COME POSSIAMO AIUTARTI?

Scrivi una domanda...
Home > Finanziamenti > Supporto Clienti e Trasparenza Bancaria > FAQs > Come fare per

COME FARE PER

  1. … cambiare indirizzo ?
  2. … cambiare numero di telefono ?
  3. … cambiare email ?
  4. … cambiare il pagatore ?
  5. … cambiare la data di scadenza della rata ?
  6. … cambiare metodo di pagamento ? (bollettini postali a RID)
  7. … cambiare Banca / IBAN ?
  8. … recedere dal contratto di finanziamento ?
  9. … estinguere anticipatamente il contratto di finanziamento ?
  10. … per estinguere parzialmente il contratto di finanziamento ?
  11. … per richiedere la riduzione del massimale assicurato ?
  12. … per richiedere lo svincolo assicurativo ?
  13. … per richiedere il cambio assicurazione ?
  14. … richiedere la copia del contratto di finanziamento ?
  15. ... per richiedere il piano di Ammortamento
  16. ... per richiedere l'estratto conto
  17. ... per richiedere l'attestato Regolarità Pagamenti
  18. Perché scegliere Ford Credit?
  19. I prodotti finanziari Ford Credit sono disponibili solo per i veicoli nuovi?
  20. Il tasso di interesse può cambiare durante la durata del contratto?
  21. È obbligatorio versare un anticipo?
  22. Perché la prima rata del finanziamento è diversa dalle successive?
  23. Chi è il proprietario del veicolo?
  24. Dove posso ottenere più informazioni sui finanziamenti Ford Credit?
  25. Dove posso trovare il FordPartner più vicino?
  26. Costi dei Servizi?

Per inoltrare le richieste, scegli tra i seguenti contatti

Via PEC ufficioclienti@fordcredititaliaspa.legalmail.it

Via Email clienti@ford.com

NetAgent – www.securedcontact.com/contactus/

Via posta ordinaria oppure A/R alla Ford Credit Italia Spa Ufficio Clienti - Via del Serafico 89 00142, Roma

Ti informiamo che la tutela dei dati personali è un valore prioritario per la Ford Credit. Per questa ragione consigliamo l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili.

Tieni sempre a portata di mano il numero di contratto: inizia per 01-60-04-001xxxxxx oppure 01-03-04-005xxxxx se leasing

Back to Top

… cambiare indirizzo?

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «Aggiorna i dati personali»

Accedi qui

Cambiare indirizzo di casa

Accedi qui

Cambiare indirizzo di lavoro

Accedi qui

Back to Top

… cambiare numero di telefono ?

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «Aggiorna i dati personali»

Accedi qui

Back to Top

… cambiare email ?

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «Aggiorna i dati personali»

Accedi qui

Back to Top

… cambiare il pagatore ?

Invia una mail a UFFICIOCLIENTI@FORDCREDITITALIASPA.LEGALMAIL

Inserisci sempre:

  • nome, cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • nome e cognome del nuovo pagatore.
  • copia del documento di identità del nuovo e vecchio pagatore.

la modifica si può attuare solo se il nuovo pagatore è presente nel contratto come coobbligato o garante.

la tutela dei dati personali è un valore prioritario per la Ford Credit. Per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili, consigliamo l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia.

Back to Top

… cambiare la data di scadenza della rata?

Ti informiamo che e’ possibile cambiare la data della scadenza della rata in totale autonomia tramite il nostro servizio Clienti on line nell’area «Pagamenti e trasferimenti denaro»

Accedi qui

E’ possibile spostare la scadenza solo all’interno del mese

Back to Top

… cambiare metodo di pagamento? (bollettini postali a RID )

Invia una mail a UFFICIOCLIENTI@FORDCREDITITALIASPA.LEGALMAIL

Inserisci sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • Il nuovo IBAN
  • Il modulo SEPA (link)
  • copia del documento di identità

la tutela dei dati personali è un valore prioritario per la Ford Credit. Per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili, consigliamo l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia.

Back to Top

… cambiare Banca / IBAN ?

Ti informiamo che è possibile cambiare banca/IBAN in totale autonomia tramite il nostro servizio Clienti online nell’area «Pagamenti e trasferimenti denaro»

Accedi qui

Back to Top

… recedere dal contratto di finanziamento ?

