Dispositivi Plug-In

Un Ford Transit color argento che attraversa un paesaggio urbano.

Connetti i Veicoli della Tua Flotta

Per i veicoli che non dispongono di un modem integrato o compatibile, un dispositivo plug-in può connetterli ai software Ford ProTM, come Telematics. Raccogli e analizza informazioni e dati sull'utilizzo dei veicoli della tua flotta che possono aiutarti a ottimizzare la tua attività e a massimizzare i tempi di attività per i tuoi veicoli.

Raccogli maggiori informazioni sulla tua flotta

Estendi le funzionalità delle soluzioni Ford Pro™ Software a tutta la tua flotta con un dispositivo plug-in facile da installare.

Verifica la Compatibilità del Tuo Veicolo con il Dispositivo Plug-In

Scopri se il tuo veicolo è pronto per essere equipaggiato con un dispositivo plug-in e quali dati sono disponibili per essere inviati a Ford ProTM Telematics.

Scopri di più

Primo piano di due dispositivi di localizzazione GPS per flotte Geotab GO 7.

Inizia con il Tuo Dispositivo Plug-In

Il primo passo è collegare il dispositivo alla porta OBD II del tuo veicolo, solitamente situata sotto il cruscotto.

Il PID è stato automaticamente collegato al tuo account Ford ProTM al momento dell'ordine e il tuo veicolo dovrebbe apparire in Ford ProTM dopo circa 3 viaggi di almeno 2 km ciascuno.

In caso di domande, ti preghiamo di contattarci a: softwaresolutions@fordpro.com

Domande frequenti

Quali veicoli richiedono un dispositivo plug-in?

Qualsiasi veicolo non-Ford o veicoli Ford più datati senza un modem integrato che desiderano connettersi a Ford ProTM Telematics.

Quali informazioni sono disponibili utilizzando un PID?

Le informazioni disponibili variano a seconda del veicolo e lo strumento di verifica della compatibilità può aiutarti a capire quali informazioni sono disponibili per i tuoi veicoli. Alcune informazioni che potrebbero essere disponibili includono: livello carburante, posizione, stato accensione, contachilometri, velocità, velocità oltre il limite e limite di velocità segnalato, motore al minimo, chilometri del viaggio, accelerazione brusca, frenata brusca e impostazioni sulla privacy.

Posso spostare i PID tra veicoli diversi?

A causa del modo in cui un PID è associato a uno specifico veicolo durante il processo di configurazione, non raccomandiamo di scambiare un PID tra veicoli. Tuttavia, se ciò fosse necessario, contatta il nostro team all'indirizzo softwaresolutions@fordpro.com e potranno supportarti durante questo processo.

Dove appariranno i veicoli PID nel mio account Ford Pro Telematics?

Qualsiasi veicolo connesso tramite PID apparirà nel tuo account insieme ai tuoi veicoli Ford connessi, con i dati presentati esattamente nello stesso modo (ove disponibili).

Devo registrare il mio veicolo a un prodotto presente nel mio account Ford Pro Marketplace?

No, quando il PID viene ordinato, è associato al tuo account in modo che, una volta ricevuto, ti basterà collegarlo a un veicolo della tua flotta e lo troverai automaticamente caricato. Dovresti iniziare a vedere i dati dopo circa 3 viaggi di 2 km ciascuno.

Devo fare qualcosa nel software Geotab?

No, le istruzioni nella scatola ti chiederanno di registrare il dispositivo per verificare l'installazione tramite installmygps.com, tuttavia, questo non è necessario per i clienti Ford ProTM. Questo passaggio di iscrizione avviene automaticamente una volta che il dispositivo è collegato al veicolo.

Vuoi saperne di più?

Contatta il nostro team se hai domande.

Richiedi una Demo