Acquista su FordFord BusinessVeicoli Commerciali

Come posso risolvere i problemi di aggiornamento del software SYNC*® installato tramite USB?

Se si verifica un errore durante l'installazione dell'aggiornamento del software SYNC da un'unità USB, nota anche come flash o chiavetta USB, verificare quanto segue:

  1. Assicurarsi di Formattare la chiavetta USB
    • exFAT per SYNC 3.
    • FAT32 per versioni precedenti SYNC.
  2. Confermare di aver correttamente Trasferire i file dell'aggiornamento SYNC
  3. a eliminare i file scaricati e a scaricare nuovamente l'aggiornamento.

Nota: SYNC 4 e 4A si aggiornano in Wi-Fi e non si utilizza una chiavetta USB Cos'è un aggiornamento del software?

Risoluzione dei problemi relativi agli aggiornamenti software

Per ulteriori suggerimenti per la risoluzione dei problemi, seleziona una delle domande elencate di seguito:

Memory Error durante l'aggiornamento SYNC: che fare?

Quando si inserisce l'unità USB nel veicolo per installare l'aggiornamento SYNC, potrebbero essere necessari fino a cinque minuti per l'avvio dell'installazione. 

Durante questo periodo, SYNC non visualizzerà alcun messaggio. Se si rimuove l'unità flash prima dell'inizio dell'installazione, SYNC visualizzerà un messaggio di errore di memoria come mem_003.


Se si riceve un messaggio di memory error, si deve ricominciare di nuovo l'installazione 

  1. Rimuovere la flash drive.
  2. Fare un master reset. 

    Note: Un ripristino generale SYNC riporta il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica. Dovrai connettere il tuo telefono al SYNC e qui scopri come Collegare Un Telefono
     
    1. Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo
    2. Seleziona Generale.
    3. Tocca la barra di scorrimento o scorri verticalmente fino a visualizzare Ripristino master .
    4. Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che tutte le impostazioni di sistema verranno cancellate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
    5. Seleziona Continua. Verrà visualizzato un messaggio di ripristino delle impostazioni di fabbrica, il sistema si spegnerà e lo schermo si spegnerà. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il sistema si ripristini e riprenda il normale funzionamento. 
  3. Eseguire un ciclo tasti.
    1. Spegnere il veicolo.
    2. Aprire la portiera del conducente e bloccare la portiera.
    3. Chiudere la portiera del conducente.
    4. Attendere due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
    5. Riavviare il veicolo.
  4. Assicurarsi che venga visualizzata l'animazione di benvenuto.
  5. Attendi che venga visualizzata la schermata Home.
  6. Inserire l'unità USB per avviare l'installazione. Non rimuovere l'unità USB fino al completamento dell'installazione.

Se il problema non si risolve contattare Ford Dealer per maggiore assistenza

"Windows Error 0x80004005" durante l'aggiornamento SYNC: che fare?

Se si utilizza un'unità USB per aggiornare il software SYNC, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore 0x80004005 di Windows quando i file non vengono trasferiti correttamente sull'unità flash.

Se visualizzi questo errore, elimina i file scaricati e scaricali di nuovo. Se continui a ricevere l'errore dopo alcuni tentativi, contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza

"LST Extraction Error" durante l'aggiornamento SYNC: che fare?

Se si utilizza un'unità USB per aggiornare il software SYNC, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore LST se l'aggiornamento non è stato estratto correttamente.

È possibile utilizzare:

  1. L'app Unarchiver per estrarre correttamente i file.
  2. Esplora risorse (Esplora file per Windows 10) per estrarre correttamente i file.

Contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza

"Error INSTL" durante l'installazione dell'aggiornamento SYNC: che fare? 

Se appare un messaggio di errore di installazione INSTL durante l'aggiornamente SYNC con una USB, contattare il vostro Ford Dealer  per una maggiore diagnosi

Il problema puó essere risolto solo da un dealer.

Che fare se, dopo l'aggiornamento SYNC, il riconoscimento vocale non funziona?

Se si verificano problemi con il riconoscimento vocale dopo aver eseguito un aggiornamento SYNC, seguire I suggerimenti per la risoluzione dei problemi di seguito:

  1. Eseguire un ripristino generale. Assicurarsi di lasciare che il ripristino generale finisca completamente

    Note: Un ripristino generale SYNC riporta il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica. Dovrai Collegare Un Telefono e ripristinare tutte le impostazioni selezionate in precedenza 
     
    1. Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo
    2. Seleziona Generale.
    3. Tocca la barra di scorrimento o scorri verticalmente fino a visualizzare Ripristino master .
    4. Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che tutte le impostazioni di sistema verranno cancellate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
    5. Seleziona Continua. Verrà visualizzato un messaggio di ripristino delle impostazioni di fabbrica, il sistema si spegnerà e lo schermo si spegnerà. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il sistema si ripristini e riprenda il normale funzionamento. 
    6. Eseguire un ciclo tasti.
      1. Spegnere il veicolo.
      2. Aprire la portiera del conducente e bloccare la portiera.
      3. Chiudere la portiera del conducente.
      4. Attendere due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
      5. Riavviare il veicolo.
    7. Assicurarsi che venga visualizzata l'animazione di benvenuto.
    8. Attendi che venga visualizzata la schermata Home.
    9. Inserire l'unità USB per avviare l'installazione. Non rimuovere l'unità USB fino al completamento dell'installazione.

Contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza

Cosa devo fare se ricevo un messaggio di errore di spazio insufficiente/file di installazione non valido durante l'aggiornamento di SYNC?

