Home > Auto > NUOVO EXPLORER > Caratteristiche > Prestazioni

Sofisticata tecnologia ibrida

Il Nuovo Ford Explorer è il SUV 7 posti sofisticato e  funzionale, disponibile nella versione ibrida plug-in. Alla propulsione ibrida plug-in è abbinato un motore EcoBoost V6 da 3.0 litri, in grado di fornire 457 CV di potenza e un'efficienza eccezionale. Con cambio automatico a 10 velocità che garantisce un'esperienza di guida straordinaria in ogni scenario. 

Pulito. Silenzioso. Prestante.

La tecnologia ibrida plug-in (PHEV) del nuovo Ford Explorer combina un motore elettrico alimentato a batteria e il formidabile motore a benzina EcoBoost da 3.0 litri. Ciò determina una potenza ibrida combinata di 457 CV, con consumi contenuti e emissioni CO2 di soli 66 g/km. La scelta tra le quattro modalità di guida elettrica ti consente, a seconda delle tue esigenze, di selezionare l'alimentazione da motore elettrico, il motore a benzina o una combinazione di entrambi, oppure di ricaricare la batteria con il motore termico. In questo modo, puoi muoverti mantenendo pulita e silenziosa la tua guida in città.

Efficienza elettrica

Con la batteria completamente carica, il nuovo Ford Explorer può percorrere fino a 40 km con la sola alimentazione elettrica. Per massimizzare l'efficienza, il sistema utilizza anche una combinazione di frenata rigenerativa e ricarica tramite il motore EcoBoost, così da contribuire a estendere la durata della batteria durante la guida.

Vista ravvicinata cruscotto Ford Explorer
Porta di carica Ford Explorer

Ricarica senza difficoltà

Il cavo di ricarica domestica, in dotazione con il veicolo, può essere utilizzato ovunque si abbia accesso alla rete elettrica. Oppure puoi installare una Ford WallBox che permette di effettuare una ricarica domestica ad alta velocità (ricarica da 0 a 100% in circa 3,5 oreRicarica senza difficoltà). In alternativa, la batteria può essere ricaricata utilizzando le stazioni di ricarica pubbliche. Inoltre, la partnership di Ford con NewMotion, la più grande rete di ricarica pubblica Europea, ti dà accesso a una serie di soluzioni di ricarica tramite il tuo smartphone.

Cambio di marcia ultra pratico

Il selettore rotativo per il cambio marcia del nuovo Ford Explorer ti offre un controllo completo del cambio a 10 velocità. Ruotando il selettore puoi selezionare la marcia e partire. Sostituendo la tradizionale leva del cambio lo spazio a disposizione risulta aumentato, garantendo un design degli interni più ordinato e raffinato. 

Selettore rotativo
Interni del Ford Explorer, volante e cambio marce al volante

Cambia le marce in modo rapido, utilizzando solo la punta delle dita

Il cambio al volante ti permette di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. Con il cambio sul volante puoi anche cambiare marcia in curva più facilmente.

Top