Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Grazie alla nuova gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il Nuovo Transit Chassis è più potente ed efficiente che mai. Con quattro diverse trasmissioni disponibili, che offrono fino a 185 CV e 415 Nm di coppia, potrai trovare sicuramente la soluzione che soddisfa i tuoi bisogni specifici. In ogni caso, tutti i motori soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2. Il Nuovo Transit Chassis Cab è anche disponibile con motore HDT (Heavy Duty Truck) per gli allestimenti più pesanti, così come nella versione Mild Hybrid (mHEV), che assicura consumi di carburante ancora inferiori ed emissioni di CO2 ridotte.

Motore Ford EcoBlue

Motori Ford EcoBlue TDCi

Grazie a una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il Nuovo Transit Chassis è più potente ed efficiente che mai. Con quattro diverse trasmissioni disponibili, che offrono fino a 185 CV di potenza, troverai sicuramente quella che si adatta alle tue esigenze specifiche.

Trasmissione automatica

Grazie alla trasmissione automatica, il Nuovo Transit Chassis offre un'accelerazione eccezionale e consumi di carburante ridotti. Utilizza inoltre la programmazione del cambio adattivo in tempo reale, che consente alla trasmissione di adattarsi alle mutevoli condizioni di guida. Quindi, che tu stia guidando in autostrada o fuoristrada su terreni accidentati, avrai sempre la marcia giusta al momento giusto.
I veicoli a trazione anteriore dispongono di trasmissione automatica a 6 rapporti.

Trasmissione automatica
Trasmissione manuale

Una trasmissione a 6 rapporti che consente di risparmiare carburante

Il Nuovo Transit Chassis  è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi la velocità di crociera, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Guida all'insegna dell'efficienza

L'innovativo sistema EcoMode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando i seguenti parametri: velocità, cambio e frenata, nonché il numero di viaggi, lunghi e brevi. Un software intelligente consiglia quindi lo stile di guida per essere più ecosostenibile e risparmiare carburante.

Ford transit chassis cab with ecoguide graphic
Dashboard del Transit Chassis Cab

Consumi ridotti con Auto Start-Stop

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore. Per ripartire, premi la frizione e inserisci la prima o, in caso di cambio automatico, rilascia il pedale del freno. L'accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente efficienti per la guida in città, dove è possibile ridurre il consumo di carburante fino al 10%.

Pneumatici in grado di migliorare l'efficienza

I pneumatici con bassa resistenza al rotolamento del nuovo Transit Chassis sono stati progettati per ridurre l'energia necessaria per far rotolare i pneumatici. Ciò significa minor dispendio di energia per il movimento e la riduzione del consumo di carburante per l'intera durata del veicolo.

Pneumatici a bassa resistenza al rotolamento
Ford Easy Fuel

Ford Easy Fuel, per un rifornimento a prova di distrazione

Questo sistema rende quasi impossibile commettere errori durante il rifornimento del carburante, semplicemente perché un ugello pompa diverso non verrà riconosciuto. E poiché Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo, i tappi del serbatoio sporchi sono un ricordo del passato.

Controllo dell'accelerazione per una guida più economica

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è ragionevole aspettarsi una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Inoltre, questa tecnologia contribuisce a ridurre il livello di usura su motore, freni e pneumatici, insieme ad altri componenti.

Controllo dell'accelerazione
Ricarica rigenerativa intelligente

Ricarica la batteria in modo più efficiente

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce sulla batteria solo quando serve e, ove possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Top