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  • Perché scegliere Ford Credit?

    Ford Credit ha più di 50 anni di esperienza nel credito finalizzato relativo al settore automobilistico. Dal 1963 ha permesso a milioni di clienti in tutto il mondo di poter acquistare una vettura Ford grazie ad una vasta gamma di prodotti finanziari.

    I prodotti finanziari Ford Credit sono disponibili solo per i veicoli nuovi?

    No, Ford Credit offre piani finanziari anche per i veicoli usati. Basterà rivolgersi al FordPartner più vicino per avere dettagli completi.

    Il tasso di interesse può cambiare durante la durata del contratto?

    No. Tutti i nostri prodotti finanziari offrono accordi a tasso fisso, per cui saprai sin dall’inizio esattamente cosa pagherai durante tutta la durata del contratto.

    È obbligatorio versare un anticipo?

    Non è obbligatorio. Dipende dal piano finanziario prescelto.

    Perché la prima rata del finanziamento è diversa dalle successive?

    Nella prima rata vengono addebitate le imposte di bollo ovvero l’imposta sostitutiva prevista dalla legge

    Chi  è il proprietario del veicolo?

    - Finanziamento Standard e IdeaFord: il Cliente è il proprietario del veicolo.

    -  Ford Leasing:  La Ford Leasing (il locatore) è il proprietario del veicolo, tuttavia il cliente (il locatario) è totalmente  responsabile dei rischi derivanti dalla circolazione del mezzo,  di eventuali  multe e/o contravvenzioni, nonché della manutenzione e/o  riparazione  del medesimo. Alla fine della locazione finanziaria il cliente ha la possibilità di riscattare il mezzo.

    -  Ford Business Partner – il noleggio Ford:  ALD Automotive per Ford Business Partner (il locatore)  è il proprietario del veicolo, tuttavia il cliente (il locatario) è totalmente  responsabile dei rischi derivanti dalla circolazione del mezzo,  di eventuali  multe e/o contravvenzioni, nonché della corretta e tempestiva esecuzione della  manutenzione e/o  riparazione  del medesimo.

    Dove posso ottenere più informazioni sui finanziamenti Ford Credit?

    E’ possibile  trovare maggiori informazioni sulla nostra brochure scaricabile nell’Area Download della sezione Trasparenza Bancaria o contattando direttamente l’ufficio clienti Ford Credit.
    Tutti i nostri FordPartner, inoltre,  saranno felici di  aiutarti in ogni richiesta di approfondimento.

    Dove posso trovare il FordPartner più vicino?

    Clicca qui per trovare il FordPartner più vicino 

  • Che cosa è IdeaFord?

    IdeaFord è il modo più innovativo di guidare automobili sempre nuove con la certezza del più basso costo di guida. Ti consente di godere solo della parte migliore della vita di un’auto.

    Come funziona IdeaFord?

    Scegli la Ford che desideri, il FordPartner ti comunicherà subito il Valore Futuro Garantito (VFG) che avrà l’automobile dopo 2/3/4 anni. Al momento dell’acquisto verserai solo un anticipo e pagherai il restante in 24/36/48 quote mensili. Il costo finanziario dell’intera operazione, che ti verrà comunicato direttamente dal FordPartner, sarà applicato sul totale capitale finanziato inclusa la quota denominata VFG. Alla scadenza avrai tre opzioni, scoprile sotto nell’area ‘FAQ: Alla fine del Contratto IdeaFord’.

    Come funziona il Finanziamento Standard Ford?

    Scegli la Ford che desideri, l’importo dell’anticipo da versare ed il FordPartner ti comunicherà subito l’importo delle quote mensili di rimborso, in base alla durata del finanziamento che preferisci (da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 60 mesi). Per tutta la durata del tuo contratto pagherai un tasso d’interesse e delle rate mensili fisse, con la possibilità di includere all’interno della quota mensile i Prodotti Assicurativi intermediati da Ford Credit ed i Servizi di Assistenza Ford.

    Come funziona il Leasing Ford?

