Home > Auto > TOURNEO CUSTOM > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Ford Tourneo Custom stabilisce nuovi standard nella sua categoria, grazie alle sue sofisticate tecnologie di assistenza al conducente. Come l’Emergency Assistance, l’innovativa funzionalità del Ford SYNC che chiama i servizi di emergenza in caso di incidente. Il veicolo dispone inoltre di avanzati sistemi di stabilità e frenata (con regolazione a basso carico), una carrozzeria incredibilmente robusta, la nuova chiusura centralizzata, un innovativo portachiavi elettronico e due allarmi all’avanguardia, da scegliere in base alle proprie esigenze.

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni individua veicoli o persone sul tratto di strada adiacente alla vettura o in procinto di incrociare la traiettoria della stessa e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Tourneo Custom on the road with trailer sway
Tourneo Custom Enhanced airbag system

Sistema airbag avanzato

Ford Tourneo Custom, oltre a disporre di serie dell'airbag frontale conducente, garantisce sicurezza con diverse tipologie di airbag: a tendina, guidatore, passeggero e laterale, tutte dotate del più moderno sistema di attivazione.

Top