RANGER RAPTOR CARATTERISTICHE

Costruito per prestazioni ottimali. Progettato per conquistare. Il Ranger Raptor abbina la capacità fuoristrada al DNA Ford Performance. La tecnologia intelligente, come il sofisticato Terrain Management System, lo aiuta a funzionare negli ambienti più difficili. E una versione bi-turbo appositamente progettata del motore diesel EcoBlue da 2,0 litri offre 213 CV e 500 Nm di coppia.

Ford Ranger Raptor parked in the middle of mountains

PRATICITÀ

 

Ford Ranger Raptor with ladder frame chassis close up

RESISTENZA E PRESTAZIONI MASSIME

L'originale telaio portante del Ranger Raptor è stato riprogettato e rafforzato con acciaio HSLA per andare incontro alle esigenze più difficili della guida in fuoristrada. Testato negli ambienti più inospitali del pianeta, il telaio del Ranger Raptor assicura la massima resistenza e prestazioni di livello superiore.

Ford Ranger Raptor driving past forest

MOTORE & TRASMISSIONE

Motore Ford EcoBlue del Ford Ranger Raptor

NUOVA TECNOLOGIA DEL MOTORE

L'innovativo motore diesel EcoBlue biturbo da 2.0 litri del Ranger Raptor è progettato per offrire maggiore potenza, efficienza superiore ed emissioni ridotte. Con 213 CV e 500 Nm di coppia, fissa un nuovo standard per le prestazioni in fuoristrada.

CAMBIA LE MARCE RAPIDAMENTE

Il cambio al volante ti permette di cambiare la marcia rapidamente con il semplice tocco delle dita. In questo modo potrai contare sulla massima efficienza senza staccare le mani dal volante mentre sei alla guida.

Cambio marce al volante
Cambio automatico a 10 rapporti

TRASMISSIONE AUTOMATICA SOFISTICATA A 10 VELOCITÀ

Grazie a una nuova e avanzata trasmissione automatica a 10 marce, il Raptor offre un'accelerazione eccezionale e consumi di carburante ridotti. Il sofisticato sistema di gestione del cambio automatico, la trasmissione si adatta automaticamente alle mutevoli condizioni di guida. Quindi, che tu stia guidando in autostrada o fuoristrada su terreni accidentati, avrai sempre la marcia giusta al momento giusto. La trasmissione automatica consente inoltre di avviare il motore a distanza tramite l'app FordPass, ideale per riscaldare il veicolo in una mattina fredda.

Emissioni Euro 6.2

EMISSIONI RIDOTTE

Il motore del Raptor è stato progettato per soddisfare i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2. Questi standard sono stati fissati per migliorare la qualità dell'aria e ridurre le emissioni di scarico dei veicoli.

Blue Ford Ranger Raptor driving through a countryside, front three quarter view

ESPERIENZA DI GUIDA

Modalità di guida del Ford Ranger Raptor

PRESTAZIONI SU MISURA

Quando guidi fuoristrada, ogni terreno richiede un approccio diverso. Per aiutarti a sfruttare al meglio la potenza del Raptor, un sistema di gestione del terreno ti consente di regolare l'accelerazione, il controllo della trazione, la sensibilità dello sterzo, il comportamento del cambio marcia e altro ancora. Scegli tra sei modalità diverse per avere le massime prestazioni in qualsiasi condizione: Normal, Sport, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Sabbia, Rock e, per prestazioni fuoristrada imbattibili, Baja.

SOSPENSIONI FOX PRO RACING

Il Ford Ranger Raptor è dotato delle leggendarie sospensioni da corsa FOX, appositamente realizzate per affrontare i terreni più impervi alle alte velocità, mantenendo sempre controllo e comfort totali.

Vista ravvicinata delle sospensioni Fox Pro Racing
Modalità di guida del Ford Ranger Raptor

AFFRONTA QUALSIASI TERRENO

Per permetterti di guidare con la massima sicurezza in ogni condizione e ambiente, il Ford Ranger Raptor consente di alternare velocemente tra le modalità 4x2, 4x4 (rapporto lungo) e 4x4 (rapporto corto). Quando viaggi comodamente su strade asciutte, puoi mantenere il veicolo in modalità 4x2 normale e più efficiente in termini di carburante. Quando invece vuoi avventurarti off-road o le condizioni della strada diventano più difficili, scegli la modalità 4x4 per avere il massimo in termini di aderenza e controllo

Pneumatici all terrain da 17"

PNEUMATICI UNIVERSALI

Il Ranger Raptor è dotato di pneumatici universali di serie, che vantano un battistrada preciso e pareti laterali più resistenti per fornire prestazioni in qualsiasi condizione.

Ranger Raptor interior

CONNETTIVITÀ & INFOTAINMENT

Hand with mobile phone with FordPass App open

SCARICA FORDPASS PER AVERE ACCESSO A MOLTE ALTRE FUNZIONALITÀ

Grazie all’app FordPass è possibile associare il proprio smartphone a FordPass Connect e renderlo ancora più efficiente. Una volta connesso, otterrai una gamma di nuove funzionalità innovative. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo e aprirlo e chiuderlo a distanza. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione degli pneumatici, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dal tuo smartphone al pick-up.

Scopri di più

IN VIVAVOCE CON SYNC 3

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere connesso e di controllare il tuo smartphone, la tua musica preferita e il sistema di navigazione con comandi vocali naturali, ed è anche in grado di leggere i tuoi messaggi di testo. Puoi inoltre utilizzare il touchscreen a colori, dotato della funzione "Pinch & Swipe" per una navigazione più intuitiva. La tecnologia si connette ad Apple CarPlay e ad Android Auto, e con Applink puoi anche accedere ad alcune delle tue app per smartphone preferite. Potrai addirittura ottenere una lista di ristoranti locali semplicemente dicendo "Ho fame".

Ford SYNC 3
Ford Ranger Raptor close up integrated SatNav system

NAVIGAZIONE INTEGRATA

Il Raptor è dotato di un sistema di navigazione satellitare completamente integrato con uno schermo touch a colori da 8'' e audio DAB. Dispone delle condizioni del traffico aggiornate per fornire indicazioni più accurate sui tempi di arrivo e informazioni sul percorso.

Ranger Raptor interior view

COMFORT E COMODITÀ

Ford Ranger Raptor con ribaltina posteriore Easy-Lift

CARICO E SCARICO PIÙ AGEVOLI

Il Ford Ranger è disponibile con ribaltina posteriore Easy Lift. Il design intelligente rende la ribaltina posteriore del veicolo molto più leggera da manovrare per agevolarne l'apertura e la chiusura.

Ranger Raptor parked on terrain field

PROTEZIONE

Ford Ranger Raptor in off-road

MASSIMA ADERENZA CON IL MINIMO SFORZO

La tecnologia di controllo della trazione elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata sulle singole ruote del veicolo, garantendo livelli ottimali di aderenza in fase di accelerazione.

Blue Ford Ranger Raptor parked, profile view

SICUREZZA

Allarme Thatcham Category 1

PROTEGGI IL TUO VEICOLO DAI FURTI

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco, e che aziona un potente allarme sonoro in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno. La tecnologia è progettata anche per prevenire traini indesiderati. Il sistema può essere integrato in diversi modi, ciò significa che puoi scegliere di controllare costantemente portiere, cofano e bagagliaio.

SECURIALERT

Per il massimo della sicurezza del tuo Raptor. SecuriAlert ti avviserà se rileva qualcuno che tenta di accedere al tuo veicolo, anche con una chiave rubata o clonata.

Ranger Raptor parked on the mountain road