TECNOLOGIE AVANZATE

Le funzionalità e i sistemi intelligenti nella nuova Fiesta ST hanno tutti uno scopo: agevolare il parcheggio, la guida in autostrada e la retromarcia, mantenere il veicolo in corsia, riconoscere i cartelli stradali e monitorare

l'angolo cieco.

E poiché si tratta di un'auto performante, funzionalità come Launch Control possono migliorare anche le tue capacità di guida naturali.

Ford Fiesta-ST steering wheel detail

OTTIMIZZA L'ESPERIENZA DI GUIDA

Sulla nuova Fiesta ST puoi selezionare tre modalità di guida: normale, sportiva o pista. Ciascun assetto ottimizza le prestazioni dell'auto modificando la mappatura del motore, la posizione dell'acceleratore, il pedale del freno e la risposta di sterzata. A garantire la massima manovrabilità, sia che guidi in autostrada o ti diverti in pista, contribuiscono il controllo di coppia avanzato, il controllo elettronico della stabilità e un telaio dalle prestazioni ottimali.

DIVERTIMENTO GARANTITO

Forti dell'esperienza di Ford Performance, il telaio e le sospensioni della nuova Fiesta ST sono ottimizzati per offrire una manovrabilità precisa e un controllo eccezionale: le impostazioni vengono inoltre sfruttate al meglio in base alla modalità di guida selezionata. È la prima volta che una due volumi compatta incorpora molle vettoriali per una stabilità, un'agilità e una reattività migliori. Oltre alla barra di torsione posteriore sportiva, gli ammortizzatori dipendenti dalla frequenza si regolano automaticamente per una manovrabilità ottimale in tutte le condizioni.

Ford Fiesta-ST driving in mountains
Ford Fiesta on the road

UN SISTEMA AVANZATO PER MANTENERE LA VETTURA IN CORSIA

Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

 

Ford Fiesta-ST Traffic Sign Recognition video

VEDE I CARTELLI STRADALI CHE POTREBBERO SFUGGIRTI

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

Ford Fiesta-ST side closeup at night

FARI ABBAGLIANTI AUTOMATICI. LA MASSIMA VISIBILITÀ, SENZA ABBAGLIARE GLI ALTRI

L'Auto High Beam (sistema di abbaglianti automatici) è un’utilissima assistenza alla guida notturna, che passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitandoti in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, assicurandoti la massima visibilità.

 

Ford Fiesta wing mirror detail

SPECCHIETTI CHE VEDONO QUELLO CHE TU NON PUOI VEDERE

Il Blind Spot Information System (sistema di monitoraggio dell'angolo cieco - BLIS) utilizza sensori RADAR per monitorare gli angoli ciechi su entrambi i lati della tua Nuova Fiesta. Se i sensori rilevano un veicolo a te non visibile, si accende una spia arancione sullo specchietto laterale per avvisarti.

 

Top-down vie on red Ford Fiesta with call sign within green circles

FORD SYNC CON SERVIZIO DI EMERGENZA

La chiamata automatica d'emergenza è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorsoFord SYNC with Emergency Assistance. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

 

Ford Fiesta rear view camera turned on

MANOVRE IN RETROMARCIA PIÙ SEMPLICI E SENZA STRESS

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

 

RILEVA IL TUO LIVELLO DI STANCHEZZA E TI AVVISA

Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili 'colpi di sonno'.

Ford Fiesta ST driver alert
Ford Fiesta parked up hill

MAGGIORE CONTROLLO NELLE PARTENZE IN SALITA

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

 

 

Ford Fiesta with close up of power assisted steering

FUNZIONE CHIAMATA D’EMERGENZA

Il Servizio di emergenza Ford è attivo in oltre 40 paesi europei. Questa funzione è attiva se associata a un telefono cellulare compatibile collegato in possesso del conducente durante la guida, in caso di apertura dell'airbag (a esclusione dell'airbag per le ginocchia) o di disattivazione della pompa carburante quando il sensore rileva un incidente. Il Servizio di emergenza non è disponibile in tutte le lingue europee.

