Home > Auto > TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Ford Tourneo Connect è dotato di una gamma di tecnologie progettate per proteggere chi guida, gli altri, i pedoni e “se stesso”. 
Queste tecnologie, in combinazione con il design e l’ingegneria, sono così avanzate che il modello a 5 posti è attualmente l’unica vettura del suo segmento con la valutazione di sicurezza 5 stelle Euro NCAP.

Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico cittadino è causa di micro tamponamenti. Active City Stop è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità, monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza (premio ottenuto su Ford Focus).

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Tourneo Connect Trailer Sway Assist
Tourneo Connect Euro NCAP

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il veicolo ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

Top