Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

La sicurezza è tutto per Transit Custom. Infatti è stato il primo veicolo della categoria ad ottenere il punteggio complessivo di 5 stelle Euro NCAP e a ricevere i premi Euro NCAP Advanced. Solo le tecnologie di sicurezza più innovative, come il Lane Keeping Alert e il Ford SYNC con Emergency Assistance, riescono ad ottenere tali riconoscimenti.

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni individua veicoli o persone sul tratto di strada adiacente alla vettura o in procinto di incrociare la traiettoria della stessa e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Transit Custom Keep your trailer safely in line

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Massima aderenza con il minimo sforzo

Il Traction Control System (controllo della trazione) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

Transit Custom Traction control for maximum grip
Euro NCAP logo

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il veicolo ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Transit Custom ESP helps you stay in control

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Sistemi avanzati per un miglior controllo della frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata.

Transit Custom Safer braking
Transit Custom Extra power for emergency braking

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

L'Emergency Brake Assist è una tecnologia che rinoscere una frenata di ermegenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti. Questo dispositivo di sicurezza fa parte dell’ESC (Controllo elettronico della stabilità).

Un avviso per il veicolo che segue in caso di frenata improvvisa

Se devi frenare all’improvviso, le luci di emergenza si accendono automaticamente per avvertire gli altri automobilisti. Anche le luci dei freni lampeggiano, avvertendo i veicoli che seguono di una potenziale situazione di pericolo.

Transit Custom Emergency brake light
Transit Custom Enhanced airbag system

Sistema airbag avanzato

Ford Transit Custom, oltre a disporre di serie dell'airbag frontale conducente, è disponibile con diverse tipologie di airbag: a tendina, guidatore, passeggero e laterale, tutte dotate del più moderno sistema di attivazione.

Portachiavi con pulsante elettronico avanzato: due volte più sicuro

Il nuovo portachiavi ricaricabile di Ford Transit Custom ha un trasmettitore a due canali, che rende virtualmente impossibile per un malintenzionato scansionare o copiare la chiave. È impermeabile e a prova di manomissione, per adattarsi all'utilizzo frequente di ogni ambito lavorativo.

Transit custom Advanced key fob for secure central locking
Transit Custom Two high level alarm options

Due sofisticati sistemi di allarme

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano. Per una protezione (e una dissuasione) maggiore si consiglia di scegliere un sistema antifurto Thatcham di categoria 1. Questo sistema sofisticato si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo. Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

Portiere con serratura antimanomissione

Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedire l'eventuale perforazione o scalpellamento.

Transit Custom Anti-tamper door locks
Top