Home > Finanziamenti > Account Manager > Settings > Terms And Conditions

Termini e Condizioni

1. Introduzione

Ford Credit Account Manager ("Account Manager") consente di registrarsi con FCE Bank PLC per visualizzare le informazioni del proprio contratto Ford Credit via Internet. Nel presente Accordo, i termini "Ford Credit”, “FCE Bank PLC", "noi", e "nostro" si riferiscono a FCE Bank PLC e alle sue succursali (collettivamente "FCE Bank PLC") e "tu" o "tuo" si riferisce a ciascuna persona registrata o utilizzatore di Account Manager.

Account Manager è un servizio sicuro disponibile esclusivamente per i clienti di Ford Credit.

IMPORTANTE: UTILIZZO DEI TUOI DATI PERSONALI

Il seguente estratto fornisce un riepilogo del modo in cui Ford Credit utilizzerà i dati personali dell'utente che accede ad “Account Manager”.

Qualsiasi informazione personale, inviata o raccolta da FCE Bank PLC, relativa al tuo utilizzo di Account Manager, verrà gestita come descritto nell'Informativa privacy pubblicata sul sito Web: www.fordcredit.it nell’area download della sezione Trasparenza bancaria. Si prega di leggere attentamente anche l'Informativa privacy su www.ford.it/informazioni-utili/privacy, prima di registrarsi ad Account Manager.

Informazioni su FCE Bank PLC

FCE Bank PLC è titolare del trattamento dei dati. Se desideri contattarci, scrivici a Ford Credit – Via A. Argoli 54, 00143 Roma, o telefona allo 06 51855660.

Il nostro Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) può essere contattato:

• inviando una mail a dpeurope@ford.com

• scrivendo a FCE Bank plc - Att.ne del Data Protection Officer – via Andrea Argoli n. 54 – 00143 Roma

• telefonando al n. 06 51855660

Dati personali che raccogliamo

Ford Credit raccoglie dati personali da Account Manager:

• quando si invia una richiesta in Account Manager

1. Come utilizziamo i tuoi dati personali

Possiamo utilizzare i tuoi dati personali per i seguenti scopi, quando richiedi e successivamente utilizzi Account Manager:

(i) per valutare la tua richiesta di utilizzo del servizio Account Manager;

(ii) se la richiesta ha esito positivo, per fornirti il servizio di gestione dell’account;

(iii) per aggiornare i nostri dati quando modifichi, o inserisci informazioni mentre utilizzi Account Manager;

(iv) per seguire le tue indicazioni durante l'utilizzo di Account Manager;

(v) per rispondere alle tue richieste e comunicazioni;

(vi) per analisi statistiche, gestione del nostro business (o del nostro Gruppo), per ricerche di mercato, per valutazioni circa l'efficacia del nostro Servizio Clienti.

2. Divulgazione dei tuoi dati personali in relazione alla registrazione e all'utilizzo di Account Manager

Potremmo condividere, e rendere noti, i tuoi dati personali:

(i) se richiesto dalla legge, da un'autorità governativa o da un'agenzia, o in base ad un'ordinanza del tribunale;

(ii) al nostro Gruppo, ai loro e / o ai nostri consulenti, agenti e altri che forniscono servizi a noi o al nostro Gruppo, per le finalità sopra indicate;

(iii) alle forze dell'ordine e altri soggetti allo scopo di indagare o prevenire reati; e

(iv) a qualsiasi potenziale acquirente, cessionario e / o partner, in relazione a tutto o a parte del nostro business, o del nostro Gruppo, e consulenti di tali soggetti, ai fini della valutazione della operazione.

Le basi giuridiche secondo cui trattiamo i tuoi dati personali sono l'esecuzione del presente Accordo per la fornitura del servizio Account Manager, l'adempimento del tuo contratto di finanziamento in essere, i nostri obblighi legali e i nostri interessi legittimi comprendenti l'amministrazione della nostra attività, prodotti e servizi e la prevenzione delle frodi.

