Home > Auto > NUOVO EXPLORER > Caratteristiche > Sicurezza

Tecnologia di sicurezza intelligente

Il nuovo Ford Explorer è dotato di una serie di tecnologie progettate per garantire la massima sicurezza a te, alla tua famiglia e agli altri automobilisti. Sistemi come il Pre-Collision Assist con rilevamento pedoni, e il Roll Stability Control, contribuiscono attivamente a prevenire gli incidenti. Mentre sistemi come il Post Impact Braking, limitano le conseguenze di una collisione.

Ford Explorer con barca al traino

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il nuovo Ford Explorer è dotato di un sistema di controllo della stabilità del rimorchio, il Trailer Sway Control, progettato per rendere il traino più sicuro. Se la tecnologia rileva lo sbandamento o l'oscillazione del rimorchio, riduce automaticamente la velocità. Il sistema rallenta il veicolo riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione dei freni, per contribuire a un maggiore controllo del traino.

Sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre, ti avviserà in caso di pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una risposta pronta, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura a evitarle. 

Dimostrazione della tecnologia Pre Collision Assist
Icona cinture di sicurezza

Promemoria per le cinture di sicurezza

Un utile display mostra quali passeggeri non hanno indossato le cinture di sicurezza. Tutte le cinture di sicurezza includono anche pretensionatori e limitatori di carico, per contribuire a migliorare la sicurezza in caso di collisione.

Allarme Thatcham per maggiore sicurezza

Il sistema di sicurezza Thatcham Categoria 1 del Ford Explorer include un allarme perimetrico e un sistema a doppio blocco. Se attivi il doppio blocco con la chiave, non è possibile aprire una portiera dall'interno, anche se qualcuno prova a entrare rompendo un finestrino. 

Sistemi di sicurezza
Vista ravvicinata cerchi in lega

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, il Tyre Pressure Monitoring System (TPMS) ti avvisa immediatamente dell'eventuale foratura illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Sicurezza dei bambini

Il Ford Explorer  è progettato per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio. A tale scopo dispone di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX, che consentono di fissare due seggiolini.

Sedili con attacco seggiolini ISOFIX
Logo Euro NCAP

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, non ci sorprende che il nuovo Explorer abbia ricevuto 5 stelle Euro NCAP dall'ente indipendente per le valutazioni di sicurezza più importante d'Europa. Questo ente si occupa di valutare a fondo la sicurezza di tutti i veicoli nuovi, sottoponendoli ai massimi livelli di controllo.

Top