Come posso risolvere i problemi di SYNC Software Update installato con drive USB?
Quando si installano gli aggiornamenti SYNC®* utilizzando un drive USB su SYNC e nella pagina degli aggiornamenti della navigazione, possono verificarsi degli errori.
Il processo di aggiornamento è composto da tre parti:
- Download dell’aggiornamento del software da PC o MAC con un drive USB. Si raccomanda di utilizzare Google Chrome per questo processo.
- Upload del software scaricato sul veicolo utilizzando un drive USB.
- Generazione di un log file sul drive USB dopo che l’aggiornamento è stato completato. Questo log file deve essere caricato su Ford SYNC e nella pagina Maps Software Update per confermare che l’installazione è riuscita e per assicurarsi di ricevere il prossimo aggiornamento, quando disponibile.
Nota: Se possibile, SYNC e Maps dovrebbero essere aggiornati mediante Wi-Fi.
Verifiche iniziali da svolgere
Se si riscontra un errore durante l’installazione di SYNC Software Update da un drive USB (flash drive o chiavetta), occorre verificare quanto segue:
- Assicurarsi che il drive USB sia formattato correttamente:
- exFAT per SYNC 3.
- FAT32 per versioni precedenti di SYNC.
- Confermare di avere seguito correttamente i diversi passaggi per estrarre il file nel drive USB.
- Cancellare i file scaricati e scaricare nuovamente l’aggiornamento.
Nota: SYNC 4 e 4A sono aggiornati con gli aggiornamenti del software via Wi-Fi e non utilizzano un drive USB.
Indice
Di seguito sono indicati alcuni degli errori più comuni e le indicazioni su come risolverli. Ciascun problema è identificato con un codice di errore.
Altre domande e considerazioni
MEM_ERR01 / BGMAP_ERR
Che cosa significa?
La memoria sul modulo è piena. Ciò accade di solito se i vecchi dati delle mappe non sono stati installati correttamente e lo spazio rimasto non è sufficiente per installare i nuovi dati delle mappe.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Si può eseguire un Master Reset da Impostazioni. Dopo avere eseguito il reset, è possibile installare nuovamente i dati delle mappe.
Che cosa è un Master Reset?
È un’azione che ripristina il modulo alle impostazioni predefinite di fabbrica. Tutti i dati personali e le impostazioni andranno persi; questa azione richiede:
- Accoppiamenti Bluetooth
- Nuovo salvataggio degli indirizzi
- Nuovo accoppiamento con Ford Pass (se presente)
Come si effettua un Master Reset?
Guardare il video su YouTube per le indicazioni su come eseguire un SYNC 3 Master Reset.
- Prima di tutto occorre eseguire il Master Reset.
- Premere Impostazioni nella barra Funzioni nella parte inferiore dello schermo.
- Premere l’icona Generali (è possibile che si debba passare alla schermata successiva).
- Premere la barra di scorrimento o scorrere verticalmente fino a che non si arriva a Master Reset.
- Premere il pulsante Master Reset.
- Verrà visualizzato un messaggio che conferma l'eliminazione di tutte le impostazioni di sistema e il ripristino di fabbrica.
- Premere Continua.
- Verrà visualizzato il messaggio "Ripristino di fabbrica", il sistema si spegne e lo schermo rimane vuoto. Il ripristino del sistema e la ripresa del normale funzionamento potrebbero impiegare alcuni minuti.
- Dopodiché è necessario eseguire un “key cycle”.
- Spegnere il veicolo.
- Aprire lo sportello lato guida e bloccarlo.
- Chiudere lo sportello lato guida.
- Aspettare due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
- Riavviare il veicolo.
- È ora possibile reinserire il drive USB e avviare l’installazione.
Cosa devo fare se non funziona?
Contattare il Centro relazioni con il cliente per l’assistenza tecnica.
VER_ERR08
Che cosa significa?
Un precedente aggiornamento SYNC non è stato completato correttamente.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
È possibile effettuare un reset completo mediante la Human-Machine Interface (HMI). Questo reset ripristina SYNC alle impostazioni predefinite di fabbrica.
Che cosa è un reset completo?
