Ford Mustang engine graphic

MOTORE & TRASMISSIONE

Mustang non è solo sinonimo di prestazioni. Dai miglioramenti sotto il cofano fino all'ottimizzazione dell'aerodinamica, la Mustang è progettata per offrire una guida entusiasmante ogni volta che ti metti al volante, sia per un giro domenicale che per una sessione in pista impegnativa. L'esperienza di guida è la cosa più importante, ma non è l'unica. Sia i modelli GT che Mach 1 sono dotati di una gamma di tecnologie per tenerti informato, connesso e intrattenuto. Il sistema frenante ad alte prestazioni, il design ergonomico e i materiali pregiati garantiscono prestazioni ottimali in termini di comfort e sicurezza.

Ford Mustang Mach 1 motore

UNA MUSTANG. DUE POTENTI MOTORI

All'iconico motore V8 da 5,0 litri abbiamo aggiunto la tecnologia a doppia iniezione, che combina l'iniezione diretta ad alta pressione con l'iniezione a bassa pressione, che sviluppa un'impressionante potenza di 450 CV e 529 Nm di coppia. Il motore V8 da 5,0 litri della Mach 1, appositamente modificato e calibrato, alza il livello. I miglioramenti delle prestazioni consentono di aumentare la potenza erogata, rendendola la Mustang più potente disponibile in Europa, generando una coppia che consente di raggiungere i 100 km/h in soli 4,4 secondi e una velocità massima di 267 km/h.

TRASMISSIONE MANUALE A 6 MARCE

Sia la GT che la Mach 1 sono disponibili con trasmissione manuale a 6 marce. Il rapporto di trasmissione più corto della prima marcia garantisce un'accelerazione eccellente da fermo, mentre il rapporto di trasmissione della sesta marcia riduce i giri del motore alle alte velocità, per migliorare i consumi. Con un cambio fluido e preciso e un rapporto di trasmissione ridotto, questa trasmissione è concepita per una guida ad alte prestazioni. Nella Mach 1, la trasmissione è stato appositamente migliorata per includere l'abbinamento automatico dei giri (rev matching), per cambi di marcia ancora più fluidi, che la rendono perfetta per le prestazioni su pista.

Ford Mustang a 6 marce
Ford Mustang GT

TRASMISSIONE AUTOMATICA A 10 VELOCITÀ

Scegli la trasmissione automatica a 10 marce, per un'accelerazione eccezionale e consumi di carburante ridotti. Il sistema di controllo elettronico del cambio consente una serie di impostazioni in grado di ottimizzare le prestazioni nelle diverse modalità di guida della Mustang. La trasmissione si adatta in tempo reale alle condizioni di guida, selezionando la marcia giusta per ogni situazione: dall'autostrada alla pista. Su Mustang Mach 1 consente di raggiungere coppia ottimale e calibrata per cambi di marcia ancora più sportivi. E con le leve del cambio al volante, sei sempre al comando dell'incredibile potenza della Mustang.

Ford Mustang Mach 1 vista frontale di tre quarti

PRESTAZIONI DA PISTA

Ford Mustang sistema di scarico

UN RUGGITO INCONFONDIBILE

La Mustang Mach 1 è dotata di un esclusivo sistema di controllo attivo della valvola di scarico, che consente di produrre un rombo profondo e inconfondibile. I quattro terminali di scarico da 4,5 pollici sono perforati per migliorare la qualità. Puoi regolare il suono prodotto dal motore, utilizzando il controllo attivo della valvola di scarico. Seleziona Quiet, Normal, Sport o Race Track.

POTENZA DI FRENATA SUPERIORE

Una vettura ad alte prestazioni come la Mustang ha bisogno di un sistema frenante altrettanto performante e ultra affidabile. Quindi sia la GT che la Mach 1 sono dotate di pinze  anteriori Brembo™ a sei pistoncini, che fanno presa su dischi ventilati da 15''. Ideali per rallentare il tuo veicolo in tutta sicurezza, dopo averlo spinto al massimo in pista.

