ESPERIENZA DI GUIDA

Alla guida di Ford Fiesta hai a disposizione una serie tecnologie di assistenza alla guida (optional) tra cui: l’Active Park Assist (assistenza attiva al parcheggio), l’Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità) e il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali). Tutte tecnologie così intelligenti e utili che ti chiederai: “Come ho potuto farne a meno fino ad ora?”.

Video illustrativo della tecnologia Adaptive Cruise Control

REGOLAZIONE AUTOMATICA DELLA VELOCITÀ

La tecnologia Adaptive Cruise Control mantiene automaticamente la distanza di sicurezza frenando la vettura e diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Quando la strada è libera il veicolo riaccelera e torna alla velocità desiderata.

MANOVRE DI PARCHEGGIO SENZA STRESS

L’ Active Park Assist è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato e facilita la manovra di parcheggio in linea o a pettine. Il sofisticato sistema impiega sensori a ultrasuoni per misurare lo spazio di parcheggio e determinare se è sufficiente per l'auto. Quindi il computer aziona lo sterzo per entrare nel parcheggio, mentre tu controlli esclusivamente il freno, l'acceleratore e le marce.

Ford Fiesta con tecnologia parcheggio semi-automatico
Dettaglio dello specchietto laterale di una Ford Fiesta

SPECCHIETTI CHE VEDONO QUELLO CHE TU NON PUOI VEDERE

Il Blind Spot Information System (sistema di monitoraggio dell'angolo cieco - BLIS) utilizza sensori RADAR per monitorare gli angoli ciechi su entrambi i lati della tua Fiesta. Se i sensori rilevano un veicolo a te non visibile, si accende una spia arancione sullo specchietto laterale per avvisarti.

UN SISTEMA AVANZATO PER MANTENERE LA VETTURA IN CORSIA

Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Ford Fiesta con tecnologia Lane Keeping System
Volante di una Ford Fiesta

DINAMICHE DI GUIDA SU MISURA PER TE

Ford Fiesta sa adattarsi ad ogni situazione e per personalizzare ancora di più la tua esperienza di guida, puoi scegliere tra diverse modalità di guida che modificano la risposta dell’acceleratore, dello sterzo e il comportamento del cambio, in modo da adattarli perfettamente al tuo stile di guida e alle condizioni della strada.

Basta selezionare la modalità di guida che vuoi tra le tre disponibili: “Normale”, “Eco” e “Sport”, e per la versione Active sono disponibili anche «Bassa aderenza» e «Sterrato».

Ford Fiesta front LED light close up

LUCI DIURNE LED. STILE E VISIBILITÀ

Le moderne luci diurne LED offrono una elevata efficienza energetica e caratterizzano il frontale della vettura per essere riconosciuti sia di giorno che di notte.

Ford Fiesta con tecnologia Traffic Sign Recognition

VEDE I CARTELLI STRADALI CHE POTREBBERO SFUGGIRTI

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

Ford Fiesta con sistema di abbaglianti automatici

FARI ABBAGLIANTI AUTOMATICI. LA MASSIMA VISIBILITÀ, SENZA ABBAGLIARE GLI ALTRI

L'Auto High Beam (sistema di abbaglianti automatici) è molto utile durante la guida notturna. Il sistema passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitandoti in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, assicurandoti la massima visibilità.

Volante di una Ford Fiesta

SERVOSTERZO CHE RISPONDE IN QUALSIASI SITUAZIONE

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre l’Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Vista dall'alto di una Ford Fiesta

FORD SYNC CON SERVIZIO DI EMERGENZA

La chiamata automatica d'emergenza è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorsoFord SYNC with Emergency Assistance. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

MANOVRE IN RETROMARCIA PIÙ SEMPLICI E SENZA STRESS

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Ford Fiesta con tecnologia Telecamera Posteriore

COMFORT E COMODITÀ

Se le tecnologie smart funzionano senza problemi a casa, perché non dovrebbero farlo anche a bordo della tua auto? La Fiesta è dotata del SYNC 3 per restare in contatto con il tuo mondo, del sistema audio B&O Sound System per rendere i tuoi viaggi più divertenti e di un tetto panoramico apribile che ti regalerà sempre una esperienza di guida a tutto tondo. Preparati a scoprire questo e molto altro a bordo di un’auto che ti offre tutto il comfort e la praticità che puoi desiderare.

Display centrale di una Ford Fiesta

GESTISCI IL TUO MONDO CON LA TUA VOCE

SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC e permette di controllare il telefono, la musica ed il sistema di navigazione con facili ed intuitivi comandi vocali, o attraverso lo schermo touchscreen da 8’’. Il sistema si connette con Apple CarPlay e Android Auto, è compatibile con il sistema Bluetooth di Apple e consente di interagire con le tue app preferite tramite Applink. Inoltre le mappe del navigatore si aggiornarno automaticamente e la funzione Traffico in tempo reale ti consente di evitare le code e gli ingorghi.