Un reset completo ripristina il modulo senza perdere impostazioni o dati. Esso genera un arresto rapido e un riavvio.
Come si effettua un reset completo?
È necessario:
- Abbassare la levetta del volume.
- Mantenendola abbassata, premere il pulsante Traccia successiva per 5 secondi.
- In questo modo il modulo viene prima chiuso, poi riavviato.
Cosa devo fare se non funziona?
Recarsi alla concessionaria locale che fornirà ulteriore assistenza tecnica. Questo servizio non è coperto dalla garanzia, perciò potrebbe essere applicata una commissione.
PKG_ERR03
Che cosa significa?
Qualcosa è andato storto durante il download dei file. Ciò può accadere spesso e dipende dal browser utilizzato.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Scaricare nuovamente il software e seguire le istruzioni presenti sul sito. Il drive USB deve essere formattato correttamente e nessun altro file deve essere presente.
Cosa devo fare se non funziona?
Contattare il Centro relazioni con il cliente per l’assistenza tecnica.
LST_ERR05
Che cosa significa?
Nella cartella chiamata SyncMyRide mancano dei file. Ciò impedisce un’installazione completa.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Controllare quanto segue:
- I file “autoinstall.lst” e “DONTINDX.MSA” devono essere nella root directory della chiavetta USB.
- Una cartella di nome SyncMyRide deve essere nella chiavetta USB.
- Nella root directory non devono esserci altri file o cartelle.
Nota: Il file NOTEINDX.MSA potrebbe non essere presente. Ciò non costituisce un problema e in ogni caso non è un requisito obbligatorio. Questo file serve solamente a velocizzare il processo.
Alcuni programmi di decompressione non creano cartelle separate, ma copiano tutti i file in un’unica cartella globale. In tal caso:
- Creare manualmente la cartella SyncMyRide e spostare tutti i file, ad eccezione di autoinstall.1st e DONTINDX.MSA, al suo interno.
Nota: Se ciò non va a buon fine la prima volta, si può provare con un secondo tentativo.
Cosa devo fare se non funziona?
Recarsi alla concessionaria locale che fornirà ulteriore assistenza tecnica. Questo servizio non è coperto dalla garanzia, perciò potrebbe essere applicata una commissione.
Versione hardware errata
Che cosa significa?
Il software nel flash drive USB non è compatibile con la versione hardware nel veicolo.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Visitare la pagina software sul sito web Ford per identificare l’ultima versione del software richiesto.
Cosa devo fare se non funziona?
Contattare il Centro relazioni con il cliente per l’assistenza tecnica.
SIGN_ERR01 – SIGN_ERR02
Che cosa significa?
Una precedente installazione non è stata completata correttamente.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Ricollegare il drive USB con i file di installazione vecchi. Se non è disponibile, effettuare un Master Reset e riprovare a a eseguire l’aggiornamento usando i file nuovi dal sito web.
Che cosa è un Master Reset?
È un’azione che ripristina il modulo alle impostazioni predefinite di fabbrica. Tutti i dati personali e le impostazioni andranno persi; questa azione richiede:
- Accoppiamenti Bluetooth
- Nuovo salvataggio degli indirizzi
- Nuovo accoppiamento con Ford Pass (se presente)
Come si effettua un Master Reset?
Guardare il video su YouTube per le indicazioni su come eseguire un SYNC 3 Master Reset.
- Prima di tutto occorre eseguire il Master Reset.
- Premere ‘Impostazioni’ nella barra Funzioni nella parte inferiore dello schermo.
- Premere l’‘icona Generali (è possibile che si debba passare alla schermata successiva).
- Premere la barra di scorrimento o scorrere verticalmente fino a che non si arriva a Master Reset.
- Premere il pulsante ‘Master Reset’.
- Verrà visualizzato un messaggio che conferma l'eliminazione di tutte le impostazioni di sistema e il ripristino di fabbrica.
- Premere Continua.
- Verrà visualizzato il messaggio "Ripristino di fabbrica", il sistema si spegne e lo schermo rimane vuoto. Il ripristino del sistema e la ripresa del normale funzionamento potrebbero impiegare alcuni minuti.
