ESPERIENZA DI GUIDA

SICUREZZA, IN OGNI SITUAZIONE

L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia, straordinariamente innovativa, che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). La tecnologia Ford è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti, per esempio se si percorrono autostrade o strade ad alto scorrimento.

A basse velocità il sistema di trazione integrale intelligente Ford è programmato per migliorare la trazione, al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Se ad esempio, le ruote anteriori sono sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Quando si guida a velocità elevate la tecnologia Ford aumenta la manovrabilità e la tenuta, assicurando un'esperienza di guida straordinariamente piacevole e sicura.

Ford S-MAX bianca che viaggia in salita

MAGGIORE CONTROLLO NELLE PARTENZE IN SALITA

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

REGOLAZIONE AUTOMATICA DELLA VELOCITÀ

Il controllo adattivo della velocità di crociera con Stop&Go regola automaticamente la velocità di marcia in base al veicolo che ti precede e mantiene la distanza di sicurezza impostata. Se l'auto si ferma completamente, il motore si spegne e si riaccende automaticamente quando la strada è di nuovo libera.

Vista posteriore di Ford S-MAX che mostra l'adaptive cruise control
Ford S-MAX in movimento su una strada che costeggia una spiaggia

LIMITATORE DI VELOCITÀ INTELLIGENTE

La tecnologia Intelligent Speed Assist con Traffic Sign Recognition ti consente di concentrarti sulla strada. La telecamera anteriore rileva i segnali stradali e i limiti di velocità e regola automaticamente la velocità massima di conseguenza.

Ford S-MAX primo piano dei fari LED

FARI CHE MIGLIORANO LA VISIBILITÀ IN CURVA

I fari adattivi intelligenti a LED adattano automaticamente il fascio luminoso alle condizioni di guida per assicurare la migliore illuminazione possibile in funzione della strada e della velocità. Gli indicatori di direzione a LED sostituiscono le tradizionali frecce "lampeggianti" e si illuminano in sequenza garantendo una maggiore visibilità del veicolo. In più, i fari abbaglianti Glare Free si regolano automaticamente per non abbagliare gli altri conducenti, e seguono la strada aiutando a migliorare la visibilità in curva.

White Ford S-MAX ST-Line parking

MANOVRE DI PARCHEGGIO SENZA STRESS

L’ Active Park Assist è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto), grazie ad appositi sensori e facilita la manovra di parcheggio in linea o a pettine. Il sofisticato sistema di assistenza al parcheggio impiega sensori a ultrasuoni per misurare lo spazio di parcheggio e determinare se è sufficiente per l'auto. Quindi il computer aziona lo sterzo per entrare nel parcheggio, mentre tu controlli esclusivamente il freno, l'acceleratore e le marce. La funzione di assistenza all'uscita dal parcheggio ti aiuta invece durante le manovre in uscita da un parcheggio in linea. Il sistema Side Parking Aid ti avvisa inoltre della presenza di ostacoli ai lati della vettura.

Ford S-MAX telecamera panoramica

UN'OCCHIATA A CIÒ CHE TI CIRCONDA

La telecamera anteriore a doppia visualizzazione mostra una visuale di 180 gradi, dalla parte anteriore della vettura ai lati sinistro e destro, permettendoti di vedere veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento. Questa tecnologia migliora la visibilità durante le manovre in uscita da parcheggi stretti, o di immissione in strade trafficate. 

Ford S-MAX con torque vectoring control

MASSIMO CONTROLLO IN CURVA

La tecnologia Torque Vectoring Control utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale. Accelerando in curva, ad esempio, il sistema attiva il freno sulla ruota interna ed eroga più coppia alla ruota esterna, migliorando maneggevolezza e tenuta di strada.

RILEVA I VEICOLI CHE POTREBBERO SFUGGIRE ALLA TUA VISUALE

Quando fai retromarcia in uscita da un parcheggio e hai scarsa visibilità, la funzione di segnalazione veicolo in arrivo (un componente del sistema di monitoraggio della zona d’ombra BLIS) rileva i veicoli in avvicinamento e ti avvisa con un segnale sonoro. Inoltre, ti avverte mediante una spia sullo specchietto laterale di destra o sinistra, a seconda della direzione del traffico in arrivo.

