Home > Auto > TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Ogni funzionalità e tecnologia del Ford Tourneo Connect ha una funzione ben precisa: tutto è progettato per rendere la vita più facile. 

Con il SYNC with Voice Control, ad esempio, è possibile effettuare e ricevere chiamate sul telefono cellulare e gestire la musica con semplici comandi vocali. Il sistema può addirittura leggere a voce alta gli SMS in arrivo se lo si desidera. 

E in tema di sicurezza, sensori e monitor consentono di parcheggiare ed evitare gli ostacoli, mentre altre tecnologie si attivano automaticamente, in modo da non doversi preoccupare di accendere le luci o azionare i tergicristalli.

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

Ford Tounreo Connect Traffic Sign Recognition
Tourneo Connect Lane Keeping Sytem

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Tourneo Connect SYNC2 with Emergency Assistance

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenzaFord Emergency Assistance è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologiaBluetooth Trademark può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Top