Home > Veicoli Commerciali > NUOVO RANGER RAPTOR > Caratteristiche > Esperienza di guida

Inarrestabile

Il nuovo Ranger Raptor non è solo possente. È anche intelligente. Quando ti accomoderai nei suoi sedili sportivi e afferrerai il suo volante in pelle, avrai subito a tua disposizione un'ampia gamma di sistemi tecnologici, progettati per portarti alla conquista del mondo. Essi comprendono anche il nuovo e potente Terrain Management System. Toccando un solo pulsante, puoi scegliere tra sei modalità diverse, ciascuna delle quali è in grado di ottimizzare le prestazioni per un tipo specifico di terreno: Normal, Sport, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Sabbia, Rock e, per prestazioni fuoristrada imbattibili, Baja

Modalità di guida del Ford Ranger Raptor

Prestazioni su misura

Quando guidi fuoristrada, ogni terreno richiede un approccio diverso. Per aiutarti a sfruttare al meglio la potenza del Raptor, un sistema di gestione del terreno ti consente di regolare l'accelerazione, il controllo della trazione, la sensibilità dello sterzo, il comportamento del cambio marcia e altro ancora. Scegli tra sei modalità diverse per avere le massime prestazioni in qualsiasi condizione: Normal, Sport, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Sabbia, Rock e, per prestazioni fuoristrada imbattibili, Baja.

Sospensioni Fox Pro Racing

Il Nuovo Ford Ranger Raptor è dotato delle leggendarie sospensioni da corsa FOX, appositamente realizzate per affrontare i terreni più impervi alle alte velocità, mantenendo sempre controllo e comfort totali.

Vista ravvicinata delle sospensioni Fox Pro Racing
Modalità di guida del Ford Ranger Raptor

Affronta qualsiasi terreno

Per permetterti di guidare con la massima sicurezza in ogni condizione e ambiente, il Nuovo Ford Ranger Raptor ti consente di alternare tra le modalità 4x2, 4x4 (rapporto lungo) e 4x4 (rapporto corto). Quando viaggi comodamente su strade asciutte, puoi quindi utilizzare la modalità 4x2 e ridurre il consumo di carburante. Quando invece vuoi avventurarti in fuoristrada o quando le condizioni diventano più difficili, scegli la modalità 4x4 per avere il massimo in termini di aderenza e controllo.

Imposta la velocità del Raptor

Integrato nel sistema di controllo della velocità di crociera, il limitatore di velocità consente di impostare il limite massimo desiderato. Il veicolo rispetta tale limite consentendoti di mantenere gli occhi sulla strada. Se desideri aumentare o ridurre la velocità, dovrai solo premere l'acceleratore o il freno per disattivare il sistema.

Fari automatici del Ford Ranger Raptor

Fari che si accendono automaticamente in caso di necessità

Il Nuovo Ford Ranger è dotato di potenti fari allo xeno che rilevano la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità, ad esempio all'ingresso di una galleria. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 64 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Ford Ranger Raptor nel colore Blu Performance

Identifica inoltre i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Sia che si tratti di cartelli a lato della strada o sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali è in grado di identificarli. I simboli con i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso vengono visualizzati sul quadro strumenti, avvisandoti del cambio di limite.

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenza è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Top