Home > Mondo Ford > Ford Blog > FORD SVELA LA NUOVA KUGA
aly

02 Aprile 2019

FORD SVELA LA NUOVA KUGA

Ford presenta la nuova Kuga, completamente rinnovata nel design esterno ed interno, studiato per coniugare eleganza e versatilità, e che sarà equipaggiata da una gamma completa di propulsori ibridi e da tecnologie innovative di assistenza alla guida per rendere l’esperienza a bordo più efficiente, confortevole e gratificante.

Il modello Ford più elettrificato di sempre, sarà disponibile nell’elegante declinazione Titanium, nella sportiva ST-Line e nell’esclusiva Vignale, e offrirà una gamma avanzata di propulsori ibridi per un’efficienza senza precedenti per un SUV dell’Ovale Blu.

La gamma completa comprende le versioni Kuga Plug-In Hybrid, Kuga EcoBlue Hybrid (Mild-Hybrid) e Kuga Hybrid, oltre al diesel Ford Ecoblue da 2.0 litri e da 1.5 litri, ai motori EcoBoost da 1.5 litri e una nuova trasmissione automatica intelligente a otto rapporti.

Kuga è il SUV più venduto di Ford in Europa e il terzo veicolo Ford più venduto, dopo Fiesta e Focus. Nel 2018 sono state acquistate 153.800 Kuga, contribuendo a un aumento delle vendite di SUV Ford di oltre il 19% nello scorso anno.

nuova kuga

La nuova Kuga offre maggiore comfort e innovative funzioni di assistenza alla guida, mantenendo i clienti sempre più connessi in mobilità. Tecnologie sofisticate includono un modem integrato FordPass Connect, tecnologie di ricarica wireless e il sistema di infotainment SYNC 3, supportato da un touch-screen centrale da 8 pollici. Un sistema B&O riproduce un’esperienza audio di alta qualità e il nuovo quadro strumenti da 12.3’’, fornisce maggiori informazioni ed è più intuitivo e facile da leggere.

Le nuove tecnologie Stop&GoSpeed ​​Sign Recognition e Lane-Centering aiutano i conducenti a gestire il traffico in situazioni di stop-start e in autostrada con maggiore sicurezza, mentre la predictive curve light e la sign-based light aiutano i conducenti a vedere meglio nelle condizioni di buio. L’Head-up display favorisce la concentrazione dei conducenti a mantenere gli occhi sulla strada e l’Active Park Assist Upgrade consente manovre di parcheggio completamente automatizzate, con la semplice pressione di un pulsante.

 La nuova Kuga è la terza generazione del mid-size SUV di Ford per i clienti europei, dalla sua introduzione nel mercato nel 2008, Ford ne ha vendute più di 1 milione.

Progettata dai nostri clienti

La nuova generazione di Kuga è anche il primo SUV costruito sulla nuova piattaforma C2 globale di Ford. Sviluppata per migliorare l’aerodinamica, ottenendo una maggiore efficienza nei consumi di carburante, la nuova piattaforma permette, inoltre, di ridurre il peso fino a 90kg rispetto alla generazione precedente. Progettata per ottimizzare la reattività dell’automobile in caso di collisione, offrendo il 10% in più di rigidità torsionale, garantisce una migliore dinamica e precisione di guida. Si crea, così, più spazio interno per i modelli mid-size di Ford pur consentendo ancora un design accattivante.

La nuova Kuga introduce un design distintivo, più scolpito e semplificato dalle proporzioni premium. Una silhouette più snella incorpora un passo più lungo che crea un ingombro maggiore sulla strada, a vantaggio della guida e della stabilità; un cofano più lungo; un angolo del parabrezza posteriore ulteriormente inclinato e una linea del tetto più bassa. Il risultato è un aspetto più energico e agile.

Un’ampia gamma di scelta tra le diverse interpretazioni di Kuga Vignale, ST-Line e Titanium, ognuna con un carattere unico per riflettere le personalità dei clienti. Con uno stile contemporaneo, Kuga Titanium è il modello di qualità e completezza di funzioni che che verranno offerte ai clienti di tutta Europa. Le caratteristiche distintive includono specchietti in tinta con la carrozzeria, luci di diurne a LED, cerchi in lega da 17’’ o da 19’’ opzionali.