- Dopodiché è necessario eseguire un “key cycle”.
- Spegnere il veicolo.
- Aprire lo sportello lato guida e bloccarlo.
- Chiudere lo sportello lato guida.
- Aspettare due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
- Riavviare il veicolo.
- È ora possibile reinserire il drive USB e avviare l’installazione.
Cosa devo fare se non funziona?
Contattare il Centro relazioni con il cliente per l’assistenza tecnica.
INSTL_ERR01 – INSTL_ERR02
Che cosa significa?
Un errore è stato identificato durante l’installazione.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Effettuare un Master Reset e riprovare a eseguire l’installazione.
Che cosa è un Master Reset?
È un’azione che ripristina il modulo alle impostazioni predefinite di fabbrica. Tutti i dati personali e le impostazioni andranno persi; questa azione richiede:
- Accoppiamenti Bluetooth
- Nuovo salvataggio degli indirizzi
- Nuovo accoppiamento con Ford Pass (se presente)
Come si effettua un Master Reset?
Guardare il video su YouTube per le indicazioni su come eseguire un SYNC 3 Master Reset.
- Prima di tutto occorre eseguire il Master Reset.
- Premere ‘Impostazioni’ nella barra Funzioni nella parte inferiore dello schermo.
- Premere l’‘icona Generali (è possibile che si debba passare alla schermata successiva).
- Premere la barra di scorrimento o scorrere verticalmente fino a che non si arriva a Master Reset.
- Premere il pulsante ‘Master Reset’.
- Verrà visualizzato un messaggio che conferma l'eliminazione di tutte le impostazioni di sistema e il ripristino di fabbrica.
- Premere Continua.
- Verrà visualizzato il messaggio "Ripristino di fabbrica", il sistema si spegne e lo schermo rimane vuoto. Il ripristino del sistema e la ripresa del normale funzionamento potrebbero impiegare alcuni minuti.
- Dopodiché è necessario eseguire un “key cycle”.
- Spegnere il veicolo.
- Aprire lo sportello lato guida e bloccarlo.
- Chiudere lo sportello lato guida.
- Aspettare due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
- Riavviare il veicolo.
- È ora possibile reinserire il drive USB e avviare l’installazione.
Cosa devo fare se non funziona?
Contattare il Centro relazioni con il cliente per l’assistenza tecnica.
LIC_ERR01
Che cosa significa?
È stato utilizzato un pacchetto di mappe non corretto.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Accedere al sito web per utilizzare il pacchetto di mappe più aggiornato e disponibile per il veicolo.
Cosa devo fare se non funziona?
Contattare il Centro relazioni con il cliente per l’assistenza tecnica.
Altre domande e considerazioni
Se non è stato possibile aggiornare i pacchetti SYNC o Maps, occorre valutare quanto segue.
Devo utilizzare un drive USB?
No, si raccomanda di aggiornare questi pacchetti via Wi-Fi.
Come posso connettermi al Wi-Fi?
- Il collegamento a un Wi-Fi esterno deve avere un segnale Wi-Fi potente.
- Hotspot mobili o di veicoli non sono in grado di effettuare l’aggiornamento.
- Durante l’aggiornamento si possono utilizzare le funzionalità del sistema SYNC.
- Il veicolo non deve essere in uso durante l’aggiornamento.
- Se l’aggiornamento viene interrotto, riprenderà quando il veicolo si ri-connetterà al Wi-Fi.
Come effettuo l’installazione utilizzando il Wi-Fi?
- Andare su Impostazioni > Wi-Fi e collegarsi ad una rete Wi-Fi sicura.
- Selezionare la rete e inserire la password per connettersi.
- Una volta connessi, scorrere fino a Impostazioni >Generali > Aggiornamenti automatici del sistema > Scansiona aggiornamento ora
- Dopo avere completato la scansione, controllare che la data dell’“ultima verifica degli aggiornamenti” corrisponda alla data e all’ora attuali.
- Se l’aggiornamento è disponibile, il download verrà avviato in background.
- Quando il download e l’aggiornamento sono completi, un messaggio di conferma apparirà sullo schermo.
