Home > Auto > S-MAX > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Sicurezza, in ogni situazione

L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia, straordinariamente innovativa, che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). La tecnologia Ford è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti, per esempio se si percorrono autostrade o strade ad alto scorrimento.

A basse velocità il sistema di trazione integrale intelligente Ford è programmato per migliorare la trazione, al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Se ad esempio, le ruote anteriori sono sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Quando si guida a velocità elevate la tecnologia Ford aumenta la manovrabilità e la tenuta, assicurando un'esperienza di guida straordinariamente piacevole e sicura.

Servosterzo che risponde in qualsiasi situazione

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre l’Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Un'occhiata a ciò che ti circonda

La telecamera anteriore a doppia visualizzazione mostra una visuale di 180 gradi, dalla parte anteriore della vettura ai lati sinistro e destro, permettendoti di vedere veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento. Questa tecnologia migliora la visibilità durante le manovre in uscita da parcheggi stretti, o di immissione in strade trafficate. 

Manovre di parcheggio senza stress

Funziona come il parcheggio semi-automatico ma al contrario, aiutandoti a uscire da un parcheggio in parallelo. Il sistema aziona lo sterzo mentre tu controlli esclusivamente acceleratore, marce e freno. Una volta che il veicolo è fuori dallo spazio, sul quadro viene visualizzato un messaggio in cui ti si invita a riprendere il controllo dello sterzo.

Ford S-MAX reversing from parking spot with Park Out Assist
Ford SYNC 2 with Emergency Assistance

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenzaFord Emergency Assistance è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologiaBluetooth Trademark può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Top