FORD ANNUNCIA UN PROGRAMMA EUROPEO DI PROVE SU STRADA CON ALCUNI PROTOTIPI DELL’E-TRANSIT

04 MAGGIO  2021

Ford ha annunciato oggi che le prime prove su strada per i clienti europei del nuovo E-Transit, la versione completamente elettrica del furgone più venduto al mondo, inizieranno molto presto.

I prototipi di E-Transit si uniranno alle flotte di clienti attivi nei settori della grande distribuzione, delle consegne a domicilio, dei servizi postali e dei servizi pubblici in Germania, Norvegia e Regno Unito, per operare nella quotidianità delle loro attività.

Customer Trials fanno parte di un ampio programma di sviluppo dedicato all’E-Transit prima del suo lancio previsto nella primavera del 2022. I test, che inizieranno a partire dalla fine dell'estate di quest'anno, sono stati pensati per confermare che l’E-Transit completamente elettrico può soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di scenari operativi.
 


Gli ingegneri Ford utilizzeranno i dati delle prove per perfezionare ulteriormente la connettività dei veicoli e le funzioni di gestione dell'autonomia, per offrire ai clienti un'esperienza ancora più personalizzata ed efficiente.

Il vano di carico dell’E-Transit è uguale a quello dei modelli diesel per facilitarne l’allestimento e per consentire agli attuali clienti Transit di riutilizzare le attrezzature già in loro possesso, anche sul furgone completamente elettrico. Il sistema ProPower Onboard eroga fino a 2,3 kW tramite prese standard per alimentare allestimenti e attrezzature presenti nella cabina e nel vano di carico. (1) La portata utile prevista è fino a 1.616 kg per i furgoni e fino a 1.967 kg per i modelli cabinati.
 

Ford E-Transit in ricarica


Il propulsore completamente elettrico dell’E-Transit eroga fino a 200 kW di potenza, in linea con gli standard WLTP, per un’autonomia fino a 350 km (2) supportata da tecnologie di potenziamento dell'autonomia, tra cui la modalità Eco e il sistema di gestione programmata del climatizzatore. Gli operatori trarranno, inoltre, vantaggio dal nuovo sistema SYNC 4 che include uno schermo da 12 pollici di facile utilizzo e una navigazione connessa al cloud (3), migliorata tramite aggiornamenti software wireless automatici.

Ford prevede che i costi di gestione saranno inferiori di circa il 40% rispetto ai modelli dotati di motore a combustione interna (4), grazie alle minori spese di manutenzione.


1) La capacità di carico varia e dipende dagli accessori e dalla configurazione del veicolo. Vedere l'etichetta sul montante della porta per la capacità di carico di un veicolo specifico.

2) Autonomia stimata e tempo di ricarica basati su simulazioni di ingegneria informatica del produttore e calcolati in base al ciclo di unità WLTP. I dati sull’efficienza energetica omologati ufficialmente saranno pubblicati in prossimità della data di vendita. La velocità di ricarica diminuisce quando la batteria raggiunge la piena capacità. I risultati individuali possono variare in base ai tempi e allo stato di carica della batteria. L’autonomia effettiva del veicolo varia in base a condizioni quali elementi esterni, comportamenti di guida, manutenzione del veicolo ed età della batteria agli ioni di litio.

3) Non guidare mentre sei distratto o mentre usi dispositivi portatili. Usa i sistemi a comando vocale quando possibile. Alcune funzioni potrebbero essere bloccate mentre il veicolo è in marcia. Non tutte le funzionalità sono compatibili con tutti i telefoni.

4) Basato su un periodo di 3 anni o 180.000 km. Confronto tra elementi di manutenzione programmata e non programmata per una batteria elettrica rispetto a un furgone diesel simile

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