- Se ciò non accade, utilizzare la procedura con USB.
Il Flash Drive USB ha almeno 32 GB di spazio?
Per aggiornare con successo i pacchetti nel drive USB, è necessario avere almeno 32 GB di spazio disponibile.
Ci sono altri file nel drive USB?
Il drive USB non deve contenere nessun altro file.
Il drive USB deve essere formattato?
- Per SYNC 3: Il drive USB deve essere formattato in exFAT
- Per le versioni precedenti SYNC, il drive USB deve essere formattato in FAT32
Nota: SYNC 4 e 4A sono aggiornati con gli aggiornamenti del software via Wi-Fi e non utilizzano un drive USB.
Utenti MAC
- Inserire il flash drive USB nella porta USB del computer
- Aprire 'Finder'
- Cliccare con il pulsante destro del mouse sul flash drive USB e selezionare 'Ottieni informazioni'
- Alla voce Formato, dovrebbe apparire 'exFAT'
Utenti PC
- Inserire il flash drive USB nella porta USB del computer
- Aprire ‘Esplora risorse’
- Cliccare con il pulsante destro del mouse sul flash drive USB e selezionare ‘Proprietà’
- Alla voce File System, dovrebbe apparire 'exFAT'
- Se il flash drive USB non è formattato in exFAT, occorre eseguire la formattazione manualmente in exFAT o trovare un altro flash drive USB da utilizzare
Nota: La formattazione elimina tutti i dati archiviati nel flash drive USB.
Perché appare un errore Windows 0x80004005 quando si cerca di aggiornare il software SYNC?
I file non si stanno trasferendo correttamente nel flash drive. Cancellare i file scaricati ed effettuare un nuovo download.
Se questo errore appare, cancellare i file scaricati ed effettuare un nuovo download. Se l’errore persiste dopo alcuni tentativi, recarsi dal rivenditore Ford per l’assistenza.
Perché il file USB non si carica nel veicolo?
Il motore deve essere acceso durante questo processo e nessun altro drive USB deve essere installato.
Quanto tempo impiega?
La prima parte può impiegare fino a 45 minuti. Dopodiché il sistema si riavvia. Dopo il riavvio, l’aggiornamento proseguirà automaticamente. Un pop-up apparirà dopo altri 15 minuti per fornire indicazioni su come procedere. Dopo avere seguito le istruzioni, l’installazione dovrebbe impiegare un massimo di 5 minuti per il completamento. Un messaggio confermerà ciò.
Nota: Se non accade nulla dopo avere inserito il drive USB, non è un problema. A causa della dimensione di alcuni file, l’avvio può richiedere fino a 10 minuti. Se dopo 10 minuti non è ancora iniziato, controllare per assicurarsi che i file corretti siano presenti nel drive USB.
Non riesco a trovare il Log File dopo avere caricato con successo l’aggiornamento nel mio veicolo.
Il log file è archiviato nella cartella SyncMyRide nel flash drive USB. Se non è stato creato o se è stato cancellato erroneamente, si può scaricare lo strumento di logging separatamente dal sito web Ford SYNC & Maps Software Update, disponibile qui e risolvere il problema.
L’aggiornamento del log file è fallito O il mio aggiornamento è stato caricato con successo, ma non è riportato sul sito web di Ford. Perché?
La sincronizzazione dei dati con il server potrebbe richiedere del tempo. Controllare dopo 24 ore. Se l’aggiornamento non è ancora avvenuto, il log file potrebbe essere corrotto e sarà necessario crearlo nuovamente sul veicolo reinstallando i dati.
Cosa faccio se il Riconoscimento vocale non funziona dopo avere eseguito un aggiornamento SYNC?
In caso di problemi con il riconoscimento vocale dopo avere eseguito un aggiornamento SYNC, seguire questi consigli per la soluzione dei problemi:
Eseguire un Master Reset. Assicurarsi che il Master Reset sia completato.
Nota: Un Master Reset SYNC ripristina il sistema alle impostazioni di fabbrica. Sarà necessario accoppiare nuovamente il telefono e ripristinare le impostazioni selezionate in precedenza.
- Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo.
- Selezionare Generali.