Invia sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • copia del documento di identità

Per questa richiesta è obbligatorio l’utilizzo della PEC oppure A/R.

Puoi richiedere il recesso entro massimo 14 giorni dalla data di liquidazione del contratto.

Back to Top

… estinguere anticipatamente il contratto di finanziamento ?

Ti informiamo che e’ possibile ottenere l’importo dell’estinzione anticipata in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line cliccando su «Richiedi un conteggio di estinzione anticipata»

Accedi qui

Back to Top

… per estinguere parzialmente il contratto di finanziamento ?

E’ possibile saldare anticipatamente parte dell’importo finanziato mantenendo medesime condizioni contrattuali, scadenze e obbligazioni ed importo del VFG. L’operazione si finalizzerà con una riformulazione del piano di ammortamento e di conseguenza una diminuzione dell’importo delle rate mensili.

Invia sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • l’importo che si intende versare per la diminuzione del capitale residuo (esclusa la maxi rata)

Back to Top

… per richiedere la riduzione del massimale assicurato ?

Puoi utilizzare il modulo che trovi sul nostro servizio Clienti online nell’area «I miei documenti»

Inserisci sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
  • copia del documento di identità

La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

Accedi qui

Back to Top

… per richiedere lo svincolo assicurativo ?

Puoi inviare una e-mail o PEC.

Inserisci sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
  • copia del documento di identità

Lo svincolo può essere richiesto dopo aver chiuso il contratto di finanziamento/leasing

La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

Back to Top

… per richiedere il cambio assicurazione ?

Puoi utilizzare il modulo che trovi sul nostro servizio Clienti online nell’area «I miei documenti»

Inserisci sempre:

  • nome e cognome e numero di contratto
  • un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
  • nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
  • copia del documento di identità

La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

Accedi qui

Back to Top

… richiedere la copia del contratto di finanziamento ?

Ti informiamo che e’ possibile scaricare la copia del contratto in totale autonomia tramite il nostro servizio clienti on line per i contratti dal 15/06/2020

Accedi qui

Back to Top

... per richiedere il piano di Ammortamento

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «I miei documenti»

Accedi qui

Back to Top

... per richiedere l'estratto conto

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line

Accedi qui

Back to Top

... per richiedere l'attestato Regolarità Pagamenti

Ti informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line nell’area «I miei documenti»

Accedi qui

Back to Top

Perché scegliere Ford Credit?

Ford Credit ha più di 50 anni di esperienza nel credito finalizzato relativo al settore automobilistico. Dal 1963 ha permesso a milioni di clienti in tutto il mondo di poter acquistare una vettura Ford grazie ad una vasta gamma di prodotti finanziari.

Back to Top

I prodotti finanziari Ford Credit sono disponibili solo per i veicoli nuovi?

No, Ford Credit offre piani finanziari anche per i veicoli usati. Basterà rivolgersi al FordPartner più vicino per avere dettagli completi.

Back to Top

Il tasso di interesse può cambiare durante la durata del contratto?

No. Tutti i nostri prodotti finanziari offrono accordi a tasso fisso, per cui saprai sin dall’inizio esattamente cosa pagherai durante tutta la durata del contratto.

Back to Top

È obbligatorio versare un anticipo?

Non è obbligatorio. Dipende dal piano finanziario prescelto.

Back to Top

Perché la prima rata del finanziamento è diversa dalle successive?

Nella prima rata vengono addebitate le imposte di bollo ovvero l’imposta sostitutiva prevista dalla legge

Back to Top

Chi è il proprietario del veicolo?

- Finanziamento Standard e IdeaFord: il Cliente è il proprietario del veicolo.

-  Ford Leasing:  La Ford Leasing (il locatore) è il proprietario del veicolo, tuttavia il cliente (il locatario) è totalmente  responsabile dei rischi derivanti dalla circolazione del mezzo,  di eventuali  multe e/o contravvenzioni, nonché della manutenzione e/o  riparazione  del medesimo. Alla fine della locazione finanziaria il cliente ha la possibilità di riscattare il mezzo.

