TRANSIT CUSTOM CARATTERISTICHE

Grazie a una serie di funzioni innovative, tecnologie intelligenti e motori avanzati, Ford Transit Custom è più capace e raffinato che mai. Il modem FordPass connect e l'app FordPass Pro collaborano per offrire una serie di funzioni di connettività. Queste includono il monitoraggio della posizione del tuo furgone attraverso il telefono e la ricezione di avvisi sullo stato del veicolo per aiutarti a gestire al meglio la manutenzione. Tecnologie come i sistemi di Monitoraggio dell'angolo cielo e di Riconoscimento dei segnali stradali aiutano ad aumentare la tua consapevolezza della strada. Offre fino a 6,8 metri cubi di spazio di carico e la possibilità di aggiungere una barra di traino o un portapacchi se hai bisogno di trasportare di più. Il Transit Custom Plug-in Hybrid ti aiuta a lavorare in modo più efficiente.

Transit Custom side view with open side door

PRATICITÀ

 

Ford Transit Custom front view
New Orange Ford Transit Custom rear load space

LO SPAZIO DI CARICO E L’ACCESSIBILITÀ MIGLIORI DELLA CATEGORIA

Il Transit Custom offre un vano di carico molto ampio in tutte e tre le dimensioni: lunghezza di carico, larghezza (da passaruota a passaruota) e altezza interna utile. Di conseguenza è possibile trasportare pannelli standard da 2,4 m x 1,2 m sistemati di lato oppure orizzontalmente sul pianale, tre Europallet e, grazie all'esclusiva paratia passante, oggetti con una lunghezza massima di 3 m (L1) e 3,4 m (L2). Complessivamente, il furgone fornisce un ampissimo spazio di 6 m3 nel vano di carico nella versione a passo corto con paratia montata (L1) e 6,8 m3 nella versione a passo lungo con paratia montata (L2). Il facile accesso alla zona di carico è garantito dall'ampia portiera laterale, dall'altezza di apertura ottimizzata e dal basso gradino di accesso posteriore. Le porte scorrevoli sono inoltre dotate di un meccanismo di controllo che le mantiene aperte durante la fase di carico.

UTILI VANI PORTAOGGETTI OVUNQUE

Il Transit Custom presenta numerosi e pratici vani portaoggetti. Un vano di facile accesso si trova, ad esempio, all'interno del cruscotto. Il cassetto portaoggetti, nascosto e richiudibile a chiave, è abbastanza ampio da poter alloggiare fogli A4 e, in base alla serie scelta, può anche essere illuminato. Inoltre, sotto al sedile, c'è un utile spazio per gli oggetti di valore. Il portabevande retrattile (disponibile solo nelle versioni con cambio manuale) è posizionato tra il sedile del conducente e quello del passeggero. Anche le portiere del veicolo sono state progettate in modo da ottimizzare lo spazio, con ampi scomparti utilizzabili per riporre un taccuino A4 e una bottiglia da 2 litri.

New Ford Transit Custom interior with cup holder
New Ford Transit Custom LED lights for the load area close up

UNA MIGLIORE ILLUMINAZIONE PER UN'OPERAZIONE DI CARICO PIÙ SEMPLICE E SICURA

Le luci a LED opzionali ultra luminose ed energeticamente efficienti della zona di carico sono fondamentali quando si lavora all'interno della parte posteriore del van. Sono un'altra innovazione semplice ma pratica.

New Transit Custom turning wheel

GRANDE MANOVRABILITÀ

Il Transit Custom ha un diametro di sterzata di soli 10,96 metriTooltip, il che è davvero sorprendente per un veicolo di tali dimensioni. Questo rende la guida in città e i parcheggi notevolmente più agevoli.

New Transit Custom being serviced

GARANZIA ANTIPERFORAZIONE DELLA CARROZZERIA DI 12 ANNI, PER ESSERE ANCORA PIÙ AL SICURO

Ford Transit Custom offre una garanzia antiperforazione della carrozzeria di 12 anni.

Ford Transit Custom PHEV driving in city

HYBRID

New Silver Ford Transit Custom PHEV exterior side view

FAI PIÙ STRADA CONSUMANDO MENO

Co una ricarica completa, Transit Custom Plug-In Hybrid ti permette di percorrere fino a 42 chilometri utilizzando esclusivamente il motore elettrico.5 È ideale per i brevi spostamenti in città che, in genere, riducono l'efficienza e aumentano i consumi di carburante. Su distanze maggiori, il motore EcoBoost da 1,0 litri funziona in sinergia con l'impianto frenante rigenerativo per ricaricare la batteria, consentendo al veicolo di percorrere più chilometri. Nell'app FordPass Pro puoi trovare anche le stazioni di ricarica, che ti consentono di ricaricare il veicolo e tornare alla modalità elettrica, risparmiando denaro e riducendo l'inquinamento.

