Home > Auto > TOURNEO CUSTOM > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Tourneo Custom presenta numerose tecnologie intelligenti pensate per facilitare la guida, specialmente nelle aree urbane più trafficate. 
Pertanto, