Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TOURNEO CUSTOM > Caratteristiche > Esperienza di guida

Un'insuperabile esperienza di guida, simile a quella di un'auto

Il nuovo Tourneo Custom racchiude numerose funzionalità volte a migliorare la guida e il comfort. Ad esempio, il sedile a comando elettrico riscaldato e il volante regolabile offrono una posizione di guida altamente ergonomica. Mentre la reattività e la risposta dei comandi ti fanno sentire sicuro in qualsiasi condizione di guida (ad alta velocità, sul bagnato o sull'asciutto, con o senza carico). Inoltre, dispone di una gamma di tecnologie per l'assistenza alla guida che comprendono l'assistenza per la partenza in salita, il controllo della trazione in curva e la stabilizzazione del vento laterale.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, se disponibili, potrebbero prevedere dei costi aggiuntivi. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.

Speed Assist close up

Ti aiutiamo a rispettare i limiti di velocità

Il nuovo Tourneo Custom è dotato della tecnologia Intelligent Speed Assist che migliora il controllo della velocità, consentendoti di concentrarti sulla strada. Attivando la telecamera del Rilevamento dei segnali stradali, il sistema è in grado rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando la velocità massima di conseguenzaIntelligent Speed Assist - Legal.

 

Controllo della velocità di crociera che si adatta automaticamente

La tecnologia Adaptive Cruise Control opzionale ti permette di impostare la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Tuttavia, se il sensore RADAR integrato rileva un veicolo davanti al tuo, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. Quando la strada torna a essere sgombra, riporta la velocità a quella prescelta.

Forward Alert è una tecnologia fornita come parte integrante del sistema Adaptive Cruise Control ed è progettata per avvertire il conducente in caso di avvicinamento eccessivo al veicolo che precede.

New Ford Tourneo side door mirror close up

Una tecnologia che vede quello che tu non puoi vedere

Il Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco (BLIS) utilizza sensori radar per rilevare eventuali veicoli in arrivo. Sono posizionati su entrambi i lati del tuo nuovo Tourneo Custom e ti avvisano con una luce arancione chiaramente visibile sullo specchietto della portiera laterale.

Rileva i veicoli che potrebbero sfuggire alla tua visuale

Il Sistema di segnalazione veicolo in arrivo (Cross Traffic Alert) è una tecnologia integrata nel Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco. Quando fai retromarcia per uscire da un parcheggio e hai scarsa visibilità sul traffico, il Sistema di segnalazione veicolo in arrivo rileva i veicoli in avvicinamento e ti avvisa con un segnale acustico. Inoltre, questa tecnologia accende una spia sullo specchietto laterale (a destra o a sinistra, a seconda della provenienza del traffico) e mostra un avviso sul display multifunzione.

New Ford Tourneo driving on a country lane

Nessun cartello stradale potrà più sfuggirti

Che si tratti dei cartelli a lato della strada o sovrastanti, temporanei o permanenti, il sistema di Riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale indicante il limite di velocità (che cambia quando rileva l'entrata in un'area con un limite di velocità diverso) o di divieto di sorpasso.

Nuovi fari esclusivi

I fari ad alta luminescenza (HID) proiettano un fascio di luce intenso e preciso. In più, sono stati concepiti per conferire al nuovo Tourneo Custom un look esclusivo, grazie anche all'illuminazione diurna a LED. Inoltre, i fari abbaglianti Glare Free si regolano automaticamente per non abbagliare gli altri conducenti e, grazie alle luci di svolta adattive aiutano a migliorare la visibilità durante le sterzate.

Ford Tourneo close-up of the new signature HID headlamps
Ford Tourneo centre console display close-up

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Sospensioni pneumatiche posteriori

Grazie alle sospensioni aeree posteriori, questo sistema regola in modo automatico l'altezza di marcia per mantenerla costante al variare delle condizioni di carico. Ciò ti consentirà di goderti una guida più fluida, da solo, in compagnia di passeggeri o a pieno carico.

Ford SYNC logo

Ford SYNC con Servizio di emergenza

Il Servizio di emergenza è una componente molto importante di Ford SYNCFord Emergency Assistance. Nell'eventualità di un incidente con apertura di un airbag o disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza utilizzando il tuo cellulare collegato tramite Bluetooth®. Puoi scegliere di interrompere la chiamata oppure di parlare con i servizi in caso di necessità. Il sistema è in grado di fornire informazioni di importanza cruciale (come le coordinate GPS), anche se il conducente è impossibilitato a farlo.

Top