Acquista su FordFord BusinessVeicoli Commerciali

Ford Explorer elettrico

Il nuovo Explorer 100% elettrico inaugura un incredibile programma di lancio di 3 nuovi veicoli elettrici programmati per il 2024, svolgendo anche un ruolo cruciale nel processo di elettrificazione completa della gamma Ford entro il 2030. Vedere qui la pagina di lancio e consultare le nostre Q&A di seguito per maggiori dettagli.
 

Panoramica

Perché acquistare un veicolo elettrico?

Motivi principali per acquistare un veicolo elettrico:

  • Zero emissioni allo scarico durante la marcia
  • Divertente da guidare! Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico eroga una coppia istantanea per un'accelerazione impressionante.
  • Risparmi sui costi di esercizio quotidiani grazie a requisiti di assistenza minimi e l'opportunità di sfruttare le tariffe energetiche dinamiche* per una ricarica domestica economicamente conveniente.

*Laddove tali tariffe esistono e risparmio ottenuto rispetto a un veicolo a benzina/diesel equivalente.

Qual è la linea di modelli del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Linea di modelli:

  • Una semplice linea con due modelli: Explorer (Select nei mercati RHD) ed Explorer Premium
  • Equipaggiamento di serie di alto livello in tutte le serie, compresi sedile guidatore elettrico riscaldato con funzione massaggio, Cruise control adattivo intelligente e telecamera posteriore
  • 1 pacchetto optional: Pacchetto Guida assistita
  • Optional singoli, compresi:
    • Sistema con pompa di calore a risparmio energetico - progettata per incrementare al massimo l'autonomia riscaldando e raffreddando in modo efficiente la batteria e l'abitacolo.
    • Barra di traino
    • Tetto panoramico fisso (di serie nella serie Premium RHD, opzionale nella serie Premium LHD)
    • Cerchi da 21"
    • Sedili ergonomici
    • Pneumatici all-weather

EXPLORER (Select) - Caratteristiche di serie:

  • Portellone manuale
  • Fari Full LED con anabbaglianti/abbaglianti automatici
  • Fodera sedili Sensico® con inserti in stoffa
  • Cerchi in lega da 19"
  • Sedile guidatore elettrico con funzione memory e massaggio

EXPLORER Premium - Caratteristiche di serie:

  • Portellone elettrico azionabile senza mani
  • Fari a matrice di LED
  • Luce di cortesia LED
  • Fodera sedili Sensico®
  • Cerchi in lega da 20"
  • Batticalcagno portiera anteriore

Dove verrà costruito il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico è un prodotto di progettazione europea, costruito per il mercato e i clienti europei.

Viene fabbricato in Europa, presso il Ford Cologne Electrification Centre in Germania. Lo stabilimento è in fase di ristrutturazione per un valore di $1 miliardo ed rappresenta il fulcro dell'impegno Ford verso l'alimentazione elettrica.

Quanto costerà il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il prezzo per il nuovo Explorer completamente elettrico verrà definito in un momento successivo.

Quale garanzia verrà offerta per la batteria e l'impianto ad alta tensione del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Ford offrirà una garanzia di 8 anni/160.000 km (100.000 miglia), per la serenità dei propri clienti. Verranno divulgati maggiori dettagli relativi alla garanzia del nuovo Ford Explorer completamente elettrico e alle garanzie estese in prossimità della data di ordinazione.

Quali sono gli intervalli di manutenzione del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Un veicolo completamente elettrico (EV) richiede meno manutenzione, poiché vi sono meno parti in movimento, ad esempio, non è necessario cambiare l'olio a intervalli regolari. Ciò significa che i clienti possono potenzialmente beneficiare dei costi di manutenzione ridotti rispetti a un veicolo con motore a combustione interna (ICE). 
Gli intervalli di manutenzione del nuovo Ford completamente elettrico verranno confermati in un momento successivo.

Specifiche

Quali sono le dimensioni del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico è un veicolo di medie dimensioni a 5 posti con una lunghezza di 4,47 m e 450 l di spazio di carico. È leggermente più corto della Ford Kuga, ma ha un passo più lungo e presenta uno spazio interno sufficiente per te e i tuoi passeggeri.

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico sarà disponibile con AWD o FWD?

Le versioni RWD e AWD saranno disponibili e maggiori dettagli sulle dimensioni della batteria e le uscite di alimentazioni verranno divulgate in un momento successivo, dopo il completamento dei test WLTP.