L’esclusiva Kuga Vignale trasmette l’attenzione e la cura del dettaglio attraverso inserti distintivi, che comprendono le finiture in alluminio satinato per le barre al tetto ed esclusivo design dei paraurti anteriore e posteriore. L’esterno è caratterizzato anche dalla tipica griglia frontale cromata Vignale e dai doppi terminali di scarico, oltre ai cerchi in lega da 18’’ (disponibili anche da 19’’ e 20’’). I sedili in pelle, con l’esclusivo design esagonale Vignale, il volante riscaldato rivestito in pelle e i tappetini in velluto conferiscono all’abitacolo un’atmosfera esclusiva.

Lo stile audace di Kuga ST-Line, ispirato ai modelli Ford Performance, comprende paraurti e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, una griglia, diffusore posteriore e barre al tetto di colore nero. Un grande spoiler posteriore, cerchi in lega da 18’’ o 19’’ opzionali e due terminali di scarico, aggiungono alla Kuga un carattere sportivo. All'interno, il design esclusivo dei sedili ST-Line con cuciture rosse a contrasto, i pedali in alluminio, il volante con fondo piatto, i tappetini e le soglie battitacco ST-Line ne esaltano la personalità che ricorda una Performance car. 

La nuova Kuga è proposta in 12 colori, tra cui il nuovo Diffused Silver metallizzato e il Sedona OrangeBlue Panther, una nuova sfumatura offerta esclusivamente sui modelli Vignale, si unisce alle vernici di alta qualità triple coat Lucid Red e Star White perlato.

nuova kuga

Varietà di motorizzazioni senza precedenti

A seguito dell’annuncio fatto da Ford all’inizio di quest’anno, nel quale si affermava che ogni modello dell’Ovale Blu, a partire dalla nuova Focus in poi, avrebbe incluso un’opzione con motore elettrico, la nuova Kuga diventerà il primo modelli Ford a essere offerto con propulsore Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid.

La nuova Kuga Plug-In Hybrid, disponibile dal lancio, offre l’autonomia di guida e la libertà di un motore a combustione tradizionale, unito all’efficienza di un propulsore elettrico.

La struttura split-power combina un motore benzina a quattro cilindri Atkinson da 2.5 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni-litio da 14,4 kWh per produrre 225 CV. Primo ibrido Plug-In Ford a offrire, in Europa, una guida in modalità completamente elettrica con un’autonomia superiore a 50 km. Le previsioni di consumi della Kuga Plug-In Hybrid sono di 1,2 l/100 km e di 29 g/km di emissioni CO2.

La batteria può essere caricata utilizzando una presa montata sul parafango anteriore oppure mentre l’auto è in movimento, utilizzando la tecnologia di ricarica rigenerativa, che cattura l’energia cinetica normalmente persa durante la frenata. Si prevede che saranno necessarie circa 4 ore per caricare completamente la batteria, da una presa elettrica esterna a 230 volt.

I conducenti possono scegliere quando e come utilizzare la batteria attraverso le modalità EV Auto, EV Now, EV Later e EV Charge. Quando la batteria raggiunge il suo livello di carica più basso, la nuova Kuga torna automaticamente alla modalità EV Auto - integrando la potenza del motore benzina con l'assistenza del motore elettrico, utilizzando l'energia recuperata per ridurre il consumo di carburante.

La nuova Kuga EcoBlue Hybrid utilizza il motore diesel EcoBlue 2.0 litri da 150 CV per una maggiore efficienza nei consumi. La tecnologia Mild-Hybrid impiega uno starter/generator, azionato da una cinghia, (BISG) che sostituisce l'alternatore standard, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di un pacco batteria di ioni-litio da 48 volt, raffreddato ad aria. La BISG funge anche da motore, utilizzando l'energia accumulata per fornire assistenza alla coppia elettrica del motore durante la guida e l'accelerazione normale, oltre a far funzionare gli accessori elettrici del veicolo.

Il sistema a 48 volt consente, inoltre, alla tecnologia Start-Stop di funzionare in più situazioni per un ulteriore risparmio di carburante, contribuendo a una previsione di emissioni CO2 di 132 g/km e consumi di 5.0 l/100 km.