-  Ford Business Partner – il noleggio Ford:  ALD Automotive per Ford Business Partner (il locatore)  è il proprietario del veicolo, tuttavia il cliente (il locatario) è totalmente  responsabile dei rischi derivanti dalla circolazione del mezzo,  di eventuali  multe e/o contravvenzioni, nonché della corretta e tempestiva esecuzione della  manutenzione e/o  riparazione  del medesimo.

Back to Top

Dove posso ottenere più informazioni sui finanziamenti Ford Credit?

E’ possibile  trovare maggiori informazioni sulla nostra brochure scaricabile nell’Area Download della sezione Trasparenza Bancaria o contattando direttamente l’ufficio clienti Ford Credit.
Tutti i nostri FordPartner, inoltre,  saranno felici di  aiutarti in ogni richiesta di approfondimento.

Back to Top

Dove posso trovare il FordPartner più vicino?

Clicca qui per trovare il FordPartner più vicino 

Back to Top

Costi dei Servizi?

Ti ricordiamo che alcuni servizi , quali ad esempio il conteggio di estinzione oppure le variazioni anagrafiche, sono disponibili gratuitamente all’interno della tua area riservata Ford Account. Il costo di questi servizi, se richiesti tramite altri canali, sarà addebitato secondo quanto indicato nel contratto di finanziamento.

Back to Top

  • Ford Credit

    Il finanziamento è soggetto alla valutazione del merito creditizio da parte di Ford Credit. Al fine di concedere il finanziamento, Ford Credit potrebbe richiedere delle garanzie.
    Una scelta sicura
    Ford Credit è un marchio della Ford Motor Company, che opera in Italia dal 1963 offrendo le migliori soluzioni finanziarie ed assicurative a tutti i clienti Ford.
    Ford Credit Italia S.p.A. con azionista unico, con sede in Via del Serafico n.89 – 00142 Roma. Società soggetta a direzione e coordinamento di FCE Bank plc.

    C. F. e P. IVA n. 15888421003
    Iscritta al Registro delle Imprese di Roma al n. 15888421003  - REA RM 1632928
    Capitale sociale: Euro 10.000.000,00 interamente versato
    Iscritta all'albo degli intermediari finanziari ex art. 106 T.U.B. Codice meccanografico  19568.5.
    Iscritta al registro degli intermediari assicurativi (RUI) al n. D000679394 sezione D

    Tel. 06.51855.660 – fax 06.91969065

    clienti@ford.comfordcredititaliaspa@legalmail.it 
    La tutela dei dati personali è un valore prioritario per la Ford Credit Italia Spa. Da un punto di vista di policy Ford, l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili è consigliabile.

  • Ford Credit Italia S.p.A. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 (Responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato) al fine di dotarsi di un’organizzazione e di un sistema di controllo interno idonei a prevenire il verificarsi di condotte illecite rilevanti per il Decreto.

    Per il medesimo fine Ford Credit Italia ha approvato un Addendum, a valenza locale, del Manuale del Codice di Condotta del Gruppo Ford, che sancisce una serie di principi etici e regole di comportamento, alla cui osservanza sono tenuti gli organi sociali, i dipendenti e i terzi con cui intrattiene rapporti.

    Ford Credit Italia ha istituito un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, deputato, tra le altre cose, alla ricezione di segnalazioni di violazioni, o presunte violazioni, delle previsioni del Modello e dei principi e regole prescritti dall’Addendum.

    Le comunicazioni e/o segnalazioni (anche anonime) all’Organismo di Vigilanza di Ford Credit Italia possono essere inviate a mezzo e-mail all’indirizzo organismodivigilanza@fordcredititaliaspa.legalmail.it oppure a mezzo posta ordinaria presso la sede della Società sita in Roma, via del Serafico, 89 (00142).

    L’accesso alle comunicazioni e segnalazioni all’Organismo di Vigilanza è riservato esclusivamente ai componenti dell’Organismo, i quali assicurano la riservatezza dell’identità del segnalante e della persona oggetto di segnalazione (salvi gli obblighi previsti dalla legge e dal Modello).

    Un estratto del Modello e l’Addendum, a valenza locale, del Manuale del Codice di Condotta del Gruppo Ford sono disponibili al seguente link.

Top