Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT VAN > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Il Nuovo Transit è dotato di una serie di sofisticati sistemi e moderne tecnologie progettate per garantire la sicurezza di conducente, passeggeri e carico. Tra questi troviamo il sistema di frenata automatica con rilevamento pedoni, che utilizza un sistema RADAR per ridurre il rischio di incidente, il Controllo elettronico della stabilità, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e avanzati allarmi per proteggere furgone, carico e attrezzature.

Grafica dimostrativa del pre-collision assist

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada davanti al veicolo. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di possibili collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Grafica dimostrativa del sistema Roll Stability Control
Vista ravvicinata pneumatico del Nuovo Ford Transit

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, il sistema di monitoraggio della pressione (TPMS) ti avvisa immediatamente dell'eventuale foratura illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Funzioni di controllo che si adattano al carico

Il controllo adattivo del carico regola il controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale del Transit. Ciò garantisce controllo e stabilità in tutte le condizioni di carico.

Grafica del controllo adattivo del carico del Transit Van
New Transit Van Curve control mitigation

Mantieni il controllo in ogni situazione

Il sistema Curve Control rileva quando il conducente sta affrontando una curva troppo velocemente, riducendo subito la coppia motrice e applicando i freni a ciascuna ruota, per aiutarti a mantenere il controllo del veicolo in tutta sicurezza.

Allineamento sicuro del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il traino. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Transit Van trailer sway control animation
New Transit Van close up showing inflated airbags

Airbag per una protezione totale

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e la struttura penetrante. Gli airbag a cortina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono l'occupante dal colpo di frusta. Inoltre sono presenti pretensionatori delle cinture di sicurezza, limitatori di carico, promemoria per l'utilizzo delle cinture per tutti i sedili e la visualizzazione sul display dei sedili occupati in cui non sono state inserite le cinture.

Protezione e sicurezza in caso di furto

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco, e che aziona un potente allarme sonoro in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno. La tecnologia è progettata anche per prevenire traini indesiderati.

Transit Van trailer sway control animation
New Transit Van close up showing doors and locks

Chiusura centralizzata con comando a distanza e portiere con serratura antimanomissione

Il Nuovo Transit è dotato di un sistema di chiusura centralizzata con telecomando Tutte le serrature sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedirne la forzatura. Il blocco alla partenza chiude automaticamente tutte le portiere del veicolo non appena inizi a muoverti. Il sistema è installato di serie ed è possibile attivarlo o disattivarlo tramite il quadro strumenti. Per favorire l'assistenza, i veicoli sono dotati di serie di una funzionalità di sblocco in caso di incidente che si attiva automaticamente in base alla gravità dell'impatto.

Top