Se ricevi un errore di spazio insufficiente/file di installazione errato quando provi ad aggiornare il software SYNC, segui i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito:

  1. Eseguire un ripristino generale. Assicurarsi di lasciare che il ripristino generale finisca completamente

    Note: Un ripristino generale SYNC riporta il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica. Dovrai Collegare Un Telefono e ripristinare tutte le impostazioni selezionate in precedenza 
     
    1. Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo
    2. Seleziona Generale.
    3. Tocca la barra di scorrimento o scorri verticalmente fino a visualizzare Ripristino master .
    4. Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che tutte le impostazioni di sistema verranno cancellate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
    5. Seleziona Continua. Verrà visualizzato un messaggio di ripristino delle impostazioni di fabbrica, il sistema si spegnerà e lo schermo si spegnerà. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il sistema si ripristini e riprenda il normale funzionamento. 
    6. Eseguire un ciclo tasti.
      1. Spegnere il veicolo.
      2. Aprire la portiera del conducente e bloccare la portiera.
      3. Chiudere la portiera del conducente.
      4. Attendere due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
      5. Riavviare il veicolo.
    7. Assicurarsi che venga visualizzata l'animazione di benvenuto.
    8. Attendi che venga visualizzata la schermata Home.
    9. Inserire l'unità USB per avviare l'installazione. Non rimuovere l'unità USB fino al completamento dell'installazione.

Contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza

Che fare se Android Auto™** non appare dopo un aggiornamento SYNC ?

Se riscontri problemi con Android Auto dopo aver eseguito un aggiornamento di SYNC 3, segui i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito:

  1. Eseguire un ripristino generale. Assicurarsi di lasciare che il ripristino generale finisca completamente

    Note: Un ripristino generale SYNC riporta il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica. Dovrai Collegare Un Telefono e ripristinare tutte le impostazioni selezionate in precedenza 
     
    1. Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo
    2. Seleziona Generale.
    3. Tocca la barra di scorrimento o scorri verticalmente fino a visualizzare Ripristino master .
    4. Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che tutte le impostazioni di sistema verranno cancellate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
    5. Seleziona Continua. Verrà visualizzato un messaggio di ripristino delle impostazioni di fabbrica, il sistema si spegnerà e lo schermo si spegnerà. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il sistema si ripristini e riprenda il normale funzionamento. 
    6. Eseguire un ciclo tasti.
      1. Spegnere il veicolo.
      2. Aprire la portiera del conducente e bloccare la portiera.
      3. Chiudere la portiera del conducente.
      4. Attendere due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
      5. Riavviare il veicolo.
    7. Assicurarsi che venga visualizzata l'animazione di benvenuto.
    8. Attendi che venga visualizzata la schermata Home.
    9. Inserire l'unità USB per avviare l'installazione. Non rimuovere l'unità USB fino al completamento dell'installazione.

Contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza

Cosa fare se appare l'errore PKG_ERR03 durante l'installazione del SYNC?

Questo errore si verifica quando uno o più file scaricati non vengono scaricati completamente o sono danneggiati. Per risolvere questo problema, segui i passaggi per la risoluzione dei problemi riportati di seguito:

  1. Eliminare tutti i file di aggiornamento scaricati dall'USB e dal computer in uso per aggiornare SYNC.
  2. Scarica di nuovo tutti i file di aggiornamento SYNC sul tuo computer.
  3. Formattare la chiavetta USB
  4.  Trasferire i file dell'aggiornamento SYNC

Una volta estratti i file, sarai in grado di utilizzare l'USB per Come aggiornare SYNC 3

Se non si risolve il problema, contattare assistenza clienti al tel:800224433 

Che fare se, una volta completato l'aggiornamento SYNC, il file .xml non é presente?

Se non ricevi un file .xml e devi segnalare un aggiornamento riuscito, puoi connetterti a una rete Wi-Fi potente ed eseguire manualmente la scansione degli aggiornamenti. In questo modo, i nostri server esaminano il sistema SYNC del veicolo e verificano se è disponibile un aggiornamento.

Per eseguire la scansione degli aggiornamenti:

  1. Premere Impostazioni nella schermata SYNC.
  2. Seleziona Generale.
  3. Tocca Aggiornamenti automatici.
  4. Tocca Cerca aggiornamento ora. L'aggiornamento verrà scaricato in un unico segmento e richiederà circa 35 minuti.

Una volta eseguito l'aggiornamento tramite Wi-Fi, i nostri record si aggiorneranno con la nuova versione del software visualizzata nel veicolo.

Nota: potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che la nuova versione si rifletta sul sito web.

Rivolgersi al vostroFord Dealer  per aiutare a segnalare un aggiornamento riuscito sul sito web. Potrebbero addebitare una tariffa per questo servizio perché non è coperto dalla garanzia.

Importante: se il sito Web non riflette l'aggiornamento SYNC o di navigazione più recente e mostra ancora la versione precedente, ciò non impedirà di ricevere l'aggiornamento successivo quando sarà disponibile..

Se non si risolve il problema, contattare assistenza clienti al tel:800224433 

 


*Non guidate mentre siete distratti. Utilizzare i sistemi a comando vocale quando possibile; non utilizzare dispositivi portatili durante la guida. Alcune funzioni possono essere bloccate quando il veicolo è in marcia. Non tutte le funzioni sono compatibili con tutti i telefoni.

**Android Auto è un marchio di Google LLC.
 

Ford.it utilizza cookie tecnici e altri strumenti di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione e mostrarti pubblicità personalizzate.

E’ possibile gestire in qualsiasi momento l’abilitazione dei cookie tramite la pagina di gestione dei cookie. Le scelte effettuate potrebbero limitare alcune funzioni del sito web.

Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina Termini&Condizioni e Cookie Policy.