Home > Veicoli Commerciali > NUOVO RANGER > Caratteristiche > Sicurezza

Tecnologia e sicurezza

Il Nuovo Ford Ranger include molteplici sistemi per proteggere te, i tuoi passeggeri e gli utenti della strada. Alcune tecnologie, come la frenata automatica, aiutano innanzitutto a ridurre la probabilità che si verifichi un incidente. Altre come gli airbag, invece, consentono di ridurre la gravità delle conseguenze di un incidente, qualora dovesse verificarsi. Il veicolo è anche dotato di innovativi sistemi di sicurezza per proteggere il tuo carico.

Un sistema che protegge i pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza una tecnologia RADAR con telecamera per controllare il tratto di strada antistante il veicolo. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la massima forza frenante, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

Grafica del sistema di frenata attiva

Ti aiuta a frenare anche a velocità sostenuta

Il sistema di frenata attiva è una funzionalità di sicurezza innovativa che entra in azione quando la velocità di marcia è superiore a 50 km/h. Questa tecnologia monitora la strada antistante e ti avvisa se rileva un rischio di collisione. Se non reagisci all'avviso, il sistema precarica i freni e poi inizia a frenare autonomamente per ridurre il rischio di collisione.

Top