3.Tutte le informazioni raccolte da Ford Credit saranno conservate elettronicamente, su server o in copia cartacea, mediante appropriate misure di sicurezza tecnico-organizzative.

Ford Credit può trasferire i dati personali a società del gruppo e fornitori di servizi situati al di fuori dell'area economica europea. Al fine di proteggere i tuoi dati personali, la Società ha stipulato le clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione Europea con la Decisione 2010/87/UE, secondo quanto previsto dall’Articolo 46.2 del Regolamento 2016/679. Hai il diritto di ottenere una copia di tali clausole tipo e di ottenere informazioni relative ai destinatari o alle categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, facendone richiesta al nostro DPO.

Ford Credit manterrà i tuoi dati per tutto il tempo necessario agli scopi collegati ad Account Manager, o a qualsiasi utilizzo successivo da parte tua, del servizio Account Manager;

4. Riguardo ai tuoi diritti, circa l’uso dei tuoi dati personali da parte nostra, puoi visionare l’Informativa Privacy Ford Credit nell’area Download della sezione Trasparenza Bancaria sul sito www.fordcredit.it oltre all’Informativa su www.ford.it/informazioni-utili/privacy, o puoi contattarci come sopra indicato.

5. Se vuoi proporre un reclamo sul modo in cui la Ford utilizza i tuoi Dati Personali, ci auguriamo che in primo luogo ci contatterai. In ogni caso è possibile presentare un reclamo anche al Garante per la protezione dei dati personali, che è l’Autorità incaricata di garantire la tutela della privacy in Italia, o alla diversa Autorità di controllo dello Stato Membro dell’Unione Europea in cui risiedi o lavori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.garanteprivacy.it

6. Modifiche alla presente Informativa

Ford Credit potrebbe modificare la presente Informativa e notificare, di volta in volta, all'utente eventuali modifiche sostanziali. La comunicazione sarà fornita mediante un avviso sulla schermata di accesso ad Account Manager o contattandoti direttamente. Se non sei d'accordo con queste modifiche, ti preghiamo di non utilizzare più Account Manager. Si prega di notare che, oltre alla presente Informativa, anche i “Termini e le Condizioni” di Account Manager potrebbero essere aggiornati di volta in volta. Per ulteriori dettagli, consultare la sezione 2. “Condizioni generali”.

Prima di iscriversi a Account Manager si prega di rivedere l'informativa sulla privacy Ford Credit nell’area Download, della sezione Trasparenza Bancaria, sul sito www.fordcredit.ite di leggere attentamente anche l'Informativa su www.ford.it/informazioni-utili/privacy

Se si utilizza Account Manager mentre si è in un luogo pubblico, prestare attenzione per evitare di divulgare involontariamente informazioni a persone non autorizzate e ricordare di chiudere il browser al termine della sessione.

7. Si prega di notare che la sessione si interromperà dopo 5 minuti di inattività. Questa è una misura di sicurezza per garantire la protezione dei tuoi dati personali

 

2.Condizioni generali

Per poter utilizzare Account Manager è necessario accettare i termini e le condizioni d'uso contenute nel presente Accordo. È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento durante il processo di registrazione PRIMA di fare clic sul pulsante "Accetto" uscendo dal processo di registrazione.

I presenti Termini e condizioni di Account Manager potrebbero subire aggiornamenti che saranno pubblicati su questo sito o resi noti in altro modo. Accettando i Termini e condizioni di Account Manager, Lei acconsente a ricevere informazioni, divulgazioni e comunicazioni relative alla Sua iscrizione ad Account Manager elettronicamente e / o all'indirizzo e-mail che ha fornito. Se in qualsiasi momento si revoca il consenso ai termini del presente Accordo, si prega di interrompere l'uso di Account Manager e di contattarci per annullare la registrazione da Account Manager. Può contattarci ai seguenti recapiti:

Servizio Clienti Ford Credit

FCE Bank plc

Via A. Argoli, 54

00143 Roma

Telefono: 06 51855660

Le chiamate potrebbero essere monitorate o registrate per fini di controllo qualità.