Ford SYNC 2 con assistenza di emergenza

FORD SYNC CON SERVIZIO DI EMERGENZA

Il Servizio di emergenza è un elemento molto importante di Ford SYNC. Nell'eventualità di un incidente che implichi l'apertura dell'airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia potrà contattare direttamente i Servizi di emergenza utilizzando il tuo cellulare collegato tramite Bluetooth. Potrai scegliere di interrompere la chiamata oppure di comunicare con gli operatori, se necessario. Il sistema è in grado di fornire informazioni di importanza cruciale (come le coordinate GPS), anche quando il conducente è impossibilitato a farlo. In caso di incidenti minori, come il danneggiamento di uno pneumatico, grazie a FordPass bastano pochi tocchi per chiamare l'assistenza stradale e monitorare il suo arrivo tramite la mappa in tempo reale.

Tergicristalli di Ford S-MAX visti da vicino

UN SISTEMA DI TERGICRISTALLI PIÙ INTELLIGENTE

A differenza della maggior parte degli ugelli lavavetro a spruzzo, il nuovo sistema di tergicristalli eroga il fluido lungo tutta la loro lunghezza. Il sistema presenta più fori per il passaggio dell'acqua: in questo modo, il liquido lavavetri viene distribuito direttamente in ciascuna spazzola del tergicristallo e quindi in modo più uniforme sul parabrezza.

Il risultato? Un parabrezza più pulito che migliora la tua visibilità. E poiché il sistema utilizza meno fluido, non è necessario ricaricarlo spesso.

COMFORT E COMODITÀ

Ford S-MAX accontenta tutti grazie all'ampio spazio per passeggeri e bagagli. E se hai bisogno di trasportare attrezzature da campeggio o per sport acquatici, i sedili posteriori con disposizione flessibile ti consentono di ottenere ancora più spazio. Se vuoi davvero regalarti una coccola, scegli l'opzione Vignale e potrai riscaldare e raffreddare i sedili anteriori, oltre a poterli regolare in 10 posizioni e attivare la funzione massaggio. Utilizza l'app FordPass per viaggi più intelligenti e senza stress e per ricevere notifiche sulla tua auto come gli avvisi sullo stato del veicolo e rapporti sul carburante, così sarai sempre connesso e informato.

Ford Mondeo con la famiglia al suo interno

LA CHIAVE PER UN MONDO PIÙ CONNESSO

Per la prima volta, S-MAX è disponibile con il sistema di connettività FordPass Connect. Il sistema fornisce una gamma di funzioni connesse, come l’hotspot Wi-Fi fino a 4G LTEWi-Fi 4G, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, inviati direttamente al navigatore satellitare a bordo. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà chiamerà automaticamente ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo grazie al sistema eCall integratoFocus eCall.

SCOPRI IL LATO INTELLIGENTE

L'app FordPass ti connette direttamente alla tua S-MAX, consentendoti di guidare in modo intelligente e intuitivo. Accedi al tuo veicolo a distanza ovunque tu sia e monitora la sua ultima posizione. Puoi persino bloccare le portiere a distanza, per maggiore tranquillità. Gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale* inviati al sistema di navigazione del veicolo ti aiuteranno a non arrivare in ritardo. Grazie agli Avvisi sullo stato del veicolo inviati direttamente sul tuo smartphone sarai immediatamente informato in merito a eventuali problematiche, in modo da programmare rapidamente la manutenzione necessaria.

Scopri di più

FordPass Connect immagine di una mano che tiene un telefono cellulare
Sedile Ford S-MAX Multi-Contour

SEDILI CHE FORNISCONO SOSTEGNO ADDIZIONALE E DOTATI DI FUNZIONE MASSAGGIANTE

I sedili Multi-Contour disponibili per il conducente e il passeggero anteriore, hanno un design che li rende completamente regolabili. Per questo sono in grado di fornire il sostegno addizionale di cui hai bisogno e inoltre sono dotati di una funzione massaggiante che ti aiuta a rimanere riposato durante i viaggi più lunghi.