Ford Mustang vista laterale
Ford Mustang Mach 1 con sistema di raffreddamento dedicato

NUOVO SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO

La Mustang Mach 1 è dotata di un nuovo sofisticato sistema di raffreddamento. Comprende due scambiatori di calore laterali - un radiatore dell'olio motore e un radiatore dell'olio di trasmissione, che aumentano la capacità di raffreddamento del 75%. Sono inoltre presenti uno scambiatore di calore e una pompa del radiatore dell'assale posteriore. E tubi di raffreddamento dei freni. Tutto ciò aumenta la resistenza e consente più tempo da dedicare in pista.

VALUTA LE PRESTAZIONI

Track Apps misura numerose metriche sulle prestazioni e le visualizza nel quadro strumenti, aiutandovi a ottenere il massimo dalla vostra Ford Mustang. Utilizzando Track Apps è possibile visualizzare il timer di accelerazione, le prestazioni dei freni, i tempi di giro e molto altro. Tutte queste informazioni vi consentono di ottimizzare le funzionalità della Mustang e, allo stesso tempo, la vostra esperienza di viaggio.

Ford Mustang vista degli interni
All-New Ford Mustang Mach 1 side view

DESIGN AERODINAMICO

Con la sua silhouette elegante e l'assetto ribassato, la Mustang GT è un'auto che evoca le performance da ogni angolazione. Ma nella Mach 1, il design è stato adattato per la pista, con elevati miglioramenti aerodinamici. I miglioramenti includono uno splitter anteriore, una nuovo pannello inferiore esteso e un diffusore posteriore, che lavorano tutti in sintonia per fornire una tenuta su strada superiore. Una nuova griglia anteriore e miglioramenti generali del flusso d'aria anteriore consentono un raffreddamento potenziato e prestazioni di guida ottimali, nonché una presenza su strada aggressiva e imponente. Al tempo stesso, l'iconico design del cofano richiama la sua inconfondibile tradizione.

Ford Mustang Mach 1 front three quarter view

STERZO REATTIVO, AGILITÀ SENZA PARI

Entrambi i modelli Mustang sono dotati di servosterzo elettrico (EPAS), che si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni di guida. Il sistema EPAS è stato appositamente ricalibrato per la Mach 1, così come il sistema di sospensione MagneRide™ a regolazione automatica, per offrire una reattività dello sterzo e una qualità di guida superiori. Il telaio ottimizzato con precisione è dotato di barre oscillanti più rigide e sospensioni anteriori, per offrire manovrabilità e stabilità ottimali. 

Ford Mustang Mach 1 rear overhead view

RENDI INDIMENTICABILE OGNI VIAGGIO

INTRODUZIONE DELLE SOSPENSIONI MAGNERIDE™ DAMPING SYSTEM

Questo nuovo sistema di sospensioni avanzato offre una guida sicura e un comfort eccezionale. Il sistema monitora continuamente le condizioni della strada e la guida del conducente, controllando e regolando gli ammortizzatori fino a 1000 volte al secondo. Grazie all'impostazione di modalità di guida diverse è possibile regolare la calibrazione del sistema e ottenere una stabilità, un comfort di guida e un controllo eccezionali in tutte le condizioni.

Cruscotto digitale Ford

QUADRO STRUMENTI DA 12"

Il quadro strumenti LCD da 12" è il primo display completamente digitale disponibile sulla Mustang. Concepito per aiutarti a ottenere il massimo da ogni esperienza di guida, il quadro strumenti personalizzabile offre schermate con informazioni ottimizzate in base alla modalità di guida selezionata. La configurazione del quadro strumenti cambia automaticamente a seconda della modalità di guida e può essere programmata per visualizzare una gamma di indicatori in uno dei sette colori disponibili. Oppure puoi crearne uno tuo.

