Home > Auto > TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Disponibile nelle versioni diesel e benzina, con trasmissione manuale o automatica, Ford Tourneo Connect offre varie opzioni. 

Qualsiasi motore/trasmissione si scelga, sono garantite prestazioni senza compromessi e una straordinaria efficienza nei consumi. 

Con il design sofisticato del telaio e delle sospensioni, la trazione anteriore e il servosterzo, è facile dimenticarsi che si sta guidando uno spazioso Smart People Mover.

Motore benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri

Il nuovo motore benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri sviluppa 100CV e 170Nm di coppia con trasmissione manuale a sei velocità. Abbinato ad altre tecnologie per il risparmio di carburante, come lo Start&Stop, questo motore pluripremiato sviluppa tutta la potenza che ci si aspetterebbe da un tradizionale 1.6 benzina, ma riduce i consumi fino al 24% e abbassa le emissioni di CO2 del 25%, portandole a soli 129 g/km. Per chi preferisce il cambio automatico, è disponibile il motore EcoBoost da 1.6 litri con 150CV e 240Nm di coppia con trasmissione automatica a sei velocità (non disponibile con Auto-Start-Stop).

Motori diesel potenti ed efficienti

Per chi preferisce i motori diesel, sono disponibili due opzioni TDCi Duratorq da 1.56 litri: 95CV/230Nm con trasmissione manuale a cinque velocità e 115CV/270Nm con trasmissione manuale a sei velocità. I motori 75CV e 95CV sono disponibili con pacchetti opzionali Fuel Economy, che comprendono Auto-Start-Stop, Active Grill Shutter (chiusura automatica della griglia del radiatore), sistema di gestione della batteria e Smart Regenerative Charging (ricarica rigenerativa intelligente).

Ford TDCi Diesel engines
Tourneo Connect Use less fuel with Auto-Start-Stop

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Top