Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Praticità

Praticità

Transit personalizzato è ricco di funzionalità che ti aiuteranno a lavorare in modo più comodo ed efficiente. Il suo spazioso vano di carico gode di un ampio accesso laterale per rendere più agevoli le manovre di carico e scarico. Inoltre, Transit Custom è stato progettato per mantenere i costi di gestione al minimo, con intervalli di manutenzione estesi fino a 60.000 km (o due anni).

Vano di carico e relativo accesso leader della categoria

Ford Transit Custom offre la maggiore lunghezza di carico, la più ampia portiera laterale e la migliore altezza interna utilizzabile della categoria. Ciò significa che può trasportare facilmente pannelli da 2,4 x 1,2 m disposti lateralmente o sul pianale, tre eur opallet e oggetti fino a 3 m di lunghezza. Ford Transit Custom fornisce uno spazio di carico complessivo di 6 metri cubi, con una paratia su misura… e stiamo parlando della versione a passo corto. La versione a passo lungo, infatti, offre ben 6,8 metri cubi di spazio. L’accesso al vano di carico è senza pari: Ford Transit Custom, infatti, ha la più larga e alta apertura della porta laterale della categoria e il gradino di accesso posteriore più basso. Le porte scorrevoli hanno anche un nuovo meccanismo di controllo che le mantiene aperte in modo sicuro durante la fase di carico.

Area vano di carico unica

Ford Transit Custom è dotato di una funzionalità unica, progettata per ampliare ulteriormente l’area di carico: una paratia a tutta altezza e ampiezza, dotata di uno sportello a livello del pianale ribaltabile verso l’alto, che divide l’area di carico dall’abitacolo. In pratica, grazie a questa soluzione, è possibile caricare oggetti fino a 3,4 m di lunghezza attraverso le portiere posteriori e proseguire in un’area di carico supplementare, predisposta sotto i sedili anteriori, anche nella versione a passo corto. Questa funzionalità intelligente consente di trasportare con discrezione i materiali di valore all’interno del van anziché sul tetto, dove sarebbero visibili.

Transit Custom Load-through hatch in bulkhead
Integrated Roof Rack improves convenience, economy and noise

Il comodo portapacchi integrato riduce i consumi e il rumore

Un portapacchi unico e innovativo si ripiega in modo semplice, appiattendosi quando non utilizzato. Oltre a evitare le noiose operazioni di montaggio e smontaggio che caratterizzano i portapacchi tradizionali, contribuisce al risparmio di carburante grazie a un attrito ridotto e consente una guida più silenziosa riducendo il rumore fastidioso del vento.

Diverse altezze del tetto

La versione L1 H1 offre 6 metri cubi di spazio di carico con la paratia montata, L2 H1 invece 6.8 metri cubi. Entrambi i modelli sono disponibili anche nella versione H2 (tetto alto), aumentando la distanza dal piano di carico al tetto di 1.76m e creando un massimo di carico di 8,3 metri sul modello L2 H2.

Different roof heights
Transit Custom Load floor protection

Area di carico protetta, facile da tenere pulita

Il rivestimento resistente non solo protegge il pianale di carico del furgone, ma contribuisce a ridurre il rumore durante la guida. E poiché il pianale è rialzato di 100 mm ai lati, è facile da spazzolare, passare con l'aspirapolvere o lavare ad acqua.

Area di carico più illuminata per operazioni di carico più semplici

Le luci del vano di carico sono fornite di serie. Se necessario, puoi inoltre possibile specificare l'opzione di illuminazione LED elevata.

Transit Custom energy efficient LED lights
Transit Custom Practical, secure cargo restraints

Punti di ancoraggio per la protezione del carico

Essendo montati lateralmente, i punti di ancoraggio, entrambi conformi a DIN e ISO, non ingombrano l'area di carico.

Protezione massima garantita da una carrozzeria super resistente

La carrozzeria del veicolo si caratterizza per la presenza di acciaio al boro ultraresistente. L'acciaio al boro e altri acciai ad alta e altissima resistenza compongono oltre il 40% della scocca del veicolo, inclusi i componenti della cella di sicurezza dei passeggeri, rendendo il veicolo estremamente leggero e resistente agli urti. Inoltre la struttura della scocca è stata ottimizzata tramite oltre 4.500 simulazioni al computer e 30 crush test completi del veicolo.

Transit Custom Optimised body structure
Transit Custom Full steel bulkhead for extra security

Paratia completamente in acciaio per prevenire i tentativi di furto

Nell'eventualità che un ladro riesca a entrare nell'abitacolo, la paratia in acciaio a tutta altezza e larghezza gli impedisce di raggiungere il contenuto nel vano di carico. Protegge inoltre il conducente dal carico o dagli attrezzi trasportati in caso di incidente.

Sempre operativo, grazie a intervalli di manutenzione lunghi

Il nuovo motore 2.0 TDCi Ford EcoBlue è efficiente, potente e durevole. Le parti e i componenti di Ford Transit Custom sono stati progettati per durare a lungo, senza bisogno di interventi. Gli intervalli di manutenzione sono infatti previsti ogni 60.000 km oppure ogni due anni.

Transit Custom Class leading service intervals
12 years anti-perforation warranty logo

Garanzia antiperforazione della carrozzeria di 12 anni, per essere ancora più al sicuro

Ford Transit Custom offre una garanzia antiperforazione della carrozzeria di 12 anni.

Assistenza specializzata dei Centri Ford Transit

Se possiedi un solo furgone o gestisci un'intera flotta, puoi comunque contare sui Centri Ford Transit. Questi centri specializzati si avvalgono di addetti alle vendite dedicati e di tecnici competenti, oltre a disporre in loco dei veicoli più recenti da provare. Inoltre sono attrezzati per la manutenzione dei veicoli commerciali Ford e forniscono l'assistenza rapida e senza problemi che ti serve, quando ti serve (e non solo durante l'orario d'ufficio).

Introducing Ford Transit Centres
Top