Primo piano delle modalità di guida Ford selezionabili

MODALITÀ DI GUIDA SELEZIONABILI

Mediante il semplice azionamento di un interruttore, è possibile cambiare e ottimizzare le impostazioni delle prestazioni della Mustang da Normal a Sport+, Track e Snow/Wet. In base alla modalità selezionata, è possibile modificare lo sforzo di sterzata, la risposta dell'acceleratore, il controllo del cambio di marcia (solo automatico) e le impostazioni del controllo elettronico della stabilità, come anche le preferenze di guida personali. Con MyMode è possibile salvare le impostazioni preferite, compresa l'intensità dello scarico a valvola attivo dell'auto. E per un'esperienza davvero esaltante in pista, la nuova modalità Drag Strip ottimizza l'accelerazione in partenza da fermo.

SERVOSTERZO CHE RISPONDE IN QUALSIASI SITUAZIONE

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla vostra velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità, il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Volante in pelle di Ford Mustang
Ford Mustang che va in salita

MAGGIOR CONTROLLO NELLE PARTENZE IN SALITA

L'assistenza alla partenza in salita evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2 o 3 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Ford Mustang che segue un'altra macchina

REGOLATORE DI VELOCITÀ AUTOMATICO

La tecnologia Adaptive Cruise Control vi permette di scegliere la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Tuttavia, se il sensore RADAR integrato e la telecamera rilevano un veicolo davanti, l'auto diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. Quando la strada torna a essere sgombra, il sistema accelera riportando la velocità a quella prescelta.

UN SISTEMA AVANZATO PER MANTENERE LA VETTURA IN CORSIA

Il sistema Lane Keeping utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Lane Keeping Alert vi avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, Lane Keeping Aid interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata concepita per strade a più corsie, ad esempio le autostrade, e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 70 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Telecamera posteriore di Ford Mustang

RETROMARCIA PIÙ FACILE

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore visualizza tutta l'area dietro il veicolo su un display integrato nello schermo SYNC 3 da 8". Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarvi a parcheggiare anche negli spazi più stretti. La telecamera si attiva automaticamente quando inserite la retromarcia.

Ford Mustang primo piano fari LED

NUOVI FARI A LED E LUCI DIURNE

La Mustang è dotata di fari a LED a tre barre che proiettano un fascio di luce intenso e preciso. Un utile sistema di assistenza alla guida notturna, Auto High Beam, passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitandovi in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. In seguito ritorna automaticamente agli abbaglianti, garantendo la massima visibilità. Le luci diurne non hanno solo un aspetto eccezionale, ma sono anche progettate per aumentare la visibilità.

L'immagine del cavallino Mustang riflessa dalla luce

SPECCHIETTI LATERALI E LUCI MUSTANG

Ogni volta che aprite la portiera, viene proiettato sul terreno un fascio di luce che riflette l’iconico logo Mustang.

All-New Ford Mustang Mach 1 front three quarter view

CONNETTIVITÀ & INFOTAINMENT

Mano che tiene il telefono cellulare che mostra l'app FordPass

SCOPRI IL LATO INTELLIGENTE

L'app FordPass ti connette con facilità alla tua nuova Mustang, consentendoti di muoverti in modo intelligente e intuitivo. Accedi da remoto alla tua Mustang ovunque tu sia e trova la sua posizione. Puoi persino chiuderla a distanza, per una maggiore tranquillità. Gli aggiornamenti sul traffico in tempo realeTooltip inviati al sistema di navigazione del veicolo ti aiutano a evitare ritardi. E con gli avvisi sullo stato del veicolo inviati direttamente sul tuo telefono, sarai immediatamente informato su eventuali problemi in modo da poter gestire rapidamente la manutenzione, con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scopri di più

IN VIVAVOCE CON SYNC 3

SYNC 3 è la nostra versione più avanzata. È più veloce e più semplice da usare, con comandi vocali potenziati e un maggior numero di funzionalità. La nuova interfaccia ha pulsanti più larghi e più pratici, e il touchscreen da 8" riconosce la gestualità tipica degli smartphone e dei tablet, come stringere e allargare le dita, per rendere la navigazione ancora più intuitiva. SYNC 3 è inoltre dotato di AppLink, Apple CarPlay e Android Auto, che portano le informazioni dal vostro smartphone al touchscreen.

