Home > Veicoli Commerciali > NUOVO RANGER RAPTOR > Caratteristiche > Sicurezza

Tecnologia e sicurezza

Il Raptor è dotato di sistemi di sicurezza progettati per proteggere te e i tuoi passeggeri. Il controllo elettronico della stabilità e il controllo anti-ribaltamento ti tengono agganciato a terra in ogni condizione. In più la frenata automatica e la frenata automatica di emergenza concorrono a ridurre la probabilità che si verifichi un incidente.

Un sistema che protegge i pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza una tecnologia RADAR con telecamera per controllare il tratto di strada antistante il veicolo. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la massima forza frenante, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

Massima aderenza con il minimo sforzo

La tecnologia di controllo della trazione elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata sulle singole ruote del veicolo, garantendo livelli ottimali di aderenza in fase di accelerazione.

Ford Ranger Raptor in off-road
Controllo adattivo del carico

Funzioni di controllo che si adattano al carico

Il controllo adattivo del carico regola il controllo elettronico della stabilità in funzione dell’entità e della distribuzione del carico. Ciò garantisce controllo e stabilità in tutte le condizioni di carico.

Allineamento sicuro del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su su ogni singola ruota.

Controllo della stabilità del rimorchio
Protezione dal ribaltamento

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di controllo attivo antiribaltamento a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, Tyre Pressure Monitoring System (TPMS) ti avvisa immediatamente dell'eventuale foratura illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Sistema di rilevamento della pressione degli pneumatici
Top