Inoltre, accetti ed acconsenti espressamente che la FCE Bank PLC, i suoi affiliati, agenti e fornitori di servizi possano contattarti per iscritto, elettronicamente o verbalmente per informazioni relative al tuo contratto o all’utilizzo di Account Manager. Questo consenso include, a mero titolo esemplificativo, il contatto tramite metodi di chiamata vocale, messaggi preregistrati, messaggi di testo, e-mail e/o sistemi di selezione automatica dei numeri telefonici. Accetti che la FCE Bank PLC, i nostri affiliati, agenti e fornitori di servizi possano utilizzare qualsiasi indirizzo e-mail, o qualsiasi numero di telefono, che ci fornisci ora o in futuro, inclusi numeri di cellulare, o altri dispositivi wireless, indipendentemente dal fatto che ciò possa comportare delle spese a tuo carico. Accetti anche che la FCE Bank PLC, i nostri affiliati, agenti e fornitori di servizi possano monitorare e registrare le chiamate telefoniche, al fine di assicurare la qualità del nostro servizio o per altri motivi.

 

3. Sicurezza

Comprendi e accetti i rischi associati all'uso di Internet, come i rischi di violazioni della sicurezza, errori di trasmissione e interruzioni del servizio. Le informazioni inviate su Internet potrebbero non essere sicure. Comprendi e accetti il rischio che una terza parte possa intercettare le informazioni che ci hai inviato online, o che sono presenti nelle nostre risposte. Verifica sempre quale https: visualizzi nella riga dell'indirizzo URL in cima alla pagina. Non invieremo mai comunicazioni che non ci hai richiesto e che si riferiscano a dati personali, o siano relative all'account.

 

4. Accuratezza delle Informazioni

TUTTE LE INFORMAZIONI ED I SERVIZI FORNITI IN ACCOUNT MANAGER SONO OFFERTI SULLA BASE DEL PRINCIPIO "VISTO E PIACIUTO", SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIE - ESPLICITE, IMPLICITE O DI LEGGE - INCLUSE, AD ESEMPIO, GARANZIE DI PROPRIETA’ O GARANZIE IMPLICITE DI IDONEITÀ PER UN FINE DETERMINATO O DI COMMERCIABILITÀ. QUANTO DETTO NON MODIFICA IN ALCUN MODO LE GARANZIE CHE PER LEGGE SONO APPLICABILI AL PRESENTE ACCORDO.

Faremo quanto ragionevolmente possibile per fornire informazioni accurate ed aggiornate; tuttavia, Account Manager potrebbe contenere errori e potrebbe non essere sempre aggiornato, a causa di ritardi nell'elaborazione, o altri motivi. Utilizzando le informazioni fornite in Account Manager, l'utente riconosce che né FCE Bank PLC, le sue affiliate o sussidiarie, né i rispettivi dipendenti, funzionari, direttori, agenti o fornitori di servizi di terzi garantiscono che i servizi offerti saranno tempestivi, ininterrotti, sicuri o privi di errori. Comprendi ed accetti che il tuo accesso e utilizzo di Account Manager sono a tuo esclusivo rischio.

 

5. Requisiti di Idoneità dei Contratti

Per utilizzare Account Manager è necessario essere intestatari di un contratto Ford Credit attivo. L'accesso e la funzionalità di Account Manager potrebbero essere limitati o non disponibili per alcuni contratti (ad esempio per i contratti leasing o per i contratti di finanziamento se non in regola con i pagamenti). Se il tuo contratto diventa non idoneo, il tuo utilizzo di Account Manager per quell'account potrebbe essere limitato o non disponibile. Ci riserviamo il diritto di determinare i requisiti di idoneità dei contratti. Account Manager potrebbe non essere disponibile in tutte le aree geografiche.