    Scegli la Ford che preferisci, l’importo dell’anticipo da versare, la durata del leasing e gli eventuali servizi opzionali. Il tuo FordPartner ti comunicherà immediatamente la quota di riscatto e, in base alla tua scelta, sarà in grado di fornirti immediatamente un esempio di quotazione dei canoni mensili. La durata della locazione è compresa tra 24 e 48 mesi, previo pagamento di un canone mensile anticipato, ed ha la possibilità di includere, all’interno della quota mensile i Servizi Assicurativi e di Assistenza Ford. Al termine del contratto potrai decidere se riscattare il mezzo acquisendone la proprietà o lasciarlo senza dover corrispondere nulla, salvo eventuali danni o esubero chilometrico.

    Che cos’è Ford Business Partner?

    E’ il noleggio a lungo termine di Ford, l’alternativa alla proprietà che consente di utilizzare la tua Ford con la certezza dei costi e senza alcuna preoccupazione legata alla rivendita del veicolo usato. Particolarmente indicato per Liberi Professionisti ,Agenti o Rappresentanti di Commercio, Titolari di Partita IVA e Società, può essere comprensivo di Servizi Assicurativi, quali RCA, Incendio e Furto, Kasko e PAI, e di Servizi di Assistenza quali la manutenzione ordinaria e straordinaria, il cambio pneumatici, il veicolo sostitutivo, la fuel card et cetera.

    Come funziona il Ford Business Partner?

    Scegli la Ford che preferisci e decidi una quota di anticipo o di deposito da versare, la durata del noleggio (da 12 a 72 mesi) e i servizi addizionali che potrebbero servirti. Al termine del contratto potrai decidere se lasciare il mezzo senza dover corrispondere altro, salvo eventuali danni o esubero chilometrico, o se ripartire con una nuova Ford con Business Partner.

  • Come posso ottenere un finanziamento con Ford Credit?

    All'interno del sito web di Ford è possibile configurare il veicolo che ti interessa e quindi ottenere un preventivo di finanziamento online per molti dei nostri nuovi veicoli. In alternativa, è possibile fare clic qui per trovare il rivenditore Ford più vicino. Se non hai già visto le grandi promozioni di Ford, clicca qui.

    Quale può essere la durata di un finanziamento?

    È possibile avere un’ampia libertà di scelta, da 12 a 60 mesi, a seconda del piano di finanziamento che viene scelto.

    Quanto tempo ci vorrà per valutare la mia richiesta di finanziamento?

    Nella maggior parte dei casi, il tuo FordPartner potrà ottenere una valutazione da Ford Credit in quattro ore lavorative

    Viene effettuata una ricerca preventiva di informazioni creditizie sul cliente?

    Si. Il Richiedente (e l’eventuale coobbligato e/o fidejussore), dopo aver preso visione delle informative sulla tutela dei dati personali (Privacy) e sul trattamento dei dati personali, vedranno analizzate le proprie posizioni nell’ambito di un sistema di Informazioni creditizie (Centrale Rischi: Experian Cerved information services spa e Crif spa).

    Quali documenti occorrono per aprire un contratto di finanziamento?

    Per poter istruire una pratica di finanziamento basterà recarsi presso il più vicino FordPartner muniti di un Documento di identità in corso di validità (patente), una tessera sanitaria e una dichiarazione dei redditi.

    Possono essere richieste delle garanzie aggiuntive?

    Si. In taluni casi l’approvazione di una richiesta di finanziamento può essere subordinata alla concessione di talune garanzie da parte del cliente quali: l’iscrizione di ipoteca sul veicolo in favore di Ford Credit; rilascio di garanzia o fidejussione da parte di terzi; effetti cambiari.

  • Posso vendere il veicolo prima della chiusura del contratto di finanziamento ?

    No, in quanto trattasi di credito finalizzato.

    Posso richiedere il cambio indirizzo ?

    Si, la richiesta può essere inoltrata a mezzo fax allegando un documento di riconoscimento o tramite il nostro ufficio clienti.

    Vorrei cambiare la data di scadenza della rata. Cosa devo fare?

    Si può fare richiesta contattando direttamente il nostro ufficio clienti, a mezzo fax o e-mail.

    Vorrei pagare tramite bollettini/RID. Cosa devo fare?

