plc.

    C. F. e P. IVA n. 15888421003
    Iscritta al Registro delle Imprese di Roma al n. 15888421003  - REA RM 1632928
    Capitale sociale: Euro 10.000.000,00 interamente versato
    Iscritta all'albo degli intermediari finanziari ex art. 106 T.U.B. Codice meccanografico  19568.5.
    Iscritta al registro degli intermediari assicurativi (RUI) al n. D000679394 sezione D

    Tel. 06.51855.660 – fax 06.91969065

    clienti@ford.comfordcredititaliaspa@legalmail.it 
    La tutela dei dati personali è un valore prioritario per la Ford Credit Italia Spa. Da un punto di vista di policy Ford, l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili è consigliabile.

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