RILASSANTE E STIMOLANTE, INESTIMABILE E INTELLIGENTE.

Le tecnologie migliori sono quelle che funzionano senza problemi. Sono concepite per rendere la vita più semplice, più divertente, più comoda e gratificante.

Ecco perché la nuova Fiesta ST è dotata del sistema SYNC 3 avanzato, di B&O Sound System, dei sedili RECARO e di molte altre funzionalità impagabili.

Scopri tutto ciò di cui hai bisogno per viaggiare meglio in uno spazio che ti offre tutto il comfort e la praticità che puoi desiderare.

la tua musica preferita con B&O

LA TUA MUSICA PREFERITA, RIPRODOTTA AL MEGLIO

Qualunque siano i tuoi gusti in fatto di musica, cosa c’è di meglio che ascoltarla in alta qualità? Ed è esattamente ciò che la Fiesta è pronta a offrirti, con la nuova gamma di B&O Sound System: un impianto audio di classe superiore a 675 watt che diffonde un suono potente e intenso grazie a un sistema composto da 10 elementi, tra altoparlanti, woofer e subwoofer. Si tratta di una tecnologia avanzata progettata, sviluppata e messa a punto dagli esperti di acustica B&O Sound System specificatamente per la Fiesta. Alza il volume e goditi la tua musica preferita mentre guidi la tua nuova auto.

PRATICA TECNOLOGIA A CONTROLLO VOCALE

SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC, con un’interfaccia multimediale ancora più semplice e pratica rispetto al SYNC e SYNC 2. Il SYNC 3 offre un'immagine completamente nuova, grazie alla nuova grafica e alle nuove funzionalità dello schermo Touchscreen, per esempio la funzione ‘Pinch to zoom’ caratteristica dello smartphone e tablet per una navigazione ancora più intuitiva. Tra le altre applicazioni introdotte, oltre alla possibilità di comandare vocalmente le proprie App preferite attraverso AppLink, la funzione ‘mirroring’ consente di duplicare le informazioni del proprio smartphone sul display grazie alla piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Ford Fiesta ST RECARO sports seats

UN POSTO DI GUIDA PERFORMANTE

Per aiutarti a ottenere il massimo dalla Fiesta ST, l'auto è dotata di sedili RECARO di ispirazione sportiva. Questi sedili offrono un sostegno elevato e garantiscono la posizione perfetta da cui controllare (e goderti) la tua Fiesta ST. Per i sedili di marca ST e RECARO puoi scegliere i rivestimenti in pelle, Dinamica o tessuto.

 

Ford Fiesta panoramic roof

AMPIO TETTO PANORAMICO PER UNA SENSAZIONE DI MAGGIORE LUMINOSITÀ E SPAZIO

Diversamente dalla maggior parte delle auto della sua categoria, la Nuova Fiesta è dotata di un grande tetto panoramico in vetro a due sezioniche, mediante un sistema di apertura a inclinazione o a scorrimento (con scomparsa sopra la sezione posteriore del tettuccio), consente di aumentare la luminosità e la spaziosità degli interni. E mentre il tetto panoramico favorisce l'entrata della luce naturale, il vetro riflettente protegge dal calore e dai dannosi raggi UV. Il pannello parasole ad azionamento elettronico consente di aprire e chiudere il tettuccio al tocco di un pulsante.

Ford Fiesta Electronic Automatic Temperature Control

IMPOSTA LA TEMPERATURA ADATTA A TE

Con il Climatizzatore automatico EATC (opzionale) puoi selezionare la temperatura desiderata per il conducente e per il passeggero. Il sistema, infatti, provvede a mantenere la temperatura selezionata grazie al climatizzatore avanzato.