La Kuga Hybrid utilizza un sistema full-hybrid con funzione self-charging, che consente l’attivazione di guida in modalità completamente elettrica e abbina a un motore benzina ciclo Atkinson da 2.5 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni-litio e un cambio automatico sviluppato da Ford. La Kuga Hybrid sarà disponibile nel 2020 con trazione anteriore e Intelligent All-Wheel Drive (previsione di emissioni di 130 g/km di CO2 e di 5,6l/100 km di consumi).

I nuovi clienti Kuga possono anche scegliere tra un’ampia gamma di motori Ford EcoBoost benzina e Ford EcoBlue diesel che offrono potenza e alte prestazioni, nel rispetto degli ultimi rigorosi standard Euro 6 sulle emissioni, calcolati utilizzando la WLTP (World Harmonized Light Vehicle Test Procedure).

I propulsori hanno la tencologia Start&Stop di serie, per ridurre i costi di gestione, e offrono la trasmissione manuale a sei rapporti e un cambio automatico a otto rapporti. Si prevede che il motore EcoBlue 2.0 litri da 190 CV garantisca un consumo di carburante di 5.7l/100 km ed emissioni CO2 di 150 g/km mentre quello da 1.5 litri con 120 CV raggiunga consumi da 4.8l/100 km ed emissioni CO2 di 127 g/km. Il motore EcoBoost da 1.5 litri viene proposto nelle versioni da 120 CV e 150 CV e si prevede che garantisca consumi da 6.5​​l/100 km ed emissioni CO2 di 149 g/km grazie al primo sistema Ford di disattivazione del cilindro. La tecnologia può arrestare automaticamente uno dei cilindri quando non è necessaria la piena capacità del motore. La procedura di disattivazione del cilindro consente di disinnestare o reinnestare un cilindro in 14 millisecondi - 20 volte più velocemente di un battito di ciglia - senza compromessi in termini di prestazioni o precisione.

Il nuovo cambio automatico a otto rapporti è stato progettato per ottimizzare ulteriormente l'efficienza dei consumi e garantire le prestazioni reattive. Disponibile con motori EcoBlue da 1.5 litri con 120 CV e 2.0 litri da 190 CV, utilizzando:

  • Adaptive Shift Scheduling, sistema che valuta gli stili di guida individuali per ottimizzare i tempi del cambio. È in grado di identificare le pendenze in salita e in discesa e le curve difficili e, di conseguenza, modificare i cambi di marcia per un'esperienza di guida più stabile, coinvolgente e precisa
  • Adaptive Shift Quality Control, tecnologia che raccoglie le informazioni sul veicolo e sull'ambiente, da cui regolare la trasmissione per ottenere cambi di marcia uniformi. Il sistema può anche regolare la fluidità del cambio in base allo stile di guida

Il nuovo motore EcoBlue 2.0 litri da 190 CV è abbinato al sistema Intelligent All-Wheel Drive e ottimizza la coppia, offrendo anche prestazioni di accelerazione lineare per un'esperienza di guida più confortevole.

La nuova Kuga offre anche, per la prima volta, la tecnologia dei Drive Mode che consente ai conducenti di impostare i parametri di acceleratore, sterzo e controllo della trazione, oltre ai tempi del cambio per i modelli automatici, per modulare le prestazioni ai diversi scenari di guida.

Oltre alle modalità NormalSport ed Eco, la modalità Slippery offre una maggiore sicurezza sulle superfici con hanno un grip ridotto, come su neve e ghiaccio. La modalità Snow/Sand aiuta a mantenere l’andatura del veicolo su superfici morbide e deformabili.

La nuova Kuga rende più semplice la funzione di traino, dai piccoli rimorchi a roulotte di grandi dimensioni, con due innovative soluzioni e capacità fino a 2.250 kg, in base alla motorizzazione scelta. Un gancio traino retrattile, azionabile elettricamente può essere controllato utilizzando un pulsante, posizionato convenientemente nel bagagliaio. È, inoltre, disponibile anche un gancio traino rimovibile, che può essere facilmente bloccato in posizione. Quando non viene utilizzato, il collo a sfera può essere riposto nel bagagliaio.