LA CHIAVE PER UN MONDO PIÙ CONNESSO

La Fiesta è disponibile con il sistema di connettività FordPass Connect. Il sistema fornisce una gamma di funzioni connesse, come l’hotspot Wi-Fi fino a 4G LTE, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, inviati direttamente al navigatore satellitare a bordo. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà chiamerà automaticamente ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo grazie al sistema eCall integrato.

Ford Fiesta con sistema FordPass Connect
Grey Ford Fiesta panoramic roof detail topside

AMPIO TETTO PANORAMICO

Ford Fiesta è dotata di un grande tetto panoramico in vetro a due sezioni che, mediante un sistema di apertura a inclinazione o a scorrimento (con scomparsa sopra la sezione posteriore del tetto), consente di aumentare la luminosità e la spaziosità degli interni. E mentre il tetto panoramico favorisce l'entrata della luce naturale, il vetro riflettente protegge dal calore e dai dannosi raggi UV.

dettaglio speaker Ford Fiesta

LA TUA MUSICA PREFERITA, RIPRODOTTA AL MEGLIO

Qualunque siano i tuoi gusti in fatto di musica, cosa c’è di meglio che ascoltarla in alta qualità? Ed è esattamente ciò che la Fiesta è pronta a offrirti, con la nuova gamma di B&O Sound System: un impianto audio di classe superiore a 675 watt che diffonde un suono potente e intenso grazie a un sistema composto da 10 elementi, tra altoparlanti, woofer e subwoofer. Si tratta di una tecnologia avanzata progettata, sviluppata e messa a punto dagli esperti di acustica B&O Sound System specificatamente per la Fiesta. Alza il volume e goditi la tua musica preferita mentre guidi la tua nuova auto.

Sedili posteriori di una Ford Fiesta

PIÙ SPAZIO PER DISTENDERE LE GAMBE

Grazie a un utilizzo intelligente dello spazio, la Fiesta offre uno spazio per le gambe più ampio che mai. E grazie agli schienali sottili e scolpiti dei sedili posteriori, i passeggeri possono sedersi ancora più indietro.

Interni di una Ford Fiesta

SEDILI E VOLANTE RISCALDATI

Sono disponibili, come optional, i sedili anteriori riscaldati per conducente e passeggero. Puoi scegliere tra tre impostazioni diverse, regolabili indipendentemente per singolo sedile. Una spia rossa si illumina a indicare l'impostazione di calore che hai scelto. Che si tratti di una mattina ghiacciata, una giornata fredda o una notte gelida, il volante riscaldato riesce a scaldarti le mani più di un paio di guanti.

Ford Fiesta con tecnologia Ford KeyFree

KEYFREE VUOL DIRE MENO PROBLEMI

Avvicinandosi all'auto, il sistema Ford KeyFree percepisce automaticamente la presenza del portachiavi, anche se si trova in tasca o nella borsa. Le portiere si sbloccano e, una volta entrati, non è necessario inserire la chiave di accensione. Per mettere in moto, è sufficiente premere la frizione e il pulsante di avviamento Ford Power.

CONDIVIDERE L'AUTO SENZA PREOCCUPAZIONI CON MYKEY

Questa tecnologia consente di impostare il limite massimo di velocità, prevedere un promemoria per le cinture di sicurezza e controllare persino il volume della radio. Il sistema Ford MyKey® è stato progettato per garantire la massima tranquillità nei casi in cui l'auto viene data in prestito a un familiare o a un amico. Basta inserire la chiave, avviare l'auto e seguire alcune semplici istruzioni per programmare i vincoli che si desidera impostare per una determinata chiave: la Ford MyKey®. È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera.

Tecnologia MyKey
Abitacolo illuminato di una Ford Fiesta

ILLUMINAZIONE NOTTURA CHE SI ADATTA AL TUO UMORE

Di notte, l'illuminazione dell'abitacolo consente di aggiungere un sofisticato tocco di colore agli interni del veicolo.

UN PARABREZZA SEMPRE PULITO, CON LO SBRINATORE RAPIDO QUICKCLEAR

Questa funzionalità è stata progettata per consentire l'utilizzo dell'auto in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Con un semplice pulsante è possibile rimuovere brina, ghiaccio o neve dal parabrezza, in pochi secondi, anche negli inverni più rigidi.

Vista di un parabrezza ghiacciato
Climatizzatore Automatico di una Ford Fiesta

IMPOSTA LA TEMPERATURA ADATTA A TE

Con il Climatizzatore automatico EATC (opzionale) puoi selezionare la temperatura desiderata per il conducente e per il passeggero. Il sistema, infatti, provvede a mantenere la temperatura selezionata grazie al climatizzatore avanzato.

Barriere protettive di una Ford Fiesta

PROTEGGE DALLE AMMACCATURE E DAI GRAFFI INDESIDERATI

Il rischio di sbattere la portiera dell'auto quando si parcheggia in spazi ristretti è sempre elevato. Per questo motivo, quando si apre la portiera di una Fiesta fuoriesce automaticamente una barriera che protegge sia la verniciatura dell'auto che quella dei veicoli circostanti.