Quali colori saranno disponibili per il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico verrà offerto nelle seguenti colorazioni esterne:

  • Arctic Blue
  • Frozen White
  • Magnetic
  • Absolute Black
  • Lucid Red / Rapid Red
  • Blue my Mind

Quale tipo di luci presenta il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico offre ai clienti un design esterno ardito e interni pratici e innovativi.

La tecnologia di illuminazione avanzata è solo un esempio dell'accattivante design esterno:

  • Luci di marcia diurna LED caratteristiche, combinate con indicatori di direzione LED, che si accendono automaticamente all'avviamento del veicolo.
  • Gli abbaglianti antiriflesso regolano la sagoma del fascio luminoso per ridurre al minimo il riflesso e accertarsi che l'illuminazione circostanza sia ottimizzata (di serie nella serie Premium).
  • La funzione di illuminazione di benvenuto e arrivederci comprende luci LED sulle maniglie delle portiere e luci del logo nei retrovisori esterni.

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico ha un cambio manuale o automatico?

Il veicolo funziona in modo analogo a un modello automatico: Non vi è necessità di un pedale della frizione, quindi la guida risulta più agevole, in particolare quella in città.

Uno dei vantaggi principali dell'alimentazione completamente elettrica sta nel cambio semplificato. Il cambio ha una sola velocità, rendendo l'esperienza di guida pratica e garantendo una facile manutenzione del veicolo.

Quali sono i tempi da 0 a 100 km/h del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il Ford Explorer completamente elettrico eroga una coppia istantanea per un'accelerazione impressionante. Confermeremo i dati delle prestazioni del veicolo in un momento successivo.

Qual è la velocità massima del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

La velocità massima è di 160 km/h o 180 km/h a seconda del gruppo motore/cambio scelto.

Che cos'è la MegaConsole? Com'è il vano portaoggetti nel nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

La MegaConsole è uno scomparto da 17 litri sotto il bracciolo che offre spazio per riporre un laptop da 15", più una bottiglia d'acqua grande da 1,5 litri, con un divisorio per configurare lo spazio secondo le preferenze del cliente. La console centrale comprende un vano multimediale con due porte USB-C nella parte anteriore e due nella parte posteriore nonché un caricatore wireless per uno smartphone.

Qual è la dimensione dello schermo interno del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

È di 14,6'', fornito di serie su ogni Ford Explorer e uno per più grandi schermi attualmente disponibili sul mercato dei veicoli passeggeri completamente elettrici. SYNC Move® presenta il sistema di infotainment più recente di Ford e il touchscreen può essere regolato da una posizione verticale a una posizione ribassata, con posizioni intermedie per adattarsi alle preferenze di ciascun cliente, compresa la possibilità di togliere lo schermo dalla luce diretta del sole.

Qual è la portata del tetto del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

La portata massima del tetto del nuovo Ford Explorer completamente elettrico è di 75 kg.

Qual è la capacità di traino del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

La capacità di traino massima del nuovo Ford Explorer completamente elettrico è di 1000 kg per il modello RWD e di 1200 kg per il modello AWD (frenato, pendenza del 12%).

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico sarà disponibile con una pompa di calore?

La pompa di calore rappresenta un modo efficiente per riscaldare l'abitacolo ed è disponibile come optional singolo per Explorer ed Explorer Premium. Funziona al contrario rispetto a un sistema AC tradizionale, attingendo l'energia ambiente (calore) dall'area circostante e condensandola per l'uso all'interno del veicolo. Le pompe di calore vengono utilizzate maggiormente nei climi freddi.

Funziona in modo analogo a un sistema di aria condizionata e può raffreddare e riscaldare l'abitacolo utilizzando meno energia dalla batteria e conservando una maggiore autonomia per la guida.

Caratteristiche

Quali sono le caratteristiche interne principali del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Explorer presenta sedili sportivi, premium e comodi, con poggiatesta integrato e un volante con design "squircle" per un comfort ottimizzato delle ginocchia.

Il colore e il materiale degli interni creano un'atmosfera invitante, con un aspetto contemporaneo e pregiato.

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico presenta un design interno elegante, con componenti pratici e innovativi.

