Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Ford Transit Chassis è stato progettato per garantire la massima praticità. 
È dotato di funzionalità e tecnologie concepite per assisterti in ogni circostanza. Non appena le proverai, ti chiederai come hai potuto farne a meno.

Ford Transit Chassis Cab Gear Stick detail.

Cambio automatico SelectShift

Ford Transit Chassis (trazione anteriore) dispone del cambio automatico SelectShift a sei marce e garantisce una rilassante esperienza di guida, soprattutto nel traffico. La trasmissione permette di cambiare manualmente marcia, se si preferisce, utilizzando i pulsanti posti sul lato della leva del cambio montata sulla plancia. Inoltre, permette di selezionare il bloccaggio della marcia in condizioni di guida più impegnative, per esempio su superfici scivolose o tratti di dislivello stradale.

Viaggi meno stancanti e più economici

La tecnologia Cruise control with adjustable speed limiter aiuta a mantenere la velocità del veicolo entro il limite preselezionato dal conducente. Permette di risparmiare carburante, ridurre il rischio di eccesso di velocità e, come tutti i sistemi di controllo della velocità di crociera, consente di mantenere la velocità prescelta, evitandoti di dovere tenere premuto il pedale dell'acceleratore.

Ford Transit Chassis Cab side view
Ford Transit Chassis Cab front side view

Un sistema avanzato per mantenere il veicolo in corsia

Se rileva che stai accidentalmente deviando dalla corsia di marcia, Lane-Keeping Alert avvisa il conducente con la vibrazione del volante e un allarme visivo.

Rileva il tuo livello di stanchezza e ti avvisa

Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili 'colpi di sonno'.

Driver Alert warns you when it detects you’re tired
Ford Transit Chassis Cab carrying equipment

Massimo controllo in curva

La tecnologia Torque Vectoring Control utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale. Accelerando in curva, ad esempio, il sistema attiva il freno sulla ruota interna ed eroga più coppia alla ruota esterna, migliorando maneggevolezza e tenuta di strada.

Sicurezza, in ogni situazione

L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia, straordinariamente innovativa, che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). La tecnologia Ford è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti, per esempio se si percorrono autostrade o strade ad alto scorrimento.

A basse velocità il sistema di trazione integrale intelligente Ford è programmato per migliorare la trazione, al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Se ad esempio, le ruote anteriori sono sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Quando si guida a velocità elevate la tecnologia Ford aumenta la manovrabilità e la tenuta, assicurando un'esperienza di guida straordinariamente piacevole e sicura.

Intelligent All-Wheel Drive System
Ford Transit Chassis Cab front view

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Stabilizzazione del vento laterale

Questa tecnologia aiuta il conducente a mantenersi in corsia in presenza di raffiche di vento intense, utilizzando il sistema di controllo elettronico della stabilità per rilevare i venti trasversali che agiscono direttamente sul veicolo.

Ford Chassis-Cab on highway showing Side Wind Stabilisation
Ford Transit Chassis Cab rear view

Funzioni di controllo che si adattano al carico

Load Adaptive Control regola il controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale trasportato da Transit Chassis Cab. Ciò garantisce controllo e stabilità in qualsiasi condizione di carico.

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenzaFord Emergency Assistance è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologiaBluetooth Trademark può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Sync with emergency assistance
Top