PRESTAZIONI

Perché dover scegliere tra prestazioni entusiasmanti ed efficienza nei consumi? Con la Ford Fiesta non devi rinunciare a nulla. Il motore benzina EcoBoost da 1.0 litri offre una perfetta combinazione di potenza e efficienza. Il nuovo motore EcoBoost Hybrid ha un motore elettrico che aumenta la potenza, massimizza l’efficienza e riduce le emissioni. La dinamica di guida particolarmente piacevole e l’eccezionale capacità di controllo garantiscono un'esperienza di guida piacevole, senza compromessi.

EFFICIENZA IBRIDA

La Fiesta EcoBoost Hybrid incorpora un piccolo motore elettrico con una batteria a 48 volt che contribuisce a migliorare l'efficienza del motore. Un veicolo mild-hybrid non può essere guidato utilizzando esclusivamente l'alimentazione elettrica; il motore elettrico fornisce infatti un supporto aggiuntivo al motore a benzina quando è necessario, contribuendo sia ad aumentare l'autonomia del veicolo sia a ridurre le emissioni. Inoltre, utilizza la frenata rigenerativa, che ricarica la batteria recuperando l'energia solitamente persa durante la decelerazione.

ANCORA PIÙ POTENTE. ANCORA PIÙ EFFICIENTE. ANCORA PIÙ DIVERTENTE.

Il rivoluzionario motore benzina EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri sviluppa una potenza fino a 125CV, ma con consumi inferiori ed emissioni ridotte rispetto ai motori di precedente generazione. Questo significa vantaggi a tutti i livelli. Inoltre puoi scegliere un motore benzina da 1.1 litri che garantisce fino a 75CV.

Immagine di un motore Ecoboost
Ford Fiesta nel colore Desert Island Blue

USA MENO CARBURANTE CON AUTO START-STOP

Quando la tua Fiesta è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore, mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC 3. Per ripartire, è sufficiente premere la frizione (o l'acceleratore in caso di cambio automatico). Auto Start-Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (ciclo urbano).

Ford Fiesta nel colore Desert Island Blue

EFFICIENZA NEI CONSUMI AL TOCCO DI UN PULSANTE

Tra le funzioni innovative della Fiesta arriva il pulsante Eco. Basta premerlo per attivare una serie di sistemi e impostazioni regolabili che contribuiscono al risparmio di carburante. Questa funzione consente, ad esempio, di ridurre il tasso di accelerazione, il regime minimo e l'intensità dell'aria. Combinate tra di loro, tutte queste caratteristiche fanno davvero la differenza.

SICUREZZA

La Fiesta è dotata di una serie di tecnologie progettate per garantire la sicurezza di conducente, passeggeri e veicolo, grazie a 12 sensori e 2 telecamere. Tra le tecnologie principali: l’Active City Stop (frenata d’emergenza automatica), il Lane Keeping Aid (sistema di mantenimento della corsia), il Door Edge Protectors (sistema di protezione delle portiere) e il SYNC 3 con servizio di emergenza.

Ford Fiesta con tecnologia Pre-Collision Assist

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni individua veicoli o persone sul tratto di strada davanti alla vettura o in procinto di incrociare la traiettoria della stessa e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

AIRBAG PER UNA PROTEZIONE COMPLETA

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero, nella Fiesta sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e il corpo dell’impatto. Gli airbag a tendina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono dal colpo di frusta. Con i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, i limitatori di carico e i promemoria della cintura, la Ford Fiesta fa della tua sicurezza una priorità.

Vista dall'alto di airbag aperti in una Ford Fiesta
Vista laterale di una Ford Fiesta nel colore Frozen White

LIVELLI DI SICUREZZA ANCORA PIÙ ELEVATI

È possibile installare un sistema di sicurezza Thatcham Categoria 1 che include un allarme perimetrale e un sistema di doppio blocco. Grazie al doppio blocco, le portiere non possono essere aperte dall'interno anche se qualcuno ha tentato di entrare rompendo un finestrino. Per attivare la doppia chiusura, è sufficiente premere due volte il tasto sul portachiavi.

Vista frontale di una Ford Fiesta

SISTEMI AVANZATI PER GESTIRE AL MEGLIO LA TUA FRENATA

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre, l’assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta la tua auto a frenare nel modo più efficiente in una situazione di emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente aumentandola se necessario.

Ford Fiesta con sistema Trailer Sway Control

CONTROLLA LA STABILITÀ DEL RIMORCHIO

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Luci di emergenza di una Ford Fiesta

UN AVVISO PER IL VEICOLO CHE SEGUE IN CASO DI FRENATA IMPROVVISA

Se devi frenare all'improvviso, le luci di emergenza si accendono automaticamente per avvertire gli altri automobilisti. Anche le luci dei freni lampeggiano, avvertendo i veicoli che seguono di una potenziale situazione di pericolo.

SICUREZZA A 5 STELLE

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il veicolo ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

Logo di Euro NCAP