VEICOLI IBRIDI CON RICARICA AUTOMATICA

EFFICIENZA SENZA PENSIERI

Ford Kuga Hybrid driving

IN COSA CONSISTE UN VEICOLO IBRIDO CON RICARICA AUTOMATICA?

Le auto ibride con ricarica automatica, talvolta chiamati veicoli elettrici Full Hybrid (FHEV), sono spesso semplicemente note come auto ibride. Essi combinano una batteria ibrida con un motore a combustione convenzionale al fine di incrementare la potenza e migliorare l'efficienza. La batteria si ricarica durante la guida tramite la frenata rigenerativa.

Le auto ibride con ricarica automatica hanno un'autonomia completamente elettrica inferiore rispetto alle auto ibride plug-in, ma sono comunque in grado di percorrere brevi distanze con alimentazione esclusivamente elettrica a velocità inferiori. Sono l'ideale per brevi viaggi in città.

PERCHÉ SCEGLIERE UN VEICOLO IBRIDO CON RICARICA AUTOMATICA?

MENO EMISSIONI

La guida a zero emissioni a basse velocità riduce sia l'impatto ambientale che i costi di gestione.

NIENTE COLONNINE DI RICARICA

Non sono necessarie colonnine di ricarica, in quanto la frenata rigenerativa ricarica la batteria durante la guida.

MINORE CONSUMO DI CARBURANTE

La capacità di percorrere brevi distanze con alimentazione esclusivamente elettrica contribuisce a ridurre i costi del carburanteEmissioni dei veicoli ibridi plug-in.

AUTO IBRIDE FORD CON RICARICA AUTOMATICA

KUGA

Kuga Hybrid combina un efficiente motore diesel Duratec da 2,5 litri con la potenza della batteria ibrida, per una migliore economia dei consumi e una guida a zero emissioni su brevi distanze.

Esplora Kuga

Silver Blue Ford Kuga driving in the nature

COME FUNZIONA UN VEICOLO IBRIDO?

In base alle condizioni di guida, le auto ibride con ricarica automatica passano in modo fluido dall'alimentazione fornita solamente dal motore termico a quella elettrica a quella combinata.

A basse velocità e nel traffico a singhiozzo, la batteria fornisce un'alimentazione esclusivamente elettrica per brevi distanze, oltre che una coppia maggiore. Durante la guida normale, essa integra il motore per risparmiare carburante. La frenata rigenerativa ricarica la batteria per estendere l'autonomia elettrica.

Quando è necessaria una maggiore potenza o se la carica della batteria è bassa, subentra il motore a benzina.