KEYFREE VUOL DIRE MENO PROBLEMI

Avvicinandosi all'auto, il sistema Ford KeyFree percepisce automaticamente la presenza del portachiavi, anche se si trova in tasca o nella borsa. Le portiere si sbloccano e, una volta entrati, non è necessario inserire la chiave di accensione. Per mettere in moto, è sufficiente premere la frizione e il pulsante di avviamento Ford Power.

 

CONDIVIDERE L'AUTO SENZA PREOCCUPAZIONI CON MYKEY

Questa tecnologia consente di impostare il limite massimo di velocità, prevedere un promemoria per le cinture di sicurezza e controllare persino il volume della radio. Il sistema Ford MyKey® è stato progettato per garantire la massima tranquillità nei casi in cui l'auto viene data in prestito a un familiare o a un amico. Basta inserire la chiave, avviare l'auto e seguire alcune semplici istruzioni per programmare i vincoli che si desidera impostare per una determinata chiave: la Ford MyKey®. È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera. 

Ford Fiesta MyKey close up
Ford Fiesta ST Ambient lighting

ILLUMINAZIONE NOTTURA CHE SI ADATTA AL TUO UMORE

Di notte, l'illuminazione dell'abitacolo consente di aggiungere un sofisticato tocco di colore agli interni del veicolo.

Ford Mondeo interior with close crop of Sony system panel

UN PARABREZZA SEMPRE PULITO, CON LO SBRINATORE RAPIDO QUICKCLEAR

Questa funzionalità è stata progettata per consentire l'utilizzo dell'auto in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Con un semplice pulsante è possibile rimuovere brina, ghiaccio o neve dal parabrezza, in pochi secondi, anche negli inverni più rigidi.

Ford Fiesta ST power fold mirorrs

SPECCHIETTI RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano verso l'interno quando chiudi a chiave l'auto. Quando sono ripiegati, proteggono anche gli eleganti indicatori di direzione integrati. Inoltre sono riscaldati, il che significa partenze più veloci nelle mattine dalle temperature gelide.

PROTEGGE DALLE AMMACCATURE E DAI GRAFFI INDESIDERATI 

Il rischio di sbattere la portiera dell'auto quando si parcheggia in spazi ristretti è sempre elevato. Per questo motivo, quando si apre la portiera di una Focus fuoriesce utomaticamente una barriera che protegge sia la verniciatura dell'auto che quella dei veicoli circostanti.

PRESTAZIONI ED EFFICIENZA COMBINATE.

La nuova Fiesta ST è dotata di un potente motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri. All'efficienza, già straordinaria, si accompagna una funzionalità particolarmente ingegnosa: un cilindro si disattiva automaticamente quando non è necessario, permettendoti così di risparmiare carburante durante la guida.

È inoltre disponibile una serie di tecnologie aggiuntive che contribuiscono a migliorare le prestazioni dell'auto e a ridurre i consumi.

Ecoboost engine render

POTERE PURO MA RAFFINATO

Prestazioni eccezionali grazie al nuovo motore EcoBoost a tre cilindri da 1.5 litri, progettato per ridurre l'attrito e le vibrazioni. Inoltre, la tecnologia di iniezione diretta del carburante contribuisce a fornire potenza e reattività elevate. Il risultato: 200 CV, una coppia muscolare di 290 Nm a 1.750 giri / min e un tempo di accelerazione di 0-100 km / h di 6,5 secondi.

MASSIMA ADERENZA

A ottimizzare le prestazioni contribuisce un differenziale meccanico facoltativo. Il sistema è concepito per trasferire la potenza motrice alla ruota posteriore con maggiore aderenza. Pertanto, non appena una ruota inizia a slittare, la potenza viene automaticamente trasferita all'altra ruota affinché entrambe le ruote mantengano l'aderenza. Ne risultano una trazione nettamente migliore su terreni scivolosi o irregolari, nonché un'accelerazione e prestazioni complessive avanzate.