 

6. Responsabilità degli Utenti

L'utente conferma di poter ricevere comunicazioni tramite l'indirizzo e-mail fornito a FCE Bank PLC. Una copia di questo Accordo è disponibile nella sezione “Impostazioni” di Account Manager. Le procedure di sistema applicabili ad Account Manager potrebbero subire variazioni nel tempo. Puoi contattarci per ricevere una copia cartacea del presente Accordo

Al momento della registrazione in Account Manager, bisogna scegliere un nome utente, una password e delle domande chiave per garantire la sicurezza del processo di recupero di username / password dimenticata. È necessario mantenere il proprio nome utente e password protetti e cambiare la password regolarmente. Comunicaci immediatamente eventuali divulgazioni o utilizzi non autorizzati del tuo nome utente o password. Tutte le azioni / richieste ricevute tramite il tuo nome utente e password saranno gestite considerandole approvate da te. Non siamo responsabili per l'uso errato o improprio di Account Manager.

 

7. Messaggi

Richiedendo in Account Manager di ricevere messaggi via e-mail e / o SMS, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni: Riceverai i Messaggi richiesti solo se il tuo contratto risulta idoneo e il tuo gestore di posta elettronica / telefonico e il tuo dispositivo sono abilitati alla ricezione di tali messaggi. Ci riserviamo il diritto di cancellare o modificare i messaggi in qualsiasi momento senza preavviso. Per accedere al servizio dovrai fornire un numero telefonico attivo e / o un indirizzo e-mail utilizzabile. Devi essere il titolare della casella di posta elettronica e / o del telefono forniti o devi essere autorizzato dal titolare a fornire l'indirizzo e-mail e / o il numero di telefono. Useremo il tuo gestore per recapitare i messaggi.

Inoltre, l'utente solleva la FCE Bank plc da ogni responsabilità relativa a possibili reclami, danni, costi e spese (comprese le spese legali) che potrebbero derivare dalla richiesta di messaggi tramite Account Manager o fornendo un indirizzo e-mail e / o numero telefonico e la FCE Bank plc non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dalla divulgazione di informazioni relative a Account Manager a terzi, o da Messaggi errati, ritardati, non recapitati, indirizzati male o mal gestiti; questo scarico di responsabilità varrà anche successivamente alla cessazione dei messaggi di Account Manager.

I messaggi di Account Manager sono da intendersi quale strumento per tua comodità e non quale certificazione ufficiale di aspetti del tuo contratto. I messaggi non possono essere crittografati e potrebbero contenere informazioni personali o confidenziali su di te e sulla tua attività o sullo stato del contratto. Parti terze e alcuni fattori, come ad esempio il gestore telefonico o della posta elettronica, potrebbero ritardare o bloccare i messaggi.

Non ti addebiteremo alcun costo per i messaggi di Account Manager, tuttavia, il tuo gestore telefonico e di posta elettronica potrebbero applicare delle spese alla ricezione dei messaggi sulla base del tuo piano tariffario. La frequenza dei messaggi dipende dalle impostazioni del tuo Account . Per assistenza o informazioni sui messaggi di Account Manager, puoi contattare il Servizio Clienti di Ford Credit al numero 06 51855660. Fai riferimento alla nostra Informativa privacy online per informazioni sul trattamento dei tuoi Dati.

Elenco dei gestori di telefonia mobile supportati:

• Wind

• TIM

• Vodafone

• TRE

 

8. Marketing

Il nostro sito Web può contenere dei link ad altri siti Web indipendenti. Non abbiamo alcun controllo o responsabilità per il contenuto di qualsiasi sito di terzi collegato ad Account Manager. Tali link sono da intendersi per tua comodità e non devono essere interpretati come una nostra approvazione al contenuto dei siti raggiungibili.

 

9. Modifiche

Non è ammissibile alcuna modifica al contenuto del presente Accordo a meno che tale variazione sia in forma scritta e sottoscritta dalla FCE Bank plc. Nessun ritardo o omissione da parte nostra nell’esercizio dei nostri diritti o azioni sarà considerabile come rinuncia a tali diritti o azioni.

(Effective Date: November 2016)

Top