  • SYNC Move®: Touchscreen mobile da 14,6" che supporta sia il guidatore che il passeggero, durante la marcia o a veicolo fermo. Consente l'accesso a una tecnologia funzionale e intuitiva attraverso un'interfaccia di facile utilizzo. Il touchscreen mobile consente un utilizzo ottimale del display sull'ampio schermo e un mirroring wireless del telefono che supporta Android Auto, Apple CarPlay e navigazione connessa. 
    Nota: Ciò richiede l'attivazione del modem/di un abbonamento tramite FordPass per la navigazione connessa
  • My Private Locker: Vano aggiuntivo nascosto per proteggere gli oggetti personali dietro lo schermo SYNC Move. Un interruttore elettronico offre una serenità aggiuntiva bloccando lo schermo quando è inclinato a 30° e il veicolo è spento.
  • MegaConsole: Capacità di carico impressionante di 17 l, con spazio sufficiente per una borsa o un laptop, per tenere l'abitacolo pulito e ordinato.

Altre caratteristiche principali comprendono:

  • Impianto audio a 7 altoparlanti, con altoparlante centrale montato elegantemente nel cruscotto (soundbar).
  • Vano multimediale con spazio per due grandi smartphone, comprendente due porte USB-C e caricatore wireless (per smartphone compatibili).
  • MegaConsole: Lo scomparto sotto il bracciolo comprende un divisorio per configurare lo spazio per la massima versatilità.
  • 450 litri di spazio posteriore per i bagagli e 1.422 litri con i sedili della 2a fila ripiegati.
  • Il pianale di carico ha due posizioni, consentendo ai clienti di creare uno spazio di carico nascosto con il pianale in posizione rialzata. Le posizioni del pianale di carico consente un volume massimo o una superficie piana per il carico.

Quali tecnologie presenta il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico comprende le seguenti tecnologie fondamentali:

  • SYNC Move® - Touchscreen mobile da 14,6"
    • Il touchscreen SYNC Move da 14,6" integrato nella MegaConsole consente un posizionamento flessibile per adattarsi alle preferenze individuali.
    • Il comando di regolazione manuale è stato scelto appositamente per fornire un mezzo più veloce e silenzioso di regolazione con veicolo in movimento o fermo.
  • Display del quadro strumenti da 5,3"
    • Il quadro strumenti digitale da 5,3" visualizza informazioni essenziali, come velocità, indicazioni di navigazione, stato di carica della batteria, utilizzo dell'energia, avvisi visivi e schermate del sistema di guida assistita senza necessità di guardare il touchscreen SYNC Move®.[‡]
  • MegaConsole
    • Un console centrale dal design ben congegnato, con una capacità di carico impressionante di 17 l sotto il bracciolo.
  • Mantenimento del centro corsia con Assistenza cambio corsia
    • Questa nuova funzionalità, disponibile con il pacchetto opzionale Guida assistita, migliora l'attuale capacità del sistema di aiutare i guidatori a rimanere in corsia nelle autostrade.
    • La funzione fornisce inoltre assistenza in fase di sorpasso.

Quale tipo di tecnologie di guida assistita presenterà il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico sarà dotato di una suite di tecnologie avanzate di guida assistita[‡].

Il pacchetto Guida assistita opzionale comprende le seguenti funzionalità aggiuntive:

  • Nuova funzionalità: Mantenimento del centro corsia con Assistenza cambio corsia
  • Park Assist attivo (con 12 sensori a ultrasuoni)
  • Telecamera 360 gradi
  • Il portellone elettrico ad azionamento senza mani è di serie per la serie Explorer Premium (opzionale per la serie Explorer/Select con pacchetto Guida assistita)

Quale tipo di funzionalità di connettività presenta il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Lo sblocco del lato smart dell'Explorer è semplice. Con il modem attivato e lo smartphone connesso, i clienti possono usufruire dell'esperienza "Always On".

Le funzionalità comprendono:

  • Pianificazione viaggi EV di bordo
  • Ricerca delle stazioni di carica nel sistema di navigazione
  • Pianificazione della carica a bordo
  • Apple CarPlay / Android Auto wireless

Qual è l'impianto audio del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Un impianto audio da 6+1 altoparlanti con altoparlante centrale progettato come elemento 3D scolpito visibile (soundbar) per garantire avventure nelle strade aperte con un sound nitido e cristallino. B&O non è disponibile.

