Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Sicurezza

Sistemi di sicurezza innovativi

Il nuovo Transit Custom rappresenta il nuovo standard per i veicoli commerciali in termini di protezione dei passeggeri e del carico. La gamma di sofisticate tecnologie per l'assistenza del conducente è concepita per essere di aiuto in situazioni potenzialmente pericolose e comprende il Sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni. Inoltre presenta una carrozzeria ultraresistente, il Controllo elettronico della stabilità e la possibilità di scegliere tra due tipologie di antifurti all'avanguardia.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, potrebbero prevedere costi aggiuntivi se disponibili come optional. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.

New Blue Ford Transit Custom with tow

Supporto per l'allineamento del rimorchio

Il Controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e agisce riducendo la velocità del veicolo per aiutarti a riacquistare il controllo. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di controllo elettronico del rollio a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve in pendenza.

New Blue Ford Transit Custom with Roll Stability

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il Sistema di frenata automatica rileva i veicoli che precedono, come anche i pedoni e i veicoli che potrebbero incrociare il tuo cammino, avvisandoti della loro presenza. Qualora tu non reagisca all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia è stata concepita per prevenire o ridurre la gravità degli incidenti. La sua efficacia è garantita fino a una velocità di 80 km/h (ipotizzando condizioni stradali e del veicolo normali).

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il nuovo Transit Custom ha ricevuto 5 stelle Euro NCAP.

New Ford Transit Custom Euro NCAP
New Ford Transit Custom driving next to glass building

Massima aderenza con il minimo sforzo

La tecnologia di controllo della trazione elimina lo slittamento eccessivo delle ruote motrici e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la coppia erogata sulle singole ruote, garantendo livelli ottimali di trazione in fase di accelerazione.

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

New Ford Transit Custom driving in countryside
New Ford Transit Custom driving in countryside

Maggiore controllo in curva

Curve Control è la tecnologia che incrementa la sicurezza del conducente quando il veicolo si inserisce in curva a velocità troppo elevate. Il sistema riduce gli effetti del sottosterzo anche in condizioni di emergenza, frenando le ruote e riducendo la coppia del motore anche se il guidatore ha ancora il piede sull’acceleratore. Per esempio nelle curve degli svincoli autostradali. Se il guidatore non ha ridotto a sufficienza la velocità, il sistema interviene riducendo la velocità in tutta sicurezza fino a circa 16 km/h.

Funzioni di controllo che si adattano al carico

Il Controllo adattativo del carico regola il Controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale trasportato. Ciò garantisce controllo e stabilità sia quando il Transit Custom è vuoto sia quando è completamente carico.

New Blue Ford Transit Custom wheel close up

Sistemi avanzati per un miglior controllo in frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre l'Assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema di controllo elettronico della stabilità, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità. In caso di frenata decisa, il sistema di luci di arresto di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci per avvertire gli altri conducenti.

Protezione totale con i nuovi airbag

Il nuovo Transit Custom è disponibile con airbag a tendina (conducente, passeggero e laterali) con un sistema di attivazione migliorato.

New Blue Ford Transit Custom airbags
New Blue Ford Transit Custom key fob detail

Sei tu a scegliere quali portiere bloccare e sbloccare

Il nuovo Transit Custom è dotato di un sistema di chiusura centralizzato con un comando a distanza più sicuro che mai. Questo sistema è utile per aprire una portiera e lasciare le altre chiuse fino a quando non si attiva l'interruttore sulla portiera del lato di guida. Lo stesso interruttore controlla l'apertura e la chiusura di tutte le portiere del veicolo.

Portiere con serratura antimanomissione

Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedire l'eventuale perforazione o scalpellamento.

New Ford Transit Custom door shielding detail
New Ford Transit Custom wheel detail

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici ti avvisa immediatamente accendendo una spia sul quadro strumenti.

Due sofisticati sistemi di allarme

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano. Per una protezione maggiore si consiglia di scegliere un sistema antifurto Thatcham di categoria 1. Questo sistema sofisticato si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo. Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

New Ford Transit Custom parked against brick building
Top