Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TOURNEO CUSTOM > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni superiori e consumi eccezionali

Il nuovo Tourneo Custom include una gamma di sistemi concepiti per ottimizzare sia le prestazioni che i consumi, senza compromessi. Tali sistemi comprendono anche il nuovo motore Ford EcoBlue da 2.0 litri, un cambio automatico che garantisce cambi di marcia più efficienti e l'accensione e lo spegnimento automatici.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, se disponibili, potrebbero prevedere dei costi aggiuntivi. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.

Intervalli di manutenzione estesi per ridurre i tempi di inattività

I motori Ford EcoBlue da 2.0 litri sono resistenti e affidabili, con intervalli di manutenzione estesi fino a 60.000 kmLong Service Intervals, od ogni due anni, a seconda di quale condizione si verifichi per prima. Inoltre i componenti soggetti alla normale usura sono stati progettati per durare più a lungo senza necessità di interventi.

Prestazioni che soddisfano i requisiti sulle emissioni

Il motore Ford EcoBlue da 2.0 litri è un motore diesel moderno che soddisfa i requisiti sulle emissioni Euro 6. Un'obiettivo raggiunto attraverso l'introduzione di un'avanzata tecnologia basata sui sistemi catalitici. Tutto questo è stato ottenuto senza togliere nulla alle prestazioni o all'esperienza di guida.

Ford EcoBlue 2.0-litre engine
Close-up of Ford Tourneo AdBlue tank

Un additivo che elimina le emissioni inquinanti

Il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire in azoto e acqua le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico. E un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore diesel Ford EcoBlue deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

New Ford Tourneo Auto Start-Stop indicator close up
Close-up of New Ford Tourneo shift gear

Cambio automatico SelectShift

I motori da 130 CV e 170 CV sono entrambi disponibili con il cambio automatico SelectShift a sei rapporti. Si tratta di un innovativo cambio disponibile su un'ampia gamma di carrozzerie e masse complessive, progettato per garantire un'esperienza di guida fluida e rilassante, soprattutto nel traffico. Il cambio consente anche di passare da una marcia all'altra manualmente, utilizzando i pulsanti posizionati sulla leva di cambio.

Inoltre, ha anche la funzione di bloccare alcune marce in presenza di condizioni particolarmente difficoltose. Ad esempio, in caso di terreni sdrucciolevoli o di pendenze ripide.

Top