Come risolvere i problemi di connessione all'hotspot Wi-Fi del veicolo
Sintomo |
Possibile causa e soluzione |
Non riesco a connettermi a una rete Wi-Fi. |
- La password inserita è sbagliata. Inserire la password di rete corretta.
- Il segnale di rete è debole. Spostare il veicolo più vicino all'hotspot Wi-Fi o in una posizione in cui il segnale di rete non è ostruito.
- Nel range sono presenti più punti di accesso con lo stesso SSID. Utilizzare un nome univoco per l'SSID. Non utilizzare il nome predefinito, a meno che non contenga un identificatore univoco, ad esempio come parte dell'indirizzo MAC.
|
La connessione Wi-Fi cade dopo il collegamento iniziale. |
- Il segnale di rete è debole. Spostare il veicolo più vicino all'hotspot Wi-Fi o in una posizione in cui il segnale di rete non è ostruito.
|
Sono vicino all'hotspot Wi-Fi, ma l'intensità del segnale di rete è bassa. |
- Il segnale di rete è ostruito. Se il veicolo dispone di un parabrezza riscaldato, posizionare il veicolo in modo che il parabrezza non sia rivolto verso l'hotspot Wi-Fi. Se su tutti i finestrini a eccezione del parabrezza è applicata una pellicola oscurante metallica, posizionare il veicolo in modo che il parabrezza sia rivolto verso l'hotspot Wi-Fi oppure aprire i finestrini rivolti verso l'hotspot. Se la pellicola oscurante metallica è applicata sia sui finestrini che sul parabrezza, aprire i finestrini rivolti verso l'hotspot. Se il veicolo si trova in un box e la porta basculante è chiusa, aprire la porta.
|
Nell'elenco delle reti disponibili non riesco a vedere una rete che dovrebbe essere invece presente. |
- Si tratta di una rete nascosta. Rendere visibile la rete e riprovare.
|
Il download del software impiega troppo tempo. |
- Il segnale di rete è debole. Portare il veicolo più vicino all'hotspot Wi-Fi o in una posizione in cui il segnale di rete non è ostruito.
- È presente traffico sull'hotspot Wi-Fi o la connessione Internet è lenta. Utilizzare un hotspot Wi-Fi più affidabile.
|
Sembra che il sistema sia collegato a una rete Wi-Fi e che il segnale sia forte, ma il software non si aggiorna. |
- Non sono disponibili aggiornamenti software.
- La rete Wi-Fi richiede un abbonamento o l'accettazione dei termini e delle condizioni. Verificare la connessione con un altro dispositivo. Se la rete richiede un abbonamento o l'accettazione dei termini e delle condizioni, contattare il fornitore dei servizi di rete.
|
Reimpostazione del sistema
- Premere contemporaneamente i pulsanti di ricerca in avanti e di accensione dell'unità audio fino a quando lo schermo non diventa nero.
- Attendere tre minuti in modo che il sistema completi la reimpostazione.
- Premere il pulsante di accensione dell'unità audio per accendere il sistema.
Nota: è possibile reimpostare il sistema per ripristinare eventuali funzionalità che hanno smesso di funzionare. La reimpostazione del sistema ripristina semplicemente le funzionalità in questione senza eliminare i dati archiviati.
Per ulteriori informazioni e per assistenza, rivolgersi a una concessionaria autorizzata e consultare il libretto di uso e manutenzione del veicolo.