Portachiavi Ford con KeyFree System sul poggiamano

ADDIO CHIAVI, ADDIO PREOCCUPAZIONI

Grazie al sistema Ford KeyFree puoi aprire e chiudere il veicolo senza dover estrarre le chiavi dalla tasca o dalla borsa. Puoi anche aprire la portiera se la chiave è all'interno dell'auto o utilizzare l'app FordPass per chiudere e aprire il veicolo a distanza, senza alcun bisogno di utilizzare la chiave.

Tettuccio apribile di Ford S-MAX con vista su soffici nuvole nel cielo

AMPIO TETTO PANORAMICO PER UNA SENSAZIONE DI MAGGIORE LUMINOSITÀ E SPAZIO

Il pannello parasole a comando elettronico si ritira al tocco di un pulsante, permettendo alla luce naturale di entrare attraverso il tetto panoramico. Allo stesso tempo, il vetro riflettente solare protegge dal calore e dai dannosi raggi UV.

Vista del sedile del conducente e del volante di Ford S-MAX dal sedile passeggero anteriore

PIANTONE DELLO STERZO CHE SI REGOLA IN BASE ALLO STILE DI GUIDA

Per determinare la posizione di guida ideale più comoda, puoi regolare il piantone dello sterzo in altezza e profondità.

Ford S-MAX Quickclear che mostra il parabrezza congelato

UN PARABREZZA SEMPRE PULITO, GRAZIE ALLO SBRINATORE RAPIDO QUICKCLEAR

Questa funzionalità è progettata per consentire l'utilizzo del veicolo in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Al tocco di un pulsante, i filamenti ultrasottili si riscaldano in pochi istanti per togliere ghiaccio e brina dal parabrezza, oltre a scongelare i tergicristalli (in opzione su tutte le versioni).

Ford S-MAX con controllo elettronico automatico della temperatura in primo piano sui comandi sulla consolle centrale

IMPOSTA LA TEMPERATURA IDEALE

Grazie al climatizzatore automatico basterà selezionare la temperatura interna desiderata e il sistema provvederà a mantenerla grazie al climatizzatore automatico. Inoltre, con l'app FordPass puoi riscaldare e preparare la tua S-MAX prima ancora di uscire di casa. Basterà avviare il motore da remoto* per far aumentare la temperatura dell'abitacolo, assicurarti che il parabrezza sia sbrinato e che il veicolo sia pronto a partire quando lo sarai anche tu.

Ergonomic seat logo

SEI SEDUTO COMODAMENTE?

S-MAX è disponibile con sedili ergonomici che massimizzano il supporto per la schiena e ti permettono di restare rilassato anche nei viaggi più lunghi. I sedili regolabili a 18 vie (incluso un supporto lombare regolabile elettricamente a 4 vie), sono stati certificati dall'AGR e sono raccomandati da medici e fisioterapisti.

Tachimetro Ford S-MAX con dettaglio del display

IL LIMITE DI VELOCITÀ SEMPRE SOTTO CONTROLLO

L'Intelligent Speed Assist è la tecnologia che ti aiuta a osservare i limiti di velocità, lasciandoti concentrare sulla strada. Quando il Traffic Sign Recognition (il sistema di riconoscimento dei segnali stradali) individua il limite di velocità attraverso la telecamera anteriore, il sistema automaticamente adegua la velocità massima consentita alla vettura.

Dettaglio del pulsante di avviamento Ford Power

AVVIAMENTO DEL VEICOLO AL TOCCO DI UN PULSANTE

S-MAX rileva automaticamente la presenza del portachiavi abbinato, anche se si trova in tasca o nella borsa. Per mettere in moto, premi il pulsante di avviamento Ford.

PRESTAZIONI

Ford S-MAX combina prestazioni potenti con un’elevata efficienza grazie al suo motore ibrido a benzina da 2,5 litri. Una serie di tecnologie lavora in tandem con questo gruppo propulsore. Il motore è dotato di una trasmissione a variazione continua, che ottimizza il risparmio di carburante e massimizza le prestazioni.

