Home > Auto > ECOSPORT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Le tecnologie migliori sono sempre quelle che offrono al tuo mondo qualcosa di positivo, che risolvono un problema, che apportano un beneficio evidente. Ed è proprio questo ciò che è possibile ottenere grazie alla EcoSport.

Dalla trazione integrale intelligente all'assistenza alla partenza in salita e al sistema SYNC di Ford: scopri le tecnologie che rendono la guida rilassante e gratificante, oltre ad avere una vita senza stress e più piacevole che mai.

Controllo extra nelle partenze in salita

L'assistenza alla partenza in salita evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Retromarcia più facile e sicura

La telecamera posteriore visualizza tutta l'area dietro il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente come inserisci la retromarcia.

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

FordPass with Live Traffic in New Ford EcoSport
FordPass with Live Traffic in New Ford EcoSport

La massima visibilità, senza abbagliare gli altri

L'Auto High Beam (sistema di abbaglianti automatici) è un’utilissima assistenza alla guida notturna, che passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitandoti in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, assicurandoti la massima visibilità.

Top