Ford Fiesta ST driving around bend
Ford Fiesta ST Active valve exhaust

SUONO ECCEZIONALE

Grazie al miglioramento elettronico del suono e allo scarico a valvola attivo potrai apprezzare appieno la Fiesta ST. Lo scarico a valvola attivo è una nuova tecnologia concepita per emettere un rombo e un ruggito più profondi man mano che acceleri. Con il miglioramento elettronico del suono hai la certezza di sentire il rumore suggestivo del motore quando sei al volante.

 

Ford Fiesta launch control close up

MASSIMA ACCELERAZIONE IN PARTENZA

Progettata per una partenza fluida e un'accelerazione massima, la nuova Fiesta ST è dotata del Launch Control. Imposta il regime massimo di giri per il motore, premi forte sull'acceleratore mentre l'auto mantiene la massima trazione.

Ford Fiesta Performance Shift Light Indicator close up

GUIDA COME UN VERO PROFESSIONISTA

Con l'indicatore di inserimento della marcia puoi ottimizzare i cambi e migliorare le prestazioni. Il logo ST di colore rosso, perfettamente posizionato sul contagiri, si illumina a indicarti quando è il momento migliore per cambiare marcia.

Ford Fiesta

USA MENO CARBURANTE CON AUTO START-STOP

Quando la tua Nuova Fiesta è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore, mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC 3. Per ripartire, è sufficiente premere la frizione (o l'acceleratore in caso di cambio automatico). Auto Start-Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (ciclo urbano).

 

Ford Fiesta gear stick close up

CAMBI DI MARCIA RAPIDI E MANUALI

L'avanzato cambio manuale sincronizzato a sei rapporti è progettato per aumentare la rapidità e l'accuratezza dei cambi di marcia, compresa la retromarcia. Oltre a rendere la guida più coinvolgente e divertente, consente di migliorare i consumi di carburante e ridurre il rumore.

 

Ford Fiesta ST active grille shutter

UNA MIGLIORE AERODINAMICA PER RIDURRE I CONSUMI

L’Active Grille Shutter (chiusura automatica della griglia del radiatore) è la tecnologia che attiva la chiusura automatica della griglia del radiatore. Questo consente di migliorare il coefficiente aerodinamico riducendo i rumori esterni e i consumi.

 

 

Ford Fiesta ST Euro emissions

MOTORI IN GRADO DI SODDISFARE STANDARD RIGOROSI

Il nuovo motore EcoBoost da 1.5 litri della Fiesta ST risponde agli standard sulle emissioni Euro 6.2. 

SICUREZZA INNANZITUTTO.

La nuova Fiesta ST incorpora una serie di tecnologie avanzate, concepite per garantire la sicurezza di conducente, passeggeri e veicolo in caso di incidente. Sono inoltre disponibili altri sistemi che contribuiscono a prevenire gli incidenti.

Ford Fiesta ST Electronic Stability Control

MANTIENI IL CONTROLLO, IN TUTTE LE SITUAZIONI

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

AIRBAG PER UNA PROTEZIONE COMPLETA

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero, nella Nuova Fiesta sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e il corpo dell’impatto. Gli airbag a tendina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono dal colpo di frusta. Con i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, i limitatori di carico e i promemoria della cintura, la Nuova Ford Fiesta fa della tua sicurezza una priorità.

Aerial view of Ford Fiesta with inflated airbags
Blue Ford Fiesta front wheel close up

SISTEMI AVANZATI PER GESTIRE AL MEGLIO LA TUA FRENATA

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre, l’assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta la tua auto a frenare nel modo più efficiente in una situazione di emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente aumentandola se necessario.

PROTEZIONE DAI LADRI PER LA TUA AUTO

L’allarme antifurto Thatcham di categoria 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo.Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

 

Blue Ford Fiesta parked near industrial estate
Euro NCAP logo

SICUREZZA A 5 STELLE

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il veicolo ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

RILEVAMENTO DELLA PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, un apposito sistema di rilevamento (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Ford Fiesta ST tyre pressure