    La richiesta del  cambio metodo di pagamento, da RID a bollettini postali, può essere effettuata contattando direttamente direttamente il nostro ufficio clienti, a mezzo fax o e-mail. Se invece si desidera effettuare un cambio  metodo di pagamento da bollettini postali a RID, la richiesta  può essere effettuata tramite fax allegando un documento di riconoscimento  e il mandato SEPA, o tramite il nostro sito web specificando dati coordinate bancarie.

    Ho cambiato banca, come posso effettuare un cambio di coordinate bancarie?

    La richiesta con le nuove coordinate bancarie, può essere effettuata tramite il nostro ufficio clienti o fax con allegato un documento di identità.

    Posso richiedere il cambio pagatore?  

    Si, ma solo se il nuovo pagatore è presente nel contratto come coobbligato o garante. La richiesta può essere inoltrata tramite fax o posta , specificando le nuove coordinate bancarie e allegando un documento di identità del pagatore attuale e del nuovo.

    Avrei bisogno del piano di ammortamento o/e  l’estratto conto del finanziamento.

    Si può effettuare la richiesta contattando direttamente il nostro ufficio clienti, a mezzo fax o e-mail.

    Vorrei una copia conforme del contratto di finanziamento.

    Si può effettuare la richiesta contattando direttamente il nostro ufficio clienti, a mezzo fax o e-mail.

    Posso recedere dal contratto di finanziamento ?

    Si. La richiesta deve essere inoltrata all’ufficio clienti Ford Credit a mezzo raccomandata A/R o pec con allegato documento di riconoscimento entro 14 giorni dalla data di liquidazione del contratto (fa fede il timbro dell’ufficio postale o la data di invio pec )

    Posso estinguere anticipatamente il contratto di finanziamento ?

    Si, il conteggio può essere richiesto contattando direttamente l’ufficio clienti Ford Credit o inviando richiesta a mezzo fax, email.

    Posso estinguere parzialmente il contratto di finanziamento ?

    Si, è possibile saldare anticipatamente parte dell’importo finanziato mantenendo medesime condizioni contrattuali, scadenze e obbligazioni ed importo della maxi rata. L’operazione si finalizzerà con una riformulazione del piano di ammortamento e di conseguenza una diminuzione dell’importo delle rate mensili. La richiesta può essere inoltrata tramite fax, raccomandata A/R o pec con allegato il documento di riconoscimento e l’importo che si intende versare per la diminuzione del capitale residuo (esclusa la maxi rata).

    Posso richiedere la riduzione del massimale assicurato ? 

    Si, contattando direttamente l’ufficio clienti Ford Credit, o inviando richiesta, tramite e-mail o fax, specificando modello e targa del veicolo, oltre a nome e indirizzo della compagnia assicuratrice. La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

    Posso richiedere lo svincolo assicurativo ?

    Si, lo svincolo può essere richiesto dopo aver chiuso il contratto di finanziamento / leasing contattando  direttamente l’ufficio clienti Ford Credit o inviando richiesta, tramite e-mail o fax, specificando modello e targa del veicolo, oltre a nome e indirizzo della Compagnia Assicuratrice. La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

    Posso richiedere il cambio assicurazione ?

    Si, contattando direttamente l’ufficio clienti Ford Credit o inviando richiesta, tramite e-mail o fax , specificando modello e targa del veicolo, oltre a nome e indirizzo della compagnia assicuratrice. La richiesta non è necessaria in caso di polizza assicurativa intermediata da Ford Credit acquistata con il contratto di finanziamento.

  • Quali coperture assicurative si possono acquistare con il finanziamento Ford Credit ?

    È possibile scoprire tutte le coperture assicurative intermediate da Ford Credit sul nostro sito.

    Come si possono attivare le coperture assicurative?

    Per attivare le coperture assicurative è necessario compilare e sottoscrivere l’apposito “Modulo di Adesione” alle coperture assicurative, ove sono indicati i prodotti assicurativi che è possibile abbinare al finanziamento. E’ possibile attivare una o tutte le polizze offerte.

    E’ obbligatorio acquistare anche le polizze assicurative al momento della stipula del finanziamento? Se stipulo il finanziamento senza attivare le polizze il costo del finanziamento mi aumenta?

