COME FARE PER
- … cambiare indirizzo ?
- … cambiare il pagatore ?
- … cambiare la data di scadenza della rata ?
- … cambiare metodo di pagamento ? (RID a Bollettini postali)
- … cambiare metodo di pagamento ? (bollettini postali a RID)
- … cambiare Banca / IBAN ?
- … recedere dal contratto di finanziamento ?
- … estinguere anticipatamente il contratto di finanziamento ?
- … per estinguere parzialmente il contratto di finanziamento ?
- … per richiedere la riduzione del massimale assicurato ?
- … per richiedere lo svincolo assicurativo ?
- … per richiedere il cambio assicurazione ?
- … richiedere la copia del contratto di finanziamento ?
- Perché scegliere Ford Credit?
- I prodotti finanziari Ford Credit sono disponibili solo per i veicoli nuovi?
- Il tasso di interesse può cambiare durante la durata del contratto?
- È obbligatorio versare un anticipo?
- Perché la prima rata del finanziamento è diversa dalle successive?
- Chi è il proprietario del veicolo?
- Dove posso ottenere più informazioni sui finanziamenti Ford Credit?
- Dove posso trovare il FordPartner più vicino?
- Costi dei Servizi?
Ecco i contatti a cui inoltrare le richieste. Scelga il canale che preferisce.
Scelga tra uno dei seguenti contatti
Via FAX al numero 06-91969065
Via PEC ufficioclienti@pecfcebank.it
Via Email clienti@ford.com
NetAgent – www.securedcontact.com/contactus/
Via posta ordinaria oppure A/R alla FCE Bank plc Ufficio Clienti - Via Andrea Argoli 54 00143, Roma
La informiamo che la tutela dei dati personali è un valore prioritario per la Ford Credit. Per questa ragione consigliamo l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili.
Tenga sempre a portata di mano il numero di contratto: inizia per 01-60-04-001xxxxxx oppure 01-03-04-005xxxxx se leasing
Back to Top
… cambiare indirizzo?
La informiamo che è possibile variare i dati del contratto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line
Effettui l’accesso qui
Back to Top
… cambiare il pagatore ?
se vuole può utilizzare questo modulo (PDF 42 KB)
Inserisca sempre:
- nome, cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- nome e cognome del nuovo pagatore.
- copia del documento di identità del nuovo e vecchio pagatore.
la modifica si può attuare solo se il nuovo pagatore è presente nel contratto come coobbligato o garante.
Back to Top
… cambiare la data di scadenza della rata?
La informiamo che e’ possibile cambiare la data della scadenza della rata in totale autonomia tramite il nostro servizio Clienti on line
Effettui l’accesso qui
E’ possibile spostare la scadenza solo all’interno del mese
Back to Top
… cambiare metodo di pagamento ? (RID a Bollettini postali)
se vuole può utilizzare questo modulo (PDF 42 KB)
Inserisca sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- l’indirizzo dove ricevere il carnet dei bollettini postali
- copia del documento di identità
Back to Top
… cambiare metodo di pagamento? (bollettini postali a RID )
se vuole può utilizzare questo modulo (PDF 42 KB)
Inserisca sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- Il nuovo IBAN
- Il modulo SEPA (link)
- copia del documento di identità
Back to Top
… cambiare Banca / IBAN ?
se vuole può utilizzare questo modulo modulo (PDF 42 KB)
Inserisca sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- Il nuovo IBAN
- copia del documento di identità
Back to Top
… recedere dal contratto di finanziamento ?
Invii sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- copia del documento di identità
Per questa richiesta è obbligatorio l’utilizzo della PEC oppure A/R.
Può richiedere il recesso entro massimo 14 giorni dalla data di liquidazione del contratto.
Back to Top
… estinguere anticipatamente il contratto di finanziamento ?
La informiamo che e’ possibile ottenere l’importo dell’estinzione anticipata in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line
Effettui l’accesso qui
Back to Top
… per estinguere parzialmente il contratto di finanziamento ?
E’ possibile saldare anticipatamente parte dell’importo finanziato mantenendo medesime condizioni contrattuali, scadenze e obbligazioni ed importo del VFG. L’operazione si finalizzerà con una riformulazione del piano di ammortamento e di conseguenza una diminuzione dell’importo delle rate mensili.
