Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Tecnologie in grado di frenare automaticamente il veicolo, effettuare chiamate ai servizi di emergenza e facilitare le partenze in salita. Sistemi che consentono di aprire e chiudere le singole portiere, che rendono praticamente impossibile fare una copia della chiave con telecomando e che attivano l'antifurto anche con la batteria scollegata. Ford Transit Connect è dotato di un’ampia gamma di tecnologie sofisticate, progettate per rendere i viaggi più semplici e sicuri. Quando si guida molto, è rassicurante sapere che il furgone è in grado di offrire sempre la massima protezione al conducente, agli altri automobilisti e ai pedoni.

Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico cittadino è causa di micro tamponamenti. Active City Stop è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità, monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza (premio ottenuto su Ford Focus).

Ford Transit Connect Electronic Stability Control

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Massima aderenza con il minimo sforzo

Il Traction Control System (controllo della trazione) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

Ford Transit Connect Traction Control System - car skidding on the road
Ford Transit Connect Trailer Sway Assist

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

L'Emergency Brake Assist è una tecnologia che rinoscere una frenata di ermegenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti. Questo dispositivo di sicurezza fa parte dell’ESC (Controllo elettronico della stabilità).

Ford Transit Connect Emergency Brake Assist
Ford Transit Connect Emergency Brake Light

Un avviso per il veicolo che segue in caso di frenata improvvisa

Se devi frenare all’improvviso, le luci di emergenza si accendono automaticamente per avvertire gli altri automobilisti. Anche le luci dei freni lampeggiano, avvertendo i veicoli che seguono di una potenziale situazione di pericolo.

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti. In questo modo puoi fermarti in sicurezza, controllare la pressione e risolvere eventuali problemi.

Ford Transit Connect Tyre pressure monitoring
Ford Transit Connect Curtain, driver, passenger and side airbags

Sistema airbag avanzato

Ford Transit Connect, oltre a disporre di serie dell'airbag frontale conducente, è disponibile con diverse tipologie di airbag: a tendina, guidatore, passeggero e laterale, tutte dotate del più moderno sistema di attivazione.

Cintura di sicurezza sempre allacciata

Un segnale acustico avvisa il conducente del mancato allacciamento della cintura di sicurezza. Questa funzionalità è di serie su tutti i modelli.

Ford Transit Connect Driver seat belt reminder
Ford Transit Connect ISOFIX child seat attachment points

Sicurezza dei bambini

Sui modelli Furgone, i punti di attacco ISOFIX per i seggiolini dei bambini si trovano sul sedile passeggero anteriore singolo; sulle varianti Furgone doppia cabina e Combi, invece, sui due sedili posteriori esterni (nella seconda fila).

Scegli quali portiere aprire e chiudere

Il nuovo Ford Transit Connect è dotato di serie di un sistema di chiusura centralizzata con telecomando, più sicuro che mai. Questo perché si può aprire una portiera senza sbloccare le altre, finché non si preme il pulsante sulla portiera del lato guida. Con lo stesso pulsante si gestisce l'apertura e la chiusura di tutte le portiere.

Ford Transit Connect Remote central locking
Ford Transit Connect Advanced key fob

Impossibile duplicare la nuova chiave con telecomando

Oltre al sistema avanzato di chiusura centralizzata è disponibile una nuova chiave estraibile con telecomando, dotata di un trasmettitore a due canali. Ciò significa che per un ladro è praticamente impossibile decodificare il segnale o duplicare la chiave stessa. La chiave con telecomando è ricaricabile, impermeabile, dotata di un sistema antimanomissione e funziona fino a 30 m di distanza dal furgone.

Portiere con serratura antimanomissione

Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedire l'eventuale perforazione o scalpellamento.

Ford Transit Connect Anti-tamper shielded door locks
Ford Transit Connect No ordinary locks

Serrature intelligenti

Le serrature intelligenti del nuovo Ford Transit Connect chiudono automaticamente le portiere dopo 45 secondi (in caso di mancata apertura del mezzo dopo aver azionato il telecomando), impediscono la chiusura delle portiere anteriori qualora fossero socchiuse e sbloccano tutte le portiere in caso di apertura di un airbag.

Protezione dai ladri per la tua auto

L’allarme antifurto Thatcham di categoria 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo.
Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

Ford Transit Connect Two high-level alarm options
Ford Transit Connect Independent back-up alarm

Un antifurto di riserva indipendente

Il segnalatore di riserva a batteria è un sistema antifurto supplementare fornito insieme all'allarme Thatcham. Il segnalatore attiva una sirena non appena l'allarme viene attivato ed entra in funzione anche se qualcuno stacca la batteria del veicolo, in quanto dispone di una fonte di alimentazione autonoma.

Top