Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TOURNEO CUSTOM > Caratteristiche > Sicurezza

Sicuri e protetti in ogni momento

Come ci si aspetterebbe, la sicurezza è un elemento chiave del nuovo Tourneo Custom. Un'ampia gamma di tecnologie si occuperanno di proteggere te, i tuoi passeggeri e il veicolo. E tutto ciò ha contribuito all'ottenimento delle 5 stelle Euro NCAP.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, se disponibili, potrebbero prevedere dei costi aggiuntivi. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.

Ford Tourneo Pre-Collision Assist detects slower vehicle

Un sistema che protegge i pedoni

Il Sistema di frenata automatica rileva i veicoli che precedono, come anche i pedoni e i veicoli che potrebbero incrociare il tuo cammino, avvisandoti della loro presenza. Qualora tu non reagisca all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia è stata concepita per prevenire gli incidenti o ridurne la gravità. La sua efficacia è garantita fino a una velocità di 80 km/h (ipotizzando condizioni stradali e del veicolo normali).

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il nuovo Tourneo Custom ha ricevuto 5 stelle Euro NCAP.

EURO NCAP logo
Ford Tourneo aerial view indicating sway control

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Controllo adattivo del carico

Il Controllo adattivo del carico regola il Controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale trasportato. Ciò garantisce controllo e stabilità sia quando il Tourneo Custom è vuoto che quando è completamente carico.

Rear view of Ford Tourneo
Ford Tourneo close up with inflated airbags

Circondati di airbag

Il nuovo Tourneo Custom è dotato di una rassicurante ed esaustiva gamma di airbag. In questa gamma rientrano l'airbag frontale del conducente e del passeggero e quelli opzionali per la testa, il torace e a tendina laterali per garantire una maggiore protezione.

Una carrozzeria più resistente

La carrozzeria ancor più robusta del nuovo Tourneo Custom offre una migliore protezione e rigidità in caso di incidente. La rigidità migliorata è il risultato dei miglioramenti apportati alla guida e alla manovrabilità, riduce il rumore e le vibrazioni all'interno del veicolo.

Ford Tourneo optimised body structure
Fort Tourneo ISOFIX child seat

Sicurezza dei bambini

Il nuovo Tourneo Custom è progettato per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini durante la marcia. Inoltre dispone di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, l'apposito Sistema di rilevamento della pressione delle gomme ti avvisa immediatamente segnalandolo con una spia nel quadro strumenti.

Close up of Ford Tourneo wheel
Ford Tourneo Custom driving past rock wall

Massima aderenza con il minimo sforzo

Massima aderenza con il minimo sforzo Il Traction Control System (controllo della trazione) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Ford Tourneo rear driving on road
Ford Tourneo Custom driving past lake

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Sistemi avanzati per un miglior controllo della frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre l'assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema Electronic Stability Control, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità. In caso di frenata decisa, il sistema di luci di arresto di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci di arresto per avvertire gli altri conducenti.

Ford Tourneo wheel close up
Fort Tourneo Custom remote control locking

Sei tu a scegliere quali portiere bloccare e sbloccare

Il nuovo Tourneo Custom è dotato di un sistema di chiusura centralizzato con un comando a distanza più sicuro che mai. Questo sistema è utile per aprire una portiera e lasciare le altre chiuse fino a quando non si attiva l'interruttore sulla portiera del lato di guida. Lo stesso interruttore controlla l'apertura e la chiusura di tutte le portiere del veicolo.

Portiere con serratura antimanomissione

Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedirne la forzatura.

Ford Tourneo Custom door opening anti-tamper door lock
Ford Tourneo Custom key fob

Portachiavi avanzato, per raddoppiare la sicurezza della chiusura centralizzata

Un nuovo portachiavi avanzato a molla rende ancora più difficile il furto del veicolo, grazie a un trasmettitore interno dotato di due canali, che impedisce la scansione o la copia della chiave. Il portachiavi è impermeabile e vanta caratteristiche antimanomissione, che garantiscono una grande resistenza alle sollecitazioni derivanti dall'uso quotidiano.

Allarmi avanzati pensati per la tua sicurezza

Il sistema di allarme di categoria 1 integrato si attiva facilmente alla chiusura del veicolo. Il sistema monitora continuamente le portiere e il cofano, ed è dotato di un rilevatore di movimento interno. Il sistema di allarme è provvisto anche di controllo del traino, che rileva la presenza di un rimorchio tramite una presa di collegamento elettrico. Se il rimorchio viene scollegato, si attiva immediatamente l'allarme.

Silver Ford Tourneo Custom alarm
Top