Home > Guida all'acquisto > Aziende > Trasporto disabili
Transporto di persone a mobilità ridotta

Trasporto disabili

Un impegno con molta storia

Da più di cento anni, la responsabilità sociale ha un ruolo fondamentale nelle attività di Ford.

Rivalutare e restituire alla società le risorse che essa condivide con noi è sempre stato un principio del nostro fondatore, Henry Ford.

Più di un secolo dopo, continuiamo a onorare questo impegno, e per questo motivo in Ford Italia lavoriamo per fare della responsabilità sociale una dotazione «di serie» delle nostre attività.

Attraverso i nostri progetti in collaborazione con diversi enti, ci adoperiamo per rendere la mobilità accessibile a tutti, consapevoli del fatto che il ruolo dell’impresa va oltre la sfera privata.

Ora viaggiare con una Ford è possibile per tutti

La nostra maggiore aspirazione è che chiunque possa guidare o viaggiare sui nostri veicoli. Per questo Ford Italia ha lavorato insieme a Focaccia Group per offrire veicoli allestiti espressamente per il trasporto disabili. Oggi tutte le persone con disabilità e i loro familiari potranno scegliere il veicolo o la vettura più adatti alle proprie esigenze di mobilità.

Da oggi anche noleggio

Hertz, grazie al progetto EASY MOVER, offre la possibilità di prendere a noleggio il Ford Transit Custom, con allestimento sviluppato da Focaccia Group per il trasporto dei diversamente abili.

  • Abitabilità interna e versatilità

    Ford Tourneo Connect offre un’abitabilità interna e una versatilità senza precedenti che permettono di adattarlo anche al trasporto di persone con disabilità. 
    Ford Tourneo Connect allestito con pianale ribassato da Focaccia Group, è in grado di ospitare fino a quattro persone normodotate e un passeggero in carrozzina. 
    Tourneo Connect con pianale ribassato Focaccia Group è la sintesi di comfort per ogni specifica esigenza: i viaggiatori normodotati viaggiano accanto al passeggero con disabilità in un ambiente accogliente, sicuro e silenzioso.

  • Funzionalità e adattabilità

    Il Ford Tourneo Custom allestito Focaccia Group è in grado di ospitare fino a 3 persone in carrozzina e 3 passeggeri più conducente oppure 9 persone totali conservando le sedute originali. I sedili, ribaltabili e sganciabili singolarmente, assicurano grande flessibilità e massima versatilità. Il sollevatore F360 grazie al twister può essere ruotato, permettendo l'accessibilità al vano posteriore per il carico e scarico di valigie, borse e oggetti. 

    Il Ford Transit Custom Combi allestito Focaccia Group è disponibile con sollevatore doppio braccio o con rampa manuale disinstallabile, nelle versioni passo lungo e passo corto e con l'opzione tetto alto può offrire un'altezza interna fino a 1,80m. Funzionale, confortevole e compatto al tempo stesso, è il veicolo adatto per il trasporto professionale di persone in carrozzina sia per NCC, alberghi e realtà turistiche che per Associazioni e Cooperative. 

  • Per ogni occasione

    Il Transit Combi allestito Focaccia Group offre comfort elevato, ampi spazi interni, flessibilità e modularità nella configurazione dei sedili riuscendo a soddisfare al meglio tutte le esigenze dei clienti. Può essere equipaggiato con rampa manuale disinstallabile o con sollevatore doppio braccio, ed è il veicolo per eccellenza per il trasporto professionale, ideale per Associazioni, Cooperative ed operatori del settore turistico. 

    La versione con sedili singoli è un veicolo che offre molteplici varietà di configurazioni e soddisfa tutte le diverse esigenze. I sedili, ribaltabili e sganciabili singolarmente, consentono di decidere dove alloggiare la persona su carrozzina a bordo del mezzo. È disponibile con rampa manuale disinstallabile, con sollevatore doppio braccio e con sollevatore sotto pianale, per sfruttare al massimo lo spazio interno.

Top