Home > Auto > NUOVA FIESTA ST > Caratterristiche > Sicurezza

Sicurezza innanzitutto.

La nuova Fiesta ST incorpora una serie di tecnologie avanzate, concepite per garantire la sicurezza di conducente, passeggeri e veicolo in caso di incidente. Sono inoltre disponibili altri sistemi che contribuiscono a prevenire gli incidenti.

Ford Fiesta ST Electronic Stability Control

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Airbag per una protezione completa

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero, nella Nuova Fiesta sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e il corpo dell’impatto. Gli airbag a tendina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono dal colpo di frusta. Con i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, i limitatori di carico e i promemoria della cintura, la Nuova Ford Fiesta fa della tua sicurezza una priorità.

Aerial view of Ford Fiesta with inflated airbags
Blue Ford Fiesta front wheel close up

Sistemi avanzati per gestire al meglio la tua frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre, l’assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta la tua auto a frenare nel modo più efficiente in una situazione di emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente aumentandola se necessario.

Protezione dai ladri per la tua auto

L’allarme antifurto Thatcham di categoria 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo.Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

Blue Ford Fiesta parked near industrial estate
Euro NCAP logo

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il veicolo ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, un apposito sistema di rilevamento (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Ford Fiesta ST tyre pressure
Top