Quali tecnologie di guida verranno offerte nel nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico offre tecnologie Ford esistenti, tra cui:

  • Rilevamento BLIS con segnalazione traffico in manovra (CTA) con frenata attiva e avviso uscita
    • Il rilevamento BLIS utilizza sensori radar per rilevare se un veicolo entra in un punto cieco su un lato del veicolo.
  • Segnalazione traffico in manovra (CTA)
    • Utilizza dei sensori per migliorare la sicurezza in fase di uscita in retromarcia da un parcheggio, con la visibilità eventualmente limitata da veicoli o ostacoli sui lati.
  • Avviso uscita
    • Fornisce avvisi visivi e acustici agli utenti della strada e agli occupanti del veicolo se rileva che l'apertura della portiera di un'auto parcheggiata potrebbe provocare una collisione, tenendo al sicuro i clienti e gli altri utenti della strada.
  • Sistema Driver Alert
    • La telecamera anteriore monitora la segnaletica orizzontale per seguire la posizione del veicolo e avvisa il guidatore se individua schemi comportamentali irregolari, invitandolo a fare una pausa.
  • Riconoscimento segnali stradali
    • Monitora i segnali stradali che precedono utilizzando una telecamera anteriore e li visualizza chiaramente ai guidatori.
  • Avviso di marcia in contromano
    • Utilizza una telecamera anteriore, i dati di navigazione e la tecnologia Ford di riconoscimento segnali stradali per riconoscere se un guidatore accede accidentalmente alla rampa di uscita di una doppia carreggiata o un'autostrada.
  • Cruise control adattivo intelligente (iACC)[‡]
    • Dopo l'attivazione, l'iACC adotta automaticamente i limiti di velocità riconosciuti dalla telecamera anteriore o forniti dai dati di navigazione e mantiene una distanza preimpostata dal veicolo che precede, arrivando a fermare il veicolo, se necessario. Quando il traffico si dirada, il sistema accelera, tornando alla velocità impostata.
    • L'assistenza al mantenimento della corsia rileva i segni di demarcazione della corsia sulla strada per impedire al veicolo di uscire dalla corsia stessa. Può agire delicatamente sul volante per riportare il guidatore in carreggiata e mantenerlo al sicuro. L'Avvertenza di abbandono corsia avvisa il guidatore facendo vibrare lo sterzo se sta deviando dalla corsia.
    • Utilizza il radar e la telecamera anteriore per rilevare eventuali veicoli, motocicli o pedoni sulla strada che precede e che potrebbero attraversarla davanti al veicolo. In situazioni critiche, il guidatore viene avvisato da segnali acustici e visivi e, se non reagisce, il sistema aziona automaticamente i freni.
    • Collaborando con l'assistente anticollisione, questo sistema aiuta il guidatore a sterzare a sufficienza, tenendo il veicolo stabile per aggirare un pericolo.
  • Frenata post-collisione
    • Rileva automaticamente se il veicolo è rimasta coinvolta in una collisione e mantiene i freni azionati dopo l'incidente per accertare che i veicolo non si muova, correndo altri pericoli.
  • Telecamera posteriore
    • Semplifica la visione di ciò che si trova dietro al veicolo durante la retromarcia, rendendo le manovre più facili, sicure e meno stressanti.
  • Sistema di parcheggio a ultrasuoni anteriore e posteriore con assistenza alla frenata
    • Contribuisce a semplificare il parcheggio in un ambiente affollato o in uno spazio angusto e può inoltre azionare i freni se il sistema rileva un oggetto sul percorso del veicolo.

Quali tecnologie di guida verranno offerte nel pacchetto Guida assistita del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Disponibile sia per Select che per Premium

  • Telecamera 360 gradi: Le telecamere sull'anteriore, i lati e la parte posteriore del veicolo si combinano per consentire una varietà di viste in tempo reale, semplificando il parcheggio e le manovre per i clienti.
  • Portellone elettrico azionabile senza mani: (Solo serie Self, di serie su Premium) Di facile utilizzo e pratico.
  • Park Assist attivo (con 12 sensori a ultrasuoni): Controlla i freni, la potenza e la direzione in caso di parcheggio a pettine o in linea.[‡]
  • La nuova funzione di mantenimento del centro corsia con assistenza cambio corsia combina le tecnologie seguenti:
    • Lane Centering Assist: Un'estensione del Cruise control adattivo intelligente (sistema iACC). Ciò consente un supporto continuo allo sterzo e guida il veicolo attraverso input automatizzati per tenere il veicolo al centro della propria corsia.
    • Assistenza cambio corsia: Il sistema è progettato per assistere il guidatore nel cambio di corsia in autostrada. Il sistema fornisce un'assistenza effettiva allo sterzo quando il guidatore intende cambiare corsia. Può essere attivato toccando l'indicatore di direzione e monitora il traffico in avvicinamento da dietro prima di iniziare il cambio di corsia.