SYNC 3 su Ford Mustang
Apple CarPlay

COLLEGATEVI AD APPLE CARPLAY

Se utilizzate un iPhone, SYNC 3 vi consente di accedere a musica, podcast, mappe, libri audio e molto altro tramite Apple CarPlay. Basta collegare il vostro iPhone a SYNC 3 a un cavo USB e lo schermo del cellulare verrà visualizzato sul touchscreen a colori da 8" del sistema. Potete quindi utilizzare il controllo vocale di Siri o i tipici gesti dei touchscreen per accedere alle funzioni desiderate. Inoltre potete utilizzare Siri per effettuare chiamate in vivavoce e inviare SMS.

Smartphone con Android Auto

COLLEGATEVI AD ANDROID AUTO

Grazie alla tecnologia Ford SYNC 3 all'avanguardia potete effettuare chiamate in vivavoce e inviare messaggi di testo dal vostro cellulare Android usando intuitivi comandi vocali. Sul vostro cellulare Android potete anche accedere a musica, podcast e mappe. Basta semplicemente collegarlo ad Android Auto tramite USB e lo schermo del cellulare verrà visualizzato sul touchscreen a colori da 8" dotato delle funzioni "pizzica" e "scorri".

Ford B&O

UN SISTEMA AUDIO DA FAVOLA

L'impianto audio B&O Sound System è dotato di una radio DAB+ e un lettore CD/MP3 singolo. I dodici altoparlanti, combinati con un subwoofer montato nel vano portabagagli, garantiscono un suono stereo potente e assolutamente cristallino.

Pannello del display MyColour

DATE UN TOCCO DI COLORE ALLA VOSTRA GUIDA

Durante la guida notturna scegliete un'illuminazione ambientale adatta al vostro umore. Personalizzate il colore degli indicatori del quadro strumenti scegliendo uno dei sette colori di illuminazione ambientale o creando una combinazione dei vostri tre colori preferiti con la funzione MyColour.

All-New Ford Mustang Mach 1 interior cockpit view

RILASSATI E GODITI LE PRESTAZIONI

Ford Mustang con sedili riscaldabili

IMPOSTA LA TEMPERATURA IDEALE

Grazie al climatizzatore automatico, basta selezionare l'esatta temperatura interna che desideri e il sistema provvederà a mantenerla automaticamente.  Inoltre, con l'app FordPass, puoi riscaldare e rinfrescare la tua Mustang prima ancora di uscire di casa. Basta accendere il motore a distanza per assicurarti che il parabrezza sia sbrinato e pronto per partire quando lo sei tu.Tooltip

LA VOSTRA MUSTANG. LE VOSTRE REGOLE.

Con MyMode è possibile programmare la vostra modalità di guida personale e salvare le impostazioni selezionate.
Comprendono lo sforzo di sterzata, la risposta dell'acceleratore, il controllo del cambio di marcia (solo automatico), le impostazioni del controllo elettronico della stabilità e anche l'intensità dello scarico a valvola attivo dell'auto.

Pulsante di avviamento Ford Power

AVVIAMENTO DEL VEICOLO AL TOCCO DI UN PULSANTE

La Mustang rileva automaticamente la presenza della chiave, anche se si trova in tasca o nella borsa. Per mettere in moto, basta premere il pulsante di avviamento Ford Power.