Comfort, spaziosità e flessibilità

Comfort, spaziosità e versatilità sono fondamentali per la più raffinata esperienza all’interno dell’abitacolo di Kuga, che offre un viaggio in prima classe anche agli occupanti dei sedili posteriori. La nuova Kuga è cresciuta di 44 mm in larghezza e 89 mm in lunghezza rispetto al modello precedente, mentre il passo è aumentato di 20 mm. All’interno, questo si traduce, anteriormente in 43 mm in più di spazio per le spalle e 57 mm per le sedute rispetto al modello in uscita, mentre, per i passeggeri posteriori, in 20 mm in più di spazio per le spalle e di 36 mm per le sedute. Nonostante un’altezza complessiva inferiore di 20 mm rispetto alla generazione precedente, la nuova Kuga ha guadagnato ben 13 mm in più di spazio per gli occupanti dei sedili anteriori e 35 mm per quelli seduti posteriormente.

nuova kuga

Per la prima volta sono disponibili i sedili posteriori riscaldati e l’intera seconda fila di sedili può essere spostata all’indietro, per ottenere uno spazio per le gambe fino a 1.035 mm, o in avanti, aumentando lo spazio di carico di 67 litri.

Il bagagliaio ha anche un tappetino reversibile in velluto da un lato, per un look and feel premium, oltre a una superficie in gomma resistente e robusta dall’altro, per evitare che le attrezzature sportive bagnate o infangate possano sporcare l’interno.

Spaziosi e pratici - i nuovi interni Kuga introducono un approccio funzionale innovativo e tecnologie avanzate, declinate per offrire il massimo della ricerca estetica e del comfort che permette al SUV di integrarsi perfettamente nella vita dei clienti.

Per la prima volta, a bordo della nuova generazione di Kuga è presente il modem integrato FordPass Connect, trasformando così il SUV in un Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. Oltre ad aiutare i conducenti nella pianificazione di viaggi più veloci e rilassanti, grazie agli aggiornamenti Live Traffic disponibili sul sistema di navigazione e a offrire ai passeggeri la possibilità di usufruire di canali d’intrattenimento online durante il viaggio, FordPass Connect fornisce una serie di funzioni attraverso l’app FordPass, tra cui:

  • Vehicle Locator: aiuta a ritrovare il proprio SUV all’interno degli intricati parcheggi dei centri commerciali
  • Vehicle Status: fornisce informazioni relative ai livelli di carburante, dell’olio e del sistema antifurto
  • Door Lock/ Unlock: consente l’accesso remoto alla vettura
  • Remote Start: consente l’accensione da remoto per le versioni a trasmissione automatica da 8 rapporti (**)
  • Funzionalità eCall che può contattare automaticamente il 112 in caso di incidente attraverso il modem integrato e consente agli occupanti di essere direttamente collegati ai servizi di emergenza premendo un pulsante SOS

Inoltre, il nuovo pad di ricarica wireless, che rileva automaticamente i dispositivi compatibili, aiuta i conducenti a rimanere connessi durante il viaggio e consente ai passeggeri di ricaricare facilmente i propri smartphone.

I dispositivi rimangono connessi al sistema di comunicazione e intrattenimento Ford SYNC 3 via Bluetooth anche mentre sono in carica, supportati da un touch-screen centrale a colori da 8’’ con funzione pinch&swipe, e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema SYNC 3 consente ai conducenti di controllare le funzioni audio, di navigazione e climatizzazione, oltre che i dispositivi collegati, grazie a semplici comandi vocali. La compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto ™ è inclusa gratuitamente.

Il nuovo quadro strumenti LCD da 12.3’’ è il primo nel suo segmento a utilizzare la tecnologia free form che consente un design delle immagini senza interruzioni che va oltre il tradizionale design rettangolare.

Inoltre, il cluster digitale a 24-bit true color genera immagini e icone ad alta definizione, più intuitive e visualizzate nell’intero spettro cromatico, rendendole più luminose, meno stancanti per gli occhi e più facili da leggere.

Il nuovo sistema audio premium B&O aiuterà gli occupanti a ottenere il meglio dalla musica in streaming tramite il modem FordPass Connect o dai propri dispositivi digitali. Il sistema da 575 watt, dotato di 10 diffusori garantisce un’esperienza di ascolto avvolgente a tutti occupanti. La regolazione del suono statica e dinamica assicura che l’esperienza di ascolto sia mantenuta indipendentemente dalle condizioni di guida.