Carica e autonomia

Quali sono le opzioni di carica per il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Stiamo lavorando per rendere ogni aspetto della carica della tua Ford elettrica semplice e pratico. Ora disponiamo di 500.000 punti di carica nella nostra BlueOval™ Charge Network[††], tutti accessibili da un'unica app: FordPass. Ora, molte delle stazioni della BlueOval™ Charge Network offrono il servizio "plug and charge", comprese le stazioni di carica IONITY ad alta velocità, comodamente situate lungo le autostrade di molti paesi europei.

Come si carica il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Explorer completamente elettrico è dotato di un cavo di carica AC Mode 3 di serie, che consente ai clienti di caricare facilmente il veicolo a casa, al lavoro o nelle postazioni pubbliche.

  • Un cavo di carica Mode 3 è compreso di serie per l'uso nei punti di ricarica AC, garantendo una praticità ottimale. La ricarica Mode 3 consente al veicolo di indicare al punto di carica di spegnere l'alimentazione dopo la carica completa.
  • Un cavo per carica a casa utilizzabile con una presa domestica sarà di disponibile come optional extra.
  • Il sistema di carica combinato (CCS) è in grado di caricare la batteria del veicolo presso le stazioni di carica rapida DC ad alta potenza dal 10% all'80% in circa 25 minuti. [†]

Qual è la differenza tra la ricarica AC e la ricarica DC?

Carica AC vs. DC 
I veicoli completamente elettrici accumulano la loro energia nella batteria come elettricità DC (corrente continua) e possono ricevere più energia dalle stazioni di carica DC poiché non devono convertire l'energia DC.

L'energia AC (corrente alternata) è più prontamente disponibile nella rete, risultando più facile da trasportare su lunghe distante e con la maggior parte delle case che ricevono la fornitura elettrica in corrente alternata. Tuttavia, un veicolo completamente elettrico deve convertire l'energia AC in DC e ciò avviene per mezzo del caricatore di bordo dell'Explorer, che supporta una potenza di carica AC massima di 11 kW.

Si stima che la capacità di carica rapida DC del veicolo sia in grado di ricaricare dal 10 all'80% in circa 25 minuti[†]. Nella Blue Oval™ Charging Network, BP Pulse IONITY offrono entrambe stazioni di carica rapida DC.

Il nuovo Explorer elettrico è dotato di una presa CCS (sistema di carica combinato). Ciò garantisce la compatibilità sia con le prese di carica AC tipo 2 che con le prese di carica rapida DC CCS.

Sarà disponibile una Wallbox o un dispositivo equivalente per la carica domestica del mio nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Ford prevede di migliorare l'esperienza di carica domestica dei clienti in tutta Europa con un nuovo Wallbox AC connesso.

Ford continuerà a offrire servizi di installazione in mercati specifici per rendere il più possibile semplice e fluida la carica domestica disponibile.

Quali sono i piani di Ford per i Wallbox per il nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Ford collabora con diversi produttori di Wallbox premium e fornitori di servizi di installazione nei mercati europei per offrire ai clienti una vasta gamma di servizi per la carica domestica. 
Ford rimanda i clienti a tali partner laddove vi sia la possibilità di selezionare da una gamma di diversi wallbox, sulla base delle loro preferenze personali.

Quale sarà l'autonomia del nuovo Explorer completamente elettrico?

Stiamo eseguendo una serie completa di test e procedure di ottimizzazione delle motorizzazioni e stiamo provvedendo all'omologazione completa del veicolo. Comunicheremo i dati completi in prossimità del lancio del veicolo.

Quali attori influenzano l'autonomia del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

L'autonomia viene ottimizzata, ad es., pneumatici efficienti, una completa ottimizzazione aerodinamica, ruote comprese, un sottoscocca completamente coperto, bocchette aria a tendina appositamente progettate.