- Toccare la barra di scorrimento o scorrere verticalmente fino a che non si arriva a Master Reset.
- Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio che conferma l'eliminazione di tutte le impostazioni di sistema e il ripristino di fabbrica.
- Selezionare Continua. Verrà visualizzato il messaggio Ripristino di fabbrica, il sistema si spegne e lo schermo rimane vuoto. Il ripristino del sistema e la ripresa del normale funzionamento potrebbero impiegare alcuni minuti.
- Assicurarsi che l’animazione di Benvenuto sia visualizzata dopo avere eseguito il reset.
- Eseguire un “key cycle”.
- Spegnere il veicolo.
- Aprire lo sportello lato guida e bloccarlo.
- Chiudere lo sportello lato guida.
- Aspettare due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
- Riavviare il veicolo.
- Assicurarsi che l’animazione di Benvenuto sia visualizzata.
- Aspettare che appaia la schermata Home.
- Inserire il drive USB e avviare nuovamente l’aggiornamento.
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, contattare il rivenditore Ford per l’assistenza.
Informazioni aggiuntive
Come verificare i SYNC Software Updates
Come formattare il mio drive USB in exFAT o in FAT32 per gli aggiornamenti SYNC?
Come estrarre i file di aggiornamento SYNC sul mio flash drive?
Come accoppiare un telefono con SYNC
Perché il mio telefono non si connette a SYNC?
*Non lasciarsi distrarre alla guida. Utilizzare i sistemi a comando vocale quando possibile; non utilizzare dispositivi mobili mentre si guida. Alcune funzioni potrebbero essere bloccate con il veicolo in marcia. Non tutte le funzioni sono compatibili con tutti i telefoni.
Come posso risolvere i problemi di aggiornamento del software SYNC*® installato tramite USB?
Se si verifica un errore durante l'installazione dell'aggiornamento del software SYNC da un'unità USB, nota anche come flash o chiavetta USB, verificare quanto segue:
- Assicurarsi di Formattare la chiavetta USB
- exFAT per SYNC 3.
- FAT32 per versioni precedenti SYNC.
- Confermare di aver correttamente Trasferire i file dell'aggiornamento SYNC
- a eliminare i file scaricati e a scaricare nuovamente l'aggiornamento.
Nota: SYNC 4 e 4A si aggiornano in Wi-Fi e non si utilizza una chiavetta USB Cos'è un aggiornamento del software?
Risoluzione dei problemi relativi agli aggiornamenti software
Per ulteriori suggerimenti per la risoluzione dei problemi, seleziona una delle domande elencate di seguito:
Memory Error durante l'aggiornamento SYNC: che fare?
Quando si inserisce l'unità USB nel veicolo per installare l'aggiornamento SYNC, potrebbero essere necessari fino a cinque minuti per l'avvio dell'installazione.
Durante questo periodo, SYNC non visualizzerà alcun messaggio. Se si rimuove l'unità flash prima dell'inizio dell'installazione, SYNC visualizzerà un messaggio di errore di memoria come mem_003.
Se si riceve un messaggio di memory error, si deve ricominciare di nuovo l'installazione
- Rimuovere la flash drive.
- Fare un master reset.
Note: Un ripristino generale SYNC riporta il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica. Dovrai connettere il tuo telefono al SYNC e qui scopri come Collegare Un Telefono
- Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo
- Seleziona Generale.
- Tocca la barra di scorrimento o scorri verticalmente fino a visualizzare Ripristino master .
- Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che tutte le impostazioni di sistema verranno cancellate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
- Seleziona Continua. Verrà visualizzato un messaggio di ripristino delle impostazioni di fabbrica, il sistema si spegnerà e lo schermo si spegnerà. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il sistema si ripristini e riprenda il normale funzionamento.
- Eseguire un ciclo tasti.
- Spegnere il veicolo.
- Aprire la portiera del conducente e bloccare la portiera.
- Chiudere la portiera del conducente.
- Attendere due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
- Riavviare il veicolo.
- Assicurarsi che venga visualizzata l'animazione di benvenuto.
- Attendi che venga visualizzata la schermata Home.