Invii sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- l’importo che si intende versare per la diminuzione del capitale residuo (esclusa la maxi rata)
Back to Top
… per richiedere la riduzione del massimale assicurato ?
se vuole può utilizzare questo modulo (PDF 42 KB)
Inserisca sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
- copia del documento di identità
La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.
Back to Top
… per richiedere lo svincolo assicurativo ?
se vuole può utilizzare questo modulo (PDF 42 KB)
Inserisca sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
- copia del documento di identità
Lo svincolo può essere richiesto dopo aver chiuso il contratto di finanziamento/leasing
La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.
Back to Top
… per richiedere il cambio assicurazione ?
se vuole può utilizzare questo modulo (PDF 42 KB)
Inserisca sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
- nome e indirizzo della compagnia assicuratrice
- copia del documento di identità
La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.
Back to Top
… richiedere la copia del contratto di finanziamento ?
La informiamo che e’ possibile scaricare la copia del contratto in totale autonomia tramite il nostro servizio clienti on line per i contratti dal 15/06/2020
Effettui l’accesso qui
dell’estratto conto,
La informiamo che e’ possibile ricevere l’estratto conto in totale autonomia tramite il nostro Servizio Clienti on line
Effettui l’accesso qui
del piano di ammortamento
Invii sempre:
- nome e cognome e numero di contratto
- un numero di telefono da utilizzare in caso di necessità.
Back to Top
Perché scegliere Ford Credit?
Ford Credit ha più di 50 anni di esperienza nel credito finalizzato relativo al settore automobilistico. Dal 1963 ha permesso a milioni di clienti in tutto il mondo di poter acquistare una vettura Ford grazie ad una vasta gamma di prodotti finanziari.
Back to Top
I prodotti finanziari Ford Credit sono disponibili solo per i veicoli nuovi?
No, Ford Credit offre piani finanziari anche per i veicoli usati. Basterà rivolgersi al FordPartner più vicino per avere dettagli completi.
Back to Top
Il tasso di interesse può cambiare durante la durata del contratto?
No. Tutti i nostri prodotti finanziari offrono accordi a tasso fisso, per cui saprai sin dall’inizio esattamente cosa pagherai durante tutta la durata del contratto.
Back to Top
È obbligatorio versare un anticipo?
Non è obbligatorio. Dipende dal piano finanziario prescelto.
Back to Top
Perché la prima rata del finanziamento è diversa dalle successive?
Nella prima rata vengono addebitate le imposte di bollo ovvero l’imposta sostitutiva prevista dalla legge
Back to Top
Chi è il proprietario del veicolo?
- Finanziamento Standard e IdeaFord: il Cliente è il proprietario del veicolo.
- Ford Leasing: La Ford Leasing (il locatore) è il proprietario del veicolo, tuttavia il cliente (il locatario) è totalmente responsabile dei rischi derivanti dalla circolazione del mezzo, di eventuali multe e/o contravvenzioni, nonché della manutenzione e/o riparazione del medesimo. Alla fine della locazione finanziaria il cliente ha la possibilità di riscattare il mezzo.
- Ford Business Partner – il noleggio Ford: ALD Automotive per Ford Business Partner (il locatore) è il proprietario del veicolo, tuttavia il cliente (il locatario) è totalmente responsabile dei rischi derivanti dalla circolazione del mezzo, di eventuali multe e/o contravvenzioni, nonché della corretta e tempestiva esecuzione della manutenzione e/o riparazione del medesimo.
Back to Top
Dove posso ottenere più informazioni sui finanziamenti Ford Credit?
E’ possibile trovare maggiori informazioni sulla nostra brochure scaricabile nell’Area Download della sezione Trasparenza Bancaria o contattando direttamente l’ufficio clienti Ford Credit.
Tutti i nostri FordPartner, inoltre, saranno felici di aiutarti in ogni richiesta di approfondimento.
Back to Top
Dove posso trovare il FordPartner più vicino?
Clicca qui per trovare il FordPartner più vicino
Back to Top
Costi dei Servizi?
Le ricordiamo che alcuni servizi , quali ad esempio il conteggio di estinzione oppure le variazioni anagrafiche, sono disponibili gratuitamente all’interno della sua area riservata Ford Account. Il costo di questi servizi, se richiesti tramite altri canali, sarà addebitato secondo quanto indicato nel contratto di finanziamento.
Back to Top