Diversi fattori esterni incidono sull'autonomia, in particolare meteo, temperatura ambiente, comportamento di guida, profilo di guida, condizioni del veicolo, età, condizioni e temperatura della batteria agli ioni di litio.[†]

Maggiori dettagli sull'autonomia e sulle variazioni in condizioni reali saranno disponibili in un momento successivo, dopo il completamento dei test WLTP.

Il peso del carico o il clima incidono sull'autonomia del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Diversi fattori possono incidere sull'autonomia dei veicoli elettrici, come la guida ad alta velocità, condizioni di temperatura estremamente alta o bassa, l'utilizzo del riscaldamento e del condizionatore, carichi utili elevati e forte vento contrario, manutenzione del veicolo, età e stato di integrità della batteria agli ioni di litio. [†]

Qual è l'efficienza prevista delle batterie del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

I valori WLTP definitivi e informazioni più dettagliate sull'autonomia, compresa l'efficienza in termini di km per kWh, saranno disponibili in un momento successivo, dopo il completamento dei test WLTP. [†]

Cosa succede dopo?

Vi sarà una versione ibrida del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico sarà disponibile solo come veicolo completamente elettrico. In alcuni mercati è disponibile i modello Ford Explorer PHEV da 7 posti molto più grande. Si tratta di un veicolo diverso. Tutti i veicoli passeggeri Ford saranno elettrici a partire dal 2030. Il nuovo Explorer completamente elettrico è un veicolo che funziona esclusivamente con un motore elettrico alimentato a batteria. Non è dotato di un motore a combustione interna (ICE) a benzina o diesel. Non è neppure un veicolo "ibrido" (in parte elettrico e in parte ICE).

Vi saranno versioni diesel/benzina del nuovo Ford Explorer completamente elettrico?

Il nuovo Ford Explorer completamente elettrico sarà disponibile solo come veicolo completamente elettrico. In alcuni mercati è disponibile i modello Ford Explorer PHEV da 7 posti molto più grande. Si tratta di un veicolo diverso. Tutti i veicoli passeggeri Ford saranno elettrici a partire dal 2030. Il nuovo Explorer completamente elettrico è un veicolo che funziona esclusivamente con un motore elettrico alimentato a batteria. Non è dotato di un motore a combustione interna (ICE) a benzina o diesel. Non è neppure un veicolo "ibrido" (in parte elettrico e in parte ICE).

Quali sono i piani futuri per i veicoli passeggeri completamente elettrici di Ford?

Il nuovo Explorer completamente elettrico inaugura un impressionante programma di lancio di 3 nuovi PV elettrici nel 2024 e svolgerà un ruolo cruciale nell'elettrificazione completa della linea di veicoli passeggeri Ford entro il 2030.

Ulteriori informazioni

Lancio dell'Explorer elettrico


Ford ha una filosofia di sviluppo continuo dei prodotti. Ci si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le specifiche, gli colori dei modelli e gli articoli illustrati e descritto su questo sito web.

[†] Autonomia e tempi di carica si basano sulla metodologia computerizzata del costruttore con utilizzo di un caricatore rapido DC. La velocità di carica si riduce a mano a mano che la batteria si avvicina alla capacità massima. I risultati possono variare in base agli orari di punta della carica e dallo stato di carica della batteria. L'autonomia effettua varia in base alle condizioni (tra cui meteo, temperatura ambiente, comportamento di guida, profilo di guida, condizioni del veicolo, età, condizioni e temperatura della batteria agli ioni di litio).

[‡] Non distrarti alla guida e non usare dispositivi portatili durante la guida. Usa sistemi con comandi vocali laddove possibile. Alcune funzioni potrebbero essere bloccate con il veicolo in marcia. Non tutte le funzioni sono compatibili con tutti i telefoni. Il contenuto visualizzato a video è illustrativo, la rappresentazione effettiva potrebbe variare.

[††] L'accesso alla BlueOval™ Charge Network richiede l'attivazione dell'abbonamento gratuito tramite l'app FordPass. IONITY e altri elementi aggiuntivi richiedono il rinnovo a pagamento dopo un anno.

Ford.it utilizza cookie tecnici e altri strumenti di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione e mostrarti pubblicità personalizzate.

E’ possibile gestire in qualsiasi momento l’abilitazione dei cookie tramite la pagina di gestione dei cookie. Le scelte effettuate potrebbero limitare alcune funzioni del sito web.

Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina Termini&Condizioni e Cookie Policy.