Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT COURIER > Caratteristiche > Esperienza di guida

Costruito con uno scopo

Il nuovo Transit Courier è estremamente flessibile e non solo in termini di carico. L'abitacolo è dotato di tecnologie innovative che consentono di vivere al massimo la tua giornata. Il controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità regolabile contribuisce a rendere i viaggi più rilassanti ed efficienti. La telecamera posteriore e i sensori di parcheggio semplificano le manovre.

Cruise Control with Adjustable Speed Limiter Device

Guida meno stressante, viaggi più economici

Il controllo della velocità di crociera consente di impostare la velocità da mantenere fino a quando non freni o acceleri, mentre con i comandi al volante puoi regolare la velocità durante la guida.

Inoltre, il limitatore regolabile consente di mantenere la guida alla velocità preselezionata. Oltre a contribuire al risparmio di carburante, il sistema riduce il rischio di superare il limite di velocità. E oltre ai vantaggi pratici, entrambe le tecnologie possono rendere i lunghi viaggi in autostrada un'esperienza molto più rilassante.

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Ford Transit Courier rear view camera
New Ford Transit Courier in motion going uphill

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Sensori per eliminare lo stress da parcheggio

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

New Ford Transit Courier parking distance sensors
Ford SYNC with Emergency Assistance

Ford SYNC con chiamata di emergenza

La chiamata automatica d'emergenza è una componente molto importante del SYNC. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorsoFord Emergency Assistance. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Top