- Inserire l'unità USB per avviare l'installazione. Non rimuovere l'unità USB fino al completamento dell'installazione.
Se il problema non si risolve contattare Ford Dealer per maggiore assistenza
"Windows Error 0x80004005" durante l'aggiornamento SYNC: che fare?
Se si utilizza un'unità USB per aggiornare il software SYNC, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore 0x80004005 di Windows quando i file non vengono trasferiti correttamente sull'unità flash.
Se visualizzi questo errore, elimina i file scaricati e scaricali di nuovo. Se continui a ricevere l'errore dopo alcuni tentativi, contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza
"LST Extraction Error" durante l'aggiornamento SYNC: che fare?
Se si utilizza un'unità USB per aggiornare il software SYNC, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore LST se l'aggiornamento non è stato estratto correttamente.
È possibile utilizzare:
- L'app Unarchiver per estrarre correttamente i file.
- Esplora risorse (Esplora file per Windows 10) per estrarre correttamente i file.
Contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza
"Error INSTL" durante l'installazione dell'aggiornamento SYNC: che fare?
Se appare un messaggio di errore di installazione INSTL durante l'aggiornamente SYNC con una USB, contattare il vostro Ford Dealer per una maggiore diagnosi
Il problema puó essere risolto solo da un dealer.
Che fare se, dopo l'aggiornamento SYNC, il riconoscimento vocale non funziona?
Se si verificano problemi con il riconoscimento vocale dopo aver eseguito un aggiornamento SYNC, seguire I suggerimenti per la risoluzione dei problemi di seguito:
- Eseguire un ripristino generale. Assicurarsi di lasciare che il ripristino generale finisca completamente
Note: Un ripristino generale SYNC riporta il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica. Dovrai Collegare Un Telefono e ripristinare tutte le impostazioni selezionate in precedenza
- Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo
- Seleziona Generale.
- Tocca la barra di scorrimento o scorri verticalmente fino a visualizzare Ripristino master .
- Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che tutte le impostazioni di sistema verranno cancellate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
- Seleziona Continua. Verrà visualizzato un messaggio di ripristino delle impostazioni di fabbrica, il sistema si spegnerà e lo schermo si spegnerà. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il sistema si ripristini e riprenda il normale funzionamento.
- Eseguire un ciclo tasti.
- Spegnere il veicolo.
- Aprire la portiera del conducente e bloccare la portiera.
- Chiudere la portiera del conducente.
- Attendere due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
- Riavviare il veicolo.
- Assicurarsi che venga visualizzata l'animazione di benvenuto.
- Attendi che venga visualizzata la schermata Home.
- Inserire l'unità USB per avviare l'installazione. Non rimuovere l'unità USB fino al completamento dell'installazione.
Contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza
Cosa devo fare se ricevo un messaggio di errore di spazio insufficiente/file di installazione non valido durante l'aggiornamento di SYNC?
Se ricevi un errore di spazio insufficiente/file di installazione errato quando provi ad aggiornare il software SYNC, segui i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito:
- Eseguire un ripristino generale. Assicurarsi di lasciare che il ripristino generale finisca completamente
Note: Un ripristino generale SYNC riporta il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica. Dovrai Collegare Un Telefono e ripristinare tutte le impostazioni selezionate in precedenza
- Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo
- Seleziona Generale.
- Tocca la barra di scorrimento o scorri verticalmente fino a visualizzare Ripristino master .
- Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che tutte le impostazioni di sistema verranno cancellate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
- Seleziona Continua. Verrà visualizzato un messaggio di ripristino delle impostazioni di fabbrica, il sistema si spegnerà e lo schermo si spegnerà. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il sistema si ripristini e riprenda il normale funzionamento.
- Eseguire un ciclo tasti.
- Spegnere il veicolo.
- Aprire la portiera del conducente e bloccare la portiera.
- Chiudere la portiera del conducente.
- Attendere due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
- Riavviare il veicolo.
- Assicurarsi che venga visualizzata l'animazione di benvenuto.
- Attendi che venga visualizzata la schermata Home.
- Inserire l'unità USB per avviare l'installazione. Non rimuovere l'unità USB fino al completamento dell'installazione.
Contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza
Che fare se Android Auto™**non appare dopo un aggiornamento SYNC ?
Se riscontri problemi con Android Auto dopo aver eseguito un aggiornamento di SYNC 3, segui i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito:
- Eseguire un ripristino generale. Assicurarsi di lasciare che il ripristino generale finisca completamente
Note: Un ripristino generale SYNC riporta il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica. Dovrai Collegare Un Telefono e ripristinare tutte le impostazioni selezionate in precedenza
- Premere Impostazioni nella schermata SYNC del veicolo
- Seleziona Generale.
- Tocca la barra di scorrimento o scorri verticalmente fino a visualizzare Ripristino master .
- Premere Master Reset. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che tutte le impostazioni di sistema verranno cancellate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
- Seleziona Continua. Verrà visualizzato un messaggio di ripristino delle impostazioni di fabbrica, il sistema si spegnerà e lo schermo si spegnerà. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il sistema si ripristini e riprenda il normale funzionamento.
- Eseguire un ciclo tasti.
- Spegnere il veicolo.
- Aprire la portiera del conducente e bloccare la portiera.
- Chiudere la portiera del conducente.
- Attendere due minuti e assicurarsi che il display della radio si spenga completamente.
- Riavviare il veicolo.
- Assicurarsi che venga visualizzata l'animazione di benvenuto.
- Attendi che venga visualizzata la schermata Home.
- Inserire l'unità USB per avviare l'installazione. Non rimuovere l'unità USB fino al completamento dell'installazione.
Contattare il vostro Ford Dealer per maggiore assistenza
Cosa fare se appare l'errore PKG_ERR03 durante l'installazione del SYNC?
Questo errore si verifica quando uno o più file scaricati non vengono scaricati completamente o sono danneggiati. Per risolvere questo problema, segui i passaggi per la risoluzione dei problemi riportati di seguito:
- Eliminare tutti i file di aggiornamento scaricati dall'USB e dal computer in uso per aggiornare SYNC.
- Scarica di nuovo tutti i file di aggiornamento SYNC sul tuo computer.
- Formattare la chiavetta USB
- Trasferire i file dell'aggiornamento SYNC
Una volta estratti i file, sarai in grado di utilizzare l'USB per Come aggiornare SYNC 3
Se non si risolve il problema, contattare assistenza clienti al tel:800224433
Che fare se, una volta completato l'aggiornamento SYNC, il file .xml non é presente?
Se non ricevi un file .xml e devi segnalare un aggiornamento riuscito, puoi connetterti a una rete Wi-Fi potente ed eseguire manualmente la scansione degli aggiornamenti. In questo modo, i nostri server esaminano il sistema SYNC del veicolo e verificano se è disponibile un aggiornamento.
Per eseguire la scansione degli aggiornamenti:
- Premere Impostazioni nella schermata SYNC.
- Seleziona Generale.
- Tocca Aggiornamenti automatici.
- Tocca Cerca aggiornamento ora. L'aggiornamento verrà scaricato in un unico segmento e richiederà circa 35 minuti.
Una volta eseguito l'aggiornamento tramite Wi-Fi, i nostri record si aggiorneranno con la nuova versione del software visualizzata nel veicolo.
Nota: potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che la nuova versione si rifletta sul sito web.
Rivolgersi al vostroFord Dealer per aiutare a segnalare un aggiornamento riuscito sul sito web. Potrebbero addebitare una tariffa per questo servizio perché non è coperto dalla garanzia.
Importante: se il sito Web non riflette l'aggiornamento SYNC o di navigazione più recente e mostra ancora la versione precedente, ciò non impedirà di ricevere l'aggiornamento successivo quando sarà disponibile..
Se non si risolve il problema, contattare assistenza clienti al tel:800224433
*Non guidate mentre siete distratti. Utilizzare i sistemi a comando vocale quando possibile; non utilizzare dispositivi portatili durante la guida. Alcune funzioni possono essere bloccate quando il veicolo è in marcia. Non tutte le funzioni sono compatibili con tutti i telefoni.
**Android Auto è un marchio di Google LLC.