La tecnologia del Hands-free Tailgate consente l’accesso al vano portabagagli con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Gli ingegneri, inoltre, hanno trovato una soluzione per posizionare il telo copribagagli una volta rimosso: ora, infatti, è possibile riporlo sotto al pianale di carico flessibile, che può essere facilmente rimosso grazie al meccanismo pull-strap.

Per migliorare ulteriormente la silenziosità degli interni, l’Active Noise Control utilizza tre microfoni, posizionati strategicamente in tutta la cabina, per monitorare la rumorosità del motore all’interno. Quando i microfoni avvertono un rumore troppo elevato, causato dal motore o dalle trasmissioni, viene controbilanciato dall’emissione di onde sonore di frequenza opposta dal sistema audio della vettura.  Standard per i modelli Kuga Plug-In Hybrid Vignale, Kuga EcoBlue Hybrid e Kuga EcoBlue 2.0, la tecnologia contribuisce a garantire un nuovo livello di silenziosità degli interni.

Tecnologie per una nuova dimensione di affidabilità

La nuova generazione di Kuga migliora ulteriormente l’esperienza di guida del SUV mid-size dell’Ovale Blu con una gamma avanzata di tecnologie di assistenza alla guida progettate per offrire maggiore sicurezza al volante e fornire un supporto alla concentrazione mentre si è in movimento.

Le sofisticate tecnologie Ford Co-Pilot sono progettate per rendere l’esperienza di guida più confortevole, meno stressante e più sicura.

Debutta, il nuovo sistema Lane-Keeping con Blind Spot Assist, che combina il Blind Spot Information System (BLIS) e il Lane-Keeping System per monitorare l’angolo cieco e gestire l’arrivo dei veicoli mentre si viaggia su carreggiate a più corsie. Se un conducente segnala un cambio di corsia o il sistema di controllo rileva un cambio di corsia con un avvicinamento di un veicolo nell’angolo cieco, che potrebbe portare a una potenziale collisione, il sistema applica un controsterzo per avvertire il guidatore e scoraggiare la manovra di cambio corsia.

Inoltre, la tecnologia Pre-Collision Assist con Pedestrian e Cyclist Detection, in grado di rilevare pedoni e ciclisti presenti sulla strada o che potrebbero attraversare nella traiettoria del veicolo, presenterà la nuova funzionalità Intersection, che applica automaticamente i freni per evitare o mitigare gli effetti di un eventuale impatto se il guidatore sta approcciando una svolta presso un incrocio e il sistema rileva una collisione imminente.

La guida nel traffico o sulle autostrade è resa più rilassante grazie all’Adaptive Cruise Control (ACC) con Stop&Go, Speed Sign Recognition Lane-Centring. Questa tecnologia supporta la nuova Kuga nel mantenimento della distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e riduce lo stress durante i lunghi viaggi, contribuendo a mantenere il SUV centrato nella sua corsia e regolando la velocità entro i limiti, monitorando i segnali stradali e i dati condivisi dal navigatore.

Il Lane Centring monitora i riferimenti stradali applicando la coppia per aiutare il conducente a rimanere centrato in corsia ogni volta che viene attivato il sistema ACC. Progettata per supportare i conducenti fino a una velocità di 200 km/h, il dispositivo emette avvisi visivi e acustici in caso di mancato input del volante da parte del conducente.

Kuga è il primo SUV Ford, in Europa, a offrire il display Head-up (HUD), il visore a sovrimpressione che consente di tenere gli occhi sulla strada, grazie alla proiezione delle informazioni utili sulla superficie interna del parabrezza. Il display HUD, disponibile a bordo di Kuga, è uno dei più ampi visori offerti in Europa. Il sistema è anche tra i più brillanti disponibili, regolabile in 16 incrementi fino a 10.000 candele per metro 2.

Gli speciali filtri adottati dallo schermo retrattile in policarbonato lo rendono il primo del suo genere che può essere letto anche da utenti che indossano lenti polarizzate. A seconda delle specifiche del veicolo, la selezione configurabile delle informazioni proiettate include: la velocità, l’unico contenuto che è sempre presente, il Traffic Sign Recognition, l’ACC, il navigatore, l’indicatore di marcia, contenuti multimediali e notifiche in caso di emergenza.

