Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza più intelligente

Grazie a una serie completa di tecnologie di sicurezza, il nuovo Ford Transit Connect è progettato per proteggere il conducente, i passeggeri e il carico personali. Alcune tecnologie, tra cui il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni e l'assistenza alla frenata di emergenza, contribuiscono a ridurre la gravità degli incidenti. Altre tecnologie, ad esempio le portiere con serratura antimanomissione e l'allarme Thatcham Categoria 1, mirano a proteggere al meglio i tuoi oggetti di valore.

Ford Transit in front of zebra crossing with pedestrian

Un sistema che garantisce la sicurezza dei pedoni

Pre-Collision Assist individua veicoli e pedoni che precedono o incrociano la tua traiettoria. Il sistema ti avverte se rileva un rischio di collisione e, se non reagisci all'avviso, aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Maggiore stabilità in condizioni di guida difficili

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia del veicolo. Rileva la perdita di aderenza e aziona automaticamente e selettivamente i freni di ogni singola ruota, aiutando a stabilizzare il veicolo. Grazie ai sensori del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione è in grado di monitorare sempre il comportamento del veicolo.

Ford Transit with ESC diagram
Ford Transit driving net to glass building

Massima aderenza con il minimo sforzo

Il sistema di controllo della trazione elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Monitora e regola costantemente la coppia erogata sulle singole ruote del veicolo, garantendo livelli ottimali di trazione e aderenza in fase di accelerazione.

Allineamento sicuro del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il traino. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente e selettivamente la pressione frenante su ogni singola ruota.

Ford Transit Trailer Sway Control detail
Ford Transit behind red car with emergency brake assist indicators

Sistemi innovativi per un miglior controllo in frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata garantisce un efficace arresto della marcia. Inoltre l'assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema di controllo elettronico della stabilità, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità. In caso di frenata decisa, il sistema di attiva il lampeggiamento delle luci di emergenza per avvertire i conducenti che seguono.

Top