Home > Auto > TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Dimenticare lo stress delle partenze in salita, effettuare chiamate ai servizi di emergenza, assicurare migliore aderenza, avvisare quando la pressione di un pneumatico sta diminuendo: le tecnologie di Ford Tourneo Courier sono capaci di questo e tanto altro ancora.
Il veicolo è inoltre dotato di una serie di sistemi di sicurezza avanzati, progettati per aiutare a proteggere il veicolo stesso e tutto il suo equipaggio.

Blue Tourneo Courier coil shock front suspension display

Massima aderenza con il minimo sforzo

Il Traction Control System (controllo della trazione) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Red Tourneo Courier in motion against city street backdrop

Portiere con serratura antimanomissione

Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedire l'eventuale perforazione o scalpellamento.

Beige Tourneo Courier rear door fully open and extended
Red Tourneo Courier with alarm graphic pulsating outward

Allarme perimetrico per maggiore sicurezza

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano.

Top