    No, l’attivazione dei servizi assicurativi è meramente facoltativa (quindi a scelta del cliente), e quindi non è condizione necessaria per ottenere il finanziamento (ne è condizione per ottenere il finanziamento a condizioni più favorevoli per il cliente).

    Dove posso trovare la documentazione delle polizze assicurative acquistate col finanziamento?

    La documentazione integrale delle polizze assicurative attivabili insieme al finanziamento è consegnata dal FordPartner al Cliente al momento della stipula del contratto, unitamente alla Brochure Informativa e ai fascicoli informativi assicurativi. Si può, inoltre, prendere visione della Brochure informativa e dei fascicoli informativi assicurativi scaricabile nell’Area Download Trasparenza Bancaria.

    Dove posso trovare le informazioni sulle franchigie e/o scoperti assicurativi?

    All’interno dei Fascicoli Informativi Assicurativi è possibile trovare tutte le informazioni relative alle franchigie e/o scoperti. Esistono franchigie/scoperti differenti per i vari tipi di copertura assicurativa.

    Posso recedere dalle Coperture Assicurative?

    Si, è possibile recedere dalle Coperture Assicurative acquistate secondo le condizioni di polizza sottoscritte come indicato sulla documentazione contrattuale ricevuta.

    In caso di recesso il Cliente deve inviare una lettera raccomandata A.R. o una pec indirizzata all’Ufficio Clienti della Ford Credit.

    In caso di chiusura anticipata del contratto di finanziamento, verranno restituiti i ratei assicurativi non goduti?

    Il Cliente, inviando apposita richiesta all’Ufficio Clienti della FCE Bank plc entro 7 giorni dall’estinzione, può decidere se mantenere attive le coperture assicurative eventualmente acquistate sino alla scadenza originaria oppure se cessarne l’efficacia alla data di chiusura del contratto, ricevendo quindi la restituzione dei ratei non goduti del premio assicurativo.

    In caso di estinzione parziale del contratto di finanziamento/leasing è possibile richiedere la restituzione della parte di premio non goduta della polizza assicurativa 4LIFE corrispondente alla riduzione dell’esposizione al rischio.

    Reclami Assicurativi

    Per gli eventuali reclami di natura assicurativa si rimanda all’informativa contenuta in ciascun fascicolo informativo e l’apposita informativa sui reclami in tema assicurativo scaricabile nell’Area Download Trasparenza Bancaria.

  • Alla scadenza del contratto IdeaFord quali alternative ho?

    Alla scadenza avrai tre grandi scelte:

    a)rinnovare il contratto, consegnando il veicolo al FordPartner venditore o altro segnalato da Ford Credit e acquistando un nuovo veicolo Ford con un nuovo contratto IdeaFord, per continuare a godere solo del bello dell’auto;

    b)tenere la vettura saldando il Valore Futuro Garantito (in un’unica soluzione);

    c)restituire l’auto al FordPartner senza dovere più nulla. Se non vi sono danni eccedenti la normale usura e non è presente esubero chilometrico. Costi trasferimento di proprietà esclusi.

    E se volessi rinnovare?

    E’ necessario manifestare alla Ford Credit e al FordPartner venditore l’intenzione di acquistare un nuovo veicolo Ford inviando, entro 60 giorni antecedenti la scadenza del contratto, una raccomandata A/R o una pec.

    Successivamente occorre recarsi presso il FordPartner venditore per sottoscrivere il nuovo contratto IdeaFord e riconsegnare il veicolo oggetto del contratto in scadenza con procura a vendere o mini voltura al FordPartner venditore che ne valuterà lo stato d’uso.

    Cosa succede se il valore del veicolo oggetto del contratto in scadenza è superiore al Valore Futuro Garantito?

    Qualora il valore del veicolo risulti superiore a quanto stabilito in fase di stipula del contratto (importo del VFG), la differenza tra il valore di mercato del veicolo ed il residuo spettante alla Ford Credit sarà riconosciuta dal FordPartner quale anticipo per l’acquisto di un nuovo veicolo mediante IdeaFord.

    E se volessi tenere l’auto?