Ford Mustang Mach 1 side view

NON SOLO PERFORMANCE

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Il Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. E se rileva un pericolo di collisione con veicoli o pedoni, lo segnalerà con un allarme. Qualora non rispondiate in tempo, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandovi a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ (ESC)

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) è stato concepito per offrirvi un maggiore controllo del veicolo. Una serie di sensori monitora costantemente la velocità di ogni singola ruota, la traiettoria del veicolo e l'angolo di sterzata. Il sistema ESC bilancia esattamente la potenza di frenata tra ogni singola ruota, riducendo anche la potenza erogata dal motore. Ciò contribuisce a compensare il controsterzo e il sovrasterzo, rendendo l'auto più stabile e più facile da controllare. L'ESC e il controllo trazione possono contribuire inoltre a evitare il pattinamento delle ruote in condizioni di fondo bagnato o ghiaccio.

Vista aerea di Mustang gialla su una strada di città
Ford Mustang Mach 1 vista frontale del cerchio

RILEVAMENTO DELLA PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, un apposito sistema di rilevamento (TPMS) ti avvisa immediatamente accendendo una spia sul quadro strumenti. Puoi anche ricevere notifiche direttamente sul tuo telefono tramite l'app FordPass, monitorando la pressione degli pneumatici, la durata dell'olio e molto altro.

Freni a disco

ARRESTI DI EMERGENZA PIÙ BREVI E VELOCI

Quando rileva un arresto di emergenza, il controllo elettronico della stabilità precarica il sistema frenante, chiudendo ogni spazio d'aria tra le pastiglie e i dischi dei freni. Questa tecnologia, denominata Electronic Brake Prefill (precarica del sistema frenante), aiuta a ridurre lo spazio di frenata della vettura.

Euro NCAP logo

3 STELLE NCAP

Mustang è stata premiata con 3 stelle da Euro NCAP, come riconoscimento per le sue capacità di proteggere guidatore passeggeri e pedoni.

Ford SYNC emergency assist logo

SERVIZIO DI EMERGENZA FORD SYNC

Il Servizio di emergenza è un componente molto importante di Ford SYNC. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata ai servizi di emergenza utilizzando il tuo cellulare collegato tramite Bluetooth. Puoi scegliere di interrompere la chiamata o di parlare con i servizi di emergenza, in caso di necessità. Il sistema è in grado di fornire informazioni di importanza cruciale (come le coordinate GPS), anche se il conducente è impossibilitato a farlo.  Per altri piccoli incidenti, come i danni agli pneumatici, l'app FordPass ti consente di chiamare l'Assistenza stradale con pochi semplici tocchi e tracciare la posizione dei soccorritori su una mappa in tempo reale.

Ford Mustang GT rear three quarter view

NON SOLO POTENZA

Primo piano di Ford MyKey

PRESTATE L’AUTO SENZA PENSIERI CON MYKEY

Ford My Key® vi consente di impostare un limite di velocità preselezionato, un promemoria per le cinture di sicurezza e persino il volume del sistema audio. Questa tecnologia è progettata per darvi la tranquillità di poter prestare la vostra auto a un amico o a un familiare poiché potete programmare a vostra discrezione i vincoli per una determinata chiave. Potete tenere la chiave “di amministrazione” illimitata per voi e anche averne più di una di entrambe, se lo desiderate.

MAGGIORE SICUREZZA PER UN'AUTO MOLTO SPECIALE

Il sofisticato sistema antifurto Thatcham (Categoria 1) è concepito per proteggere la Mustang, avvisandoti in caso di tentativo di scasso. Impedisce inoltre il traino indesiderato. Utilizzando le diverse modalità di attivazione del sistema, puoi scegliere di monitorare portiere, cofano e vano portabagagli. FordPass può anche offrire una maggiore sicurezza con gli avvisi di attivazione dell'allarme inviati tramite l'app se l'antifurto della tua auto è attivato e la nuova Modalità Protezione, che ti avvisa tramite una notifica se rileva tentativi di accesso non autorizzati, anche se non attivano l'allarme.

Ford Mustang GR vista posteriore