Home > Auto > NUOVO TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Tecnologia costruita con uno scopo

Il nuovo Ford Tourneo Connect si integra perfettamente nella tua vita. Tutte le tecnologie e le funzionalità, dal limitatore di velocità intelligente al sistema di mantenimento della corsia, rendono la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai.

New Ford Tourneo Connect interior with Speed Assist

Una tecnologia che aiuta a rispettare i limiti di velocità

Una tecnologia che aiuta a rispettare i limiti di velocità. Il nuovo Tourneo Connect è dotato del limitatore di velocità intelligente che migliora il controllo della velocità e consente una migliore concentrazione sulla strada. Attraverso la telecamera del Traffic Sign Recognition, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando, di conseguenza, la velocità massima.Tooltip

Fari automatici in base alla visibilità

I nuovi fari automatici più sottili comprendono le potenti luci Bi-Xeno ad alta luminosità e le luci LED per l'illuminazione diurna. Il sensore integrato rileva la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Red Ford Tourneo Connect with headlights turned on
Ford Tourneo Connect Active Park Assist diagram

Parcheggiare è ancora più facile

Il sistema di parcheggio semi-automatico facilita le manovre in entrata nei parcheggi paralleli e a pettine. Premendo un pulsante i sensori di questo sistema innovativo rilevano la presenza di un parcheggio idoneo nelle vicinanze del veicolo. Quindi basta azionare lo sterzo e controllare esclusivamente acceleratore, marce e freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali sonori). Questo sistema è un aiuto anche nelle manovre in uscita.

Identifica i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti dei cartelli sul ciglio della strada o di quelli sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale indicante il limite di velocità (che cambia quando rileva l'entrata in un'area con un limite di velocità diverso) o di divieto di sorpasso.

New Tourneo Connect with Traffic Sign Recognition
Ford Tourneo Connect with indicating Lane Keeping Alert

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. L'avviso di mantenimento della corsia di marcia fa vibrare il volante e attiva un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, il sistema di mantenimento della corsia interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata concepita per strade a più corsie, come ad esempio le autostrade, e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Retromarcia più facile

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore visualizza tutta l'area dietro il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando inserite la retromarcia.

New Tourneo Connect detail of rear view camera
Ford Tourneo Connect with distance indicators

Ti aiuta a mantenere la distanza di sicurezza

Sul quadro strumenti è presente un indicatore di distanza che mostra costantemente la distanza che ti separa dal veicolo davanti e usa spie colorate simili alle luci di un semaforo a seconda delle impostazioni che hai scelto per la distanza di sicurezza. Inoltre, se ti avvicini troppo al veicolo che ti precede, Distance Alert ti avvisa accendendo una spia rossa di pericolo.

Ford Tourneo Connect with hill start assist

Maggior controllo nelle partenze in salita

L'assistenza alla partenza in salita evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all'intensità della pioggia

I tergicristalli con sensore per la pioggia si attivano non appena rilevano umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. Puoi anche scegliere tra diversi livelli di sensibilità, stabilendo il grado di umidità necessario prima che si attivino.

New Tourneo Connect with rain sensitive wipes engaged
Top