Home > Guida all'acquisto > Ricerca > Veicoli Ibridi ed Elettrici > Ricarica

L'impegno di Ford per una ricarica senza difficoltà in Europa

Ford si impegna a essere leader nel fornire ai suoi clienti un'ampia scelta di veicoli elettrificati con un facile accesso alla ricarica in tutta Europa.

Graphiv of a house with electric cord running from the side

Ricarica domestica

Desideri ricaricare il tuo veicolo Plug-In Hybrid o elettrico quando vuoi e il più velocemente possibile? Scegli la Ford WallBox: il metodo più veloce per la ricarica della tua auto elettrica a casa. La Ford WallBox offre tempi di ricarica minori rispetto alle prese tradizionali e può essere installata direttamente a casa tua dalle mani esperte di uno dei nostri partner. In questo modo il tuo veicolo Plug-In Hybrid o elettrico sarà sempre pronto a partire.

Graphic of a public charger

Ricarica pubblica o presso destination charging

Per tutta la gamma dei nostri veicoli Plug-In Hybrid sono disponibili i cavi di ricarica per le colonnine pubbliche. In questo modo potrai ricaricare il tuo veicolo Ford presso una qualsiasi delle oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa. Per rendere ancora più veloce la ricarica, per le auto e i veicoli commerciali elettrici sono disponibili anche speciali cavi di ricarica ad alta potenza.

Home Charging

Ricarica domestica più veloce

Desideri ricaricare a casa il tuo veicolo ibrido Plug-In o completamente elettrico il più velocemente possibile? La Wall-Box Ford potrebbe fare al caso tuo. Installata direttamente a casa tua dalle mani esperte di uno dei nostri partnerTooltip, la Wall-Box Ford offre tempi di ricarica più veloci rispetto alle prese tradizionali. In questo modo il tuo ibrido Plug-In o completamente elettrico sarà sempre pronto

White Ford Mustang Mach-E charging at IONITY public charger

Ricarica IONITY

Ford è uno dei fondatori di una della rete di ricarica in più rapida crescita in Europa: IONITY. IONITY offrirà a chi guida i veicoli Ford completamente elettrici la migliore velocità di ricarica a un prezzo scontato. A maggio 2019 IONITY ha annunciato l'apertura della centesima stazione di ricarica ad alta potenza in Europa, compiendo un grande passo verso il raggiungimento dell'obiettivo di aprire 400 stazioni ad alta potenza IONITY in tutta Europa entro la fine del 2020.

A person checking FordPass App on mobile phone

Semplicità di ricarica

Con l'app FordPass non dovrai più preoccuparti se il veicolo elettrico è carico o meno. Apri l'app FordPass sul tuo smartphone per verificare lo stato della batteria della ricarica, per essere sempre pronto per il tuo prossimo viaggio. 

Inoltre stiamo collaborando con NewMotion, che sta costruendo la più grande rete di ricarica pubblica in Europa. Questa partnership ti permette, attraverso il tuo smartphone, di scoprire dove si trovano le stazioni di ricarica pubbliche più vicine, come raggiungerle e quanto costerà caricare completamente la tua auto elettrica. Puoi inoltre scoprire quali stazioni di ricarica pubbliche sono disponibili lungo il percorso pianificato. Ciò significa che puoi caricare il veicolo elettrico in viaggio senza fare deviazioni.

IONITY: maggiore autonomia

La rivoluzione elettrica non riguarda solo la tecnologia dei veicoli. Stiamo anche investendo nell'infrastruttura. IONITY è una joint venture tra Ford, BMW Group, Daimler e Volkswagen Group. Insieme stiamo creando una rete, potente e affidabile, per la ricarica rapida in tutta Europa, per permetterti di percorrere distanze maggiori riducendo il tempo di ricarica. Scopri di più

A person checking FordPass App on mobile phone

Ricarica la batteria

Puoi ricaricare il tuo veicolo elettrico in vari modi: dalla presa a muro domestica, alla tecnologia di ricarica self-charging. Guarda questo video per una panoramica sulle modalità con cui puoi ricaricare il tuo veicolo ed essere sempre pronto a partire.

Suggerimenti per le basse temperature

 

  1. Imposta un orario di partenza con precondizionamento abitacolo tramite FordPass quando la vettura è in ricarica: questa funziona riscalda il tuo veicolo utilizzando l’energia della rete elettrica anziché quella della batteria.
  2. Utilizza le funzioni di riscaldamento sedili e volante (se disponibili) e abbassa la temperatura del riscaldamento per ridurre l’assorbimento elettrico.
  3. Utilizza il parabrezza riscaldabile e il lunotto termico per sbrinare i cristalli anziché usare il climatizzatore, che utilizza più energia, per eliminare eventuale condensa.
  4. Utilizza le funzioni di ricircolo dell’aria, in questo modo riscaldi l'aria più calda dell’abitacolo piuttosto che l'aria fredda esterna. Ricorda di non metterti alla guida con i cristalli appannati.
  5. Controlla la pressione degli pneumatici e regolala come da indicazioni del Manuale Utente.
  6. Frena delicatamente quando è possibile farlo in sicurezza, per evitare di sprecare energia: la batteria non è in grado di recuperare tanta energia istantanea alle basse temperature.
Snowy road
 

<%-DealerName%>

<% if (CustomerRatingsCombined) { %> <% } %> <% if (serviceList) { %>

<%- serviceList %>

<% } %> <% if (todayClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayClosingTime%>

<% } %> <% if (todayPartsClosingTime) { %>

<%-todayPartsClosingTime%>

<% } %> <% if (todayServiceClosingTime) { %>

<%-todayServiceClosingTime%>

<% } %>
<% _.forEach(formattedAddress, function(addressLine) { %>

<%- addressLine %>

<% }); %>
<% if (PrimaryPhone) { %>

<%- PrimaryPhone %>

<% } %>

  Indicazioni

  Servizi

Top