Il Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco e consente, nel caso in cui il guidatore non risponda alle segnalazioni, di frenare per evitare o ridurre le conseguenze di una eventuale collisione.

La funzionalità Stop&Go consente al sistema ACC di arrestare completamente il veicolo nella fase di partenza-arresto utilizzando fino al 50% della forza frenante totale e la rimette in marcia automaticamente se la durata dell’arresto è inferiore ai 3 secondi. In caso di arresto superiore ai 3 secondi, il conducente può premere il pulsante al volante o applicare delicatamente l’acceleratore.

Disponibile, anche l’Active Park Assist Upgrade che agevola ulteriormente il parcheggio, consentendo manovre completamente automatizzate, sia in parallelo sia in perpendicolare, con la semplice pressione di un pulsante. Il sistema identifica gli spazi di parcheggio adeguati, mentre il conducente può controllare il movimento del veicolo semplicemente selezionando la marcia in folle e tenendo premuto il pulsante posizionato al centro della console. Il sistema controlla completamente il SUV, procedendo in avanti o in retromarcia, accelerando e frenando, oltre a sterzare, eseguendo manovre in spazi di soli 92 cm più lunghi della vettura e su pendenze fino al 12%, a velocità fino a 4 km/h, prima di effettuare il parcheggio. Questa tecnologia può anche agevolare nell’uscita dai parcheggi in parallelo, utilizzando la funzione di Park-out Assist.

Per evitare o ridurre l’impatto di una potenziale collisione sono disponibili ulteriori tecnologie, tra cui:

  • L’Evasive Steering Assist grazie all’utilizzo di un radar e una telecamera, aiuta a ridurre il rischio di eventuali collisioni derivanti da veicoli che precedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada
  • Lane-Keeping Aid avvisa il conducente con una vibrazione del volante in caso di cambio corsia involontario. In assenza di una pronta risposta, provvede automaticamente a sterzare per riportare l’auto in traiettoria
  • Front and Rear Wide-View Camera: garantisce una visibilità di quasi 180 gradi nella parte anteriore e posteriore del SUV, per una migliore padronanza e sicurezza durante le manovre di retromarcia in uscita da parcheggi
  • Wrong Way Alert Il sistema di avviso di marcia in contromano, utilizza una telecamera installata sul parabrezza e sfrutta le informazioni ottenute dal sistema di navigazione della vettura indicando al conducente di fermarsi o invertire il senso di marcia mediante avvisi acustici e visivi, proiettati sia sul computer di bordo, nel caso in cui si oltrepassino due segnali di ‘senso vietato’ su una rampa di accesso per strade a scorrimento veloce o autostradale

Inoltre, l’Adaptive Front Lighting System con Predictive Curve Light e Sign-based Light, è in grado di pre-regolare l’illuminazione dei fari per la massima visibilità prima di raggiungere una curva, un incrocio o una rotonda.

Il sistema utilizza una telecamera anteriore per monitorare i riferimenti delle corsie fino a 65 metri di distanza, consentendo alla luce dei fari di essere modulata in anticipo per una migliore visibilità in curva, piuttosto che affidarsi esclusivamente alla sterzata del volante del guidatore. L’integrazione del riconoscimento dei segnali stradali, brevettata da Ford, ottimizza il fascio luminoso consentendo di allargare il raggio in corrispondenza di intersezioni e rotatorie e illuminare anche gli eventuali pericoli che non si trovano nella direzione di marcia.

Gli Adaptive Front Lighting con Glare-Free Highbeam, i fari adattivi Ford con funzione antiabbagliamento, adeguano forma e profondità del fascio di luce in base alle condizioni di guida e riconoscono la presenza di veicoli di fronte all’auto, che procedono in entrambe le direzioni, passando automaticamente agli anabbaglianti quando necessario, oltre a essere supportati da fari full-LED, che utilizzano un’innovativa configurazione regolabile per una maggiore flessibilità e transizioni meno fastidiose.

Inoltre, il Post-Impact Braking applica automaticamente una moderata pressione sui freni, quando viene rilevato un evento di collisione iniziale, limitando le conseguenze di una potenziale collisione secondaria.

Top