NUOVI MOTORI PIÙ EFFICIENTI

Grazie a una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il Transit Custom è più potente ed efficiente che mai. Con quattro diverse trasmissioni disponibili, che offrono fino a 185 CV e 405 Nm di coppia, potrai sicuramente trovare quella più adatta alle tue esigenze specifiche. In ogni caso, tutti i motori soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2. Il veicolo è anche disponibile nella versione Mild Hybrid (mHEV), che assicura ulteriori risparmi di carburante ed emissioni di CO2 ridotte.

Ford Transit Custom Active in a forest

MOTORE & TRASMISSIONE

MIGLIORI PRESTAZIONI

La gamma di motori Ford EcoBlue da 2.0 litri offre maggiore potenza e coppia. Questi innovativi motopropulsori offrono ancora più vantaggi grazie a una serie di tecnologie intelligenti per ridurre i consumi.

Transit Custom Trail in motion near woods

ESPERIENZA DI GUIDA

New Silver Transit Custom with Cruise Control monitoring road with radar

MODALITÀ DI GUIDA SELEZIONABILI

L'innovativo sistema EcoMode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando i seguenti parametri: velocità, cambio, frenata e livelli di anticipazione, nonché il numero di viaggi, lunghi e brevi. Un software intelligente consiglia quindi le modalità per migliorare il consumo di carburante. Il sistema regola le varie impostazioni per ottimizzare le prestazioni in base alle condizioni. Tali impostazioni includono la risposta dell'acceleratore e dello sterzo, nonché il comportamento del cambio di marcia sui veicoli con trasmissione automatica.

Transit Custom interior close up view to SYNC technology

CONNETTIVITÀ & INFOTAINMENT

Man with mobile showing FordPass Connect

SCOPRI IL LATO INTELLIGENTE DEL TUO FURGONE

Le aziende sono sempre più all'avanguardia e più connesse, e lo stesso vale per i nostri veicoli. Il Transit Custom è ora dotato di FordPass Connect, che consente di connettersi all'app FordPass Pro. Un prezioso strumento da tenere in tasca, l'app ti offre il controllo remoto del tuo furgone e continuerà a conoscere te, il tuo lavoro e il mondo che lo circonda ad ogni aggiornamento. In questo modo, mentre stai pianificando i tuoi prossimi passi, FordPass Pro ti copre le spalle. Con un supporto mirato su sicurezza, produttività e stato del veicolo.

SYNC 3

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere collegato e di gestire telefono, musica e sistema di navigazione. E per offrirti una navigazione ancora più intuitiva, puoi scegliere tra l'uso dei comandi vocali o del touchscreen a colori da 8", che riconosce i comandi “pinch and swipe” (scorri e zoom) tipici di uno smartphone. Live Traffic ti aiuta a evitare gli ingorghi stradali. Puoi addirittura ricercare un elenco di ristoranti disponibili in zona semplicemente dicendo "Ho fame".

Ford SYNC interior display
Transit Custom parked near building with two men loading up

SICUREZZA

New Ford Transit Custom parked against brick building

DUE SOFISTICATI SISTEMI DI ALLARME

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano. Per una protezione maggiore si consiglia di scegliere un sistema antifurto Thatcham di categoria 1. Questo sistema sofisticato si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo. Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

PROTEGGI LA TUA ATTIVITÀ

Sappiamo che il tuo veicolo e ciò che contiene sono al centro della tua attività. Ecco perché SecuriAlert, disponibile nell'app FordPass Pro, contribuisce a migliorare la sicurezza del tuo veicolo. Se rileva che le porte vengono sbloccate o aperte, anche con una chiave duplicata, invierà una notifica al tuo smartphone.

Trader in front of key shop with Transit Custom parked next to shop
New Blue Ford Transit Custom key fob detail

SEI TU A SCEGLIERE QUALI PORTIERE CHIUDERE E APRIRE

Transit Custom è dotato di un sistema di chiusura centralizzata con un controllo da remoto più sicuro che mai. Questo sistema è utile per aprire una portiera e lasciare le altre bloccate fino a quando non verrà attivato l'interruttore sulla portiera lato conducente. Lo stesso interruttore controlla il blocco e lo sblocco di tutte le portiere del veicolo. Inoltre, permette di controllare lo stato di chiusura dei veicolo in tempo reale e aprire da remoto la cabina e lo spazio di carico separatamente tramite FordPass Pro.

New Ford Transit Custom door shielding detail

PORTIERE CON SERRATURA ANTIMANOMISSIONE

Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedire l'eventuale perforazione o scalpellamento.

Transit Custom parked outside with mountains view

PROTEZIONE

FUNZIONI DI CONTROLLO CHE SI ADATTANO AL CARICO

Il Controllo adattativo del carico regola il Controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale trasportato. Ciò garantisce controllo e stabilità sia quando il Transit Custom è vuoto sia quando è completamente carico.