    Entro la data di scadenza del contratto IdeaFord, è necessario pagare alla Ford Credit l’importo del Valore Futuro Garantito (VFG) in un’unica soluzione mediante bonifico bancario.

    E se volessi restituire l’auto?

    E’ necessario manifestare alla Ford Credit e al FordPartner venditore l’intenzione di restituire il veicolo Ford inviando, entro 60 giorni antecedenti la scadenza del contratto, una raccomandata A/R o una pec.

    Successivamente occorre recarsi presso il FordPartner venditore e restituire il veicolo in perfetto stato d’uso con procura a vendere o mini voltura a favore del FordPartner. Il FordPartner effettuerà una perizia sul veicolo per stabilirne le reali condizioni e quantificarne gli eventuali danni eccedenti il normale logorio e l’esubero chilometrico, come stabilito da contratto. Il Cliente dovrà provvedere al saldo dell’importo così determinato.

    Come posso ottenere la procura a vendere?

    Il modulo della procura a vendere può essere richiesto al FordPartner e/o all’Ufficio Clienti Ford Credit. Il Cliente dovrà provvedere, a proprie spese, all’autentica dello stesso presso un notaio o ad effettuare la mini voltura a favore del FordPartner .

    Come viene valutato lo stato d’uso?

    Il FordPartner valuterà insieme al Cliente lo stato del veicolo e rilascerà il verbale di riconsegna per la sottoscrizione. Qualora la valutazione non sia concordata tra le parti la stessa sarà demandata a un terzo esperto del settore, di fiducia di entrambi le parti o, in difetto di accordo, della Ford Credit. Il parere dell’esperto sarà vincolante per entrambi le parti.

    Posso estinguere anticipatamente il contratto di finanziamento?

    Sì, pagando un indennizzo che non può superare l’1% dell’importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore ad un anno, ovvero lo 0,5% del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore ad un anno e, comunque, per un ‘importo non superiore a quello degli interessi che il Cliente avrebbe pagato per la vita residua del contratto. L’indennizzo non è dovuto se l’importo rimborsato anticipatamente è pari o inferiore a € 10.000,00. Per conoscere l’importo dovuto è possibile rivolgersi al FordPartner più vicino oppure contattare l’Ufficio Clienti Ford Credit al n. 06.51855660 o via una mail sicura e protetta. Clicca qui per inviarci una email

    Posso vendere il veicolo prima della chiusura del contratto di finanziamento?

    Prima della chiusura del contratto non è possibile vendere il veicolo, essendo lo stesso oggetto del contratto di finanziamento. Solo dopo l’estinzione del contratto sarà possibile vendere a terzi il veicolo.

  • Ford Credit

    Il finanziamento è soggetto alla valutazione del merito creditizio da parte di Ford Credit. Al fine di concedere il finanziamento, Ford Credit potrebbe richiedere delle garanzie.
    Una scelta sicura
    Ford Credit è il marchio italiano di FCE Bank plc, la banca della Ford Motor Company, che opera in Italia dal 1963 offrendo le migliori soluzioni finanziarie ed assicurative a tutti i clienti Ford.
    La FCE Bank ha sede legale in Eagle Way, Brentwood, Essex, CM13 3AR (UK) ed è sottoposta alla vigilanza della Financial Conduct Authority (FCA) e del Prudential Regulation Authority (PRA); in Italia è soggetta anche alla vigilanza di Banca d’Italia.
    FCE Bank plc - Filiale italiana
    Via A. Argoli, 54 – 00143 Roma – Tel. 06.51855.660 – fax 06.91969065
    clienti@ford.com; fcebankplc@pecfcebank.it
    La tutela dei dati personali è un valore prioritario per la FCE Bank plc. Da un punto di vista di policy Ford, l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili è consigliabile.
    C. F. e P. IVA ed iscrizione Registro Imprese di Roma al n. IT 04588511008 – REA RM 782158
    Iscritta all’Albo degli enti creditizi presso la Banca d’Italia matricola n. 5209 - Codice meccanografico n. 3009.8 - Associata ASSOFIN
    Capitale Sociale: sterline inglesi € 1.000.000.000,  versato € 614.384.050

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