Ford S-Max Hybrid tag

POTENTE, EFFICIENTE E ORA IBRIDA

S-MAX è ora disponibile con il nuovo motore Hybrid. Questo motore ibrido è abbinato ad un motore a benzina da 2,5 litri, ed eroga 190 CV e 200 Nm di coppia. Con una capacità di traino fino 1.750 kg ti permette di trainare qualsiasi cosa durante i tuoi viaggi, come una moto d'acqua o una piccola roulotte. Allo stesso tempo garantisce consumi di carburante contenuti, con emissioni di CO2 ridotte a 146 g/km. Non è necessario ricaricare la batteria ad una fonte di alimentazione esterna, perche S-Max sfrutta la tecnologia self-charging. Inoltre la batteria è posizionata sotto il pianale, permettendo così di non rinunciare allo spazio nel bagagliaio.

Prestazioni

SOSPENSIONI PROGETTATE PER UNA GUIDA ANCORA PIÙ PRECISA

S-MAX è dotata di una nuova sospensione posteriore “Integral-link”. Questo sistema è leggero, rigido e perfettamente calibrato per ottenere un controllo e una qualità di guida eccellenti.

Sospensione posteriore Ford S-MAX Advanced Multi-Link
Ford S-MAX illustrazione della ricarica rigenerativa intelligente che mostra il motore e le ruote dell'auto attraverso il cofano

UN MODO PIÙ EFFICIENTE DI RICARICARE LA BATTERIA

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Vista laterale di Ford S-MAX bianca ferma al semaforo

USA MENO CARBURANTE CON AUTO START-STOP

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico.  La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

SICUREZZA

Ford S-MAX con Advanced Intelligent Protection System include una gamma di tecnologie progettate per assisterti, tra cui l’Emergency Brake Assist e l’Electronic Stability Control. S-MAX dispone anche di attacchi ISOFIX per tre seggiolini per bambini.

Ford S-MAX in motion in the city

POTENZA SUPPLEMENTARE PER LE FRENATE DI EMERGENZA

L'Emergency Brake Assist è una tecnologia che rinoscere una frenata di ermegenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti. Questo dispositivo di sicurezza fa parte dell’ESC (Controllo elettronico della stabilità).

MANTIENI IL CONTROLLO, IN TUTTE LE SITUAZIONI

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Ford S-MAX in movimento sulla spiaggia
Sedili posteriori Ford S-MAX in pelle nera

MASSIMA SICUREZZA PER I BAMBINI

Gli attacchi ISOFIX per i seggiolini dei bambini sono disponibili su tutti e tre i sedili posteriori.

Vista frontale di Ford S-MAX in movimento al tramonto

PROTEZIONE COSTANTE DAL RIBALTAMENTO

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di controllo elettronico del rollio a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve in pendenza.

Ford S-MAX che mostra la tecnologia Intelligent Protection System

SISTEMI DI SICUREZZA COORDINATI CHE SI ATTIVANO ISTANTANEAMENTE

La tecnologia Intelligent Protection System (IPS) Ford integra due sistemi di sicurezza: quello attivo, concepito per la prevenzione degli incidenti, e quello passivo, per la protezione di conducente e passeggeri in caso di collisione imminente. 

Ford S-MAX dettaglio della griglia anteriore

FRENATE D'EMERGENZA PIÙ BREVI E VELOCI

Quando rileva un arresto di emergenza, Electronic Stability Control precarica il sistema frenante chiudendo ogni spazio d'aria tra le pastiglie e i dischi dei freni. Questa tecnologia, denominata Electronic Brake Prefill, aiuta a ridurre lo spazio di frenata del veicolo.

UN SISTEMA AVANZATO DI AIRBAG

Su S-MAX sono disponibili anche l’airbag ginocchia per il conducente e gli airbag tendina.

Ford S-MAX rossa, immagine che mostra l'interno dell'auto con prospettiva dall'alto
Ford S-MAX con allarme

PROTEZIONE E SICUREZZA DELLA TUA S-MAX IN CASO DI FURTO

L'allarme Thatcham Category 1 è un avanzato sistema che si attiva automaticamente quando S-Max viene chiusa con il doppio blocco. Un potente allarme inizia a suonare in caso di tentativo di forzare l'auto, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento al suo interno. Inoltre, questa tecnologia è progettata per prevenire traini indesiderati della tua S-MAX. Grazie alla funzione SecuriAlert sull'app FordPass, riceverai una notifica se si attiva l'allarme del veicolo per qualsiasi tentativo non autorizzato di accedere alla tua auto, anche con una chiave rubata o duplicata, ovunque tu sia.