Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Sicurezza

Sistemi di sicurezza innovativi

Il nuovo Transit Custom rappresenta il nuovo standard per i veicoli commerciali in termini di protezione dei passeggeri e del carico. La gamma di sofisticate tecnologie per l'assistenza del conducente è concepita per essere di aiuto in situazioni potenzialmente pericolose e comprende il Sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni. Inoltre presenta una carrozzeria ultraresistente, il Controllo elettronico della stabilità e la possibilità di scegliere tra due tipologie di antifurti all'avanguardia.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, potrebbero prevedere costi aggiuntivi se disponibili come optional. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.

New Blue Ford Transit Custom with tow

Supporto per l'allineamento del rimorchio

Il Controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e agisce riducendo la velocità del veicolo per aiutarti a riacquistare il controllo. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Protezione costante dal ribaltamento

L’esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

New Blue Ford Transit Custom with Roll Stability

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il Sistema di frenata automatica rileva i veicoli che precedono, come anche i pedoni e i veicoli che potrebbero incrociare il tuo cammino, avvisandoti della loro presenza. Qualora tu non reagisca all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia è stata concepita per prevenire o ridurre la gravità degli incidenti. La sua efficacia è garantita fino a una velocità di 80 km/h (ipotizzando condizioni stradali e del veicolo normali).

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il nuovo Transit Custom ha ricevuto 5 stelle Euro NCAP.

New Ford Transit Custom Euro NCAP

Funzioni di controllo che si adattano al carico

Il Controllo adattativo del carico regola il Controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale trasportato. Ciò garantisce controllo e stabilità sia quando il Transit Custom è vuoto sia quando è completamente carico.

Protezione totale con i nuovi airbag

Il nuovo Transit Custom è disponibile con airbag a tendina (conducente, passeggero e laterali) con un sistema di attivazione migliorato.

New Blue Ford Transit Custom airbags
Top