Acquista su FordFord BusinessVeicoli Commerciali

Come risolvere i problemi di connessione all'hotspot Wi-Fi del veicolo

Sintomo   Possibile causa e soluzione  
Non riesco a connettermi a una rete Wi-Fi.  
  • La password inserita è sbagliata. Inserire la password di rete corretta.
  • Il segnale di rete è debole. Spostare il veicolo più vicino all'hotspot Wi-Fi o in una posizione in cui il segnale di rete non è ostruito.
  • Nel range sono presenti più punti di accesso con lo stesso SSID. Utilizzare un nome univoco per l'SSID. Non utilizzare il nome predefinito, a meno che non contenga un identificatore univoco, ad esempio come parte dell'indirizzo MAC.
La connessione Wi-Fi cade dopo il collegamento iniziale.  
  • Il segnale di rete è debole. Spostare il veicolo più vicino all'hotspot Wi-Fi o in una posizione in cui il segnale di rete non è ostruito.
Sono vicino all'hotspot Wi-Fi, ma l'intensità del segnale di rete è bassa.  
  • Il segnale di rete è ostruito. Se il veicolo dispone di un parabrezza riscaldato, posizionare il veicolo in modo che il parabrezza non sia rivolto verso l'hotspot Wi-Fi. Se su tutti i finestrini a eccezione del parabrezza è applicata una pellicola oscurante metallica, posizionare il veicolo in modo che il parabrezza sia rivolto verso l'hotspot Wi-Fi oppure aprire i finestrini rivolti verso l'hotspot. Se la pellicola oscurante metallica è applicata sia sui finestrini che sul parabrezza, aprire i finestrini rivolti verso l'hotspot. Se il veicolo si trova in un box e la porta basculante è chiusa, aprire la porta.
Nell'elenco delle reti disponibili non riesco a vedere una rete che dovrebbe essere invece presente.  
  • Si tratta di una rete nascosta. Rendere visibile la rete e riprovare.
Il download del software impiega troppo tempo.  
  • Il segnale di rete è debole. Portare il veicolo più vicino all'hotspot Wi-Fi o in una posizione in cui il segnale di rete non è ostruito.
  • È presente traffico sull'hotspot Wi-Fi o la connessione Internet è lenta. Utilizzare un hotspot Wi-Fi più affidabile.
Sembra che il sistema sia collegato a una rete Wi-Fi e che il segnale sia forte, ma il software non si aggiorna.  
  • Non sono disponibili aggiornamenti software.
  • La rete Wi-Fi richiede un abbonamento o l'accettazione dei termini e delle condizioni. Verificare la connessione con un altro dispositivo. Se la rete richiede un abbonamento o l'accettazione dei termini e delle condizioni, contattare il fornitore dei servizi di rete.

Reimpostazione del sistema

  1. Premere contemporaneamente i pulsanti di ricerca in avanti e di accensione dell'unità audio fino a quando lo schermo non diventa nero.
  2. Attendere tre minuti in modo che il sistema completi la reimpostazione.
  3. Premere il pulsante di accensione dell'unità audio per accendere il sistema.

Nota: è possibile reimpostare il sistema per ripristinare eventuali funzionalità che hanno smesso di funzionare. La reimpostazione del sistema ripristina semplicemente le funzionalità in questione senza eliminare i dati archiviati.

Per ulteriori informazioni e per assistenza, rivolgersi a una concessionaria autorizzata e consultare il libretto di uso e manutenzione del veicolo.

Ford.it utilizza cookie tecnici e altri strumenti di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione e mostrarti pubblicità personalizzate.

E’ possibile gestire in qualsiasi momento l’abilitazione dei cookie tramite la pagina di gestione dei cookie. Le scelte effettuate potrebbero limitare alcune funzioni del sito web.

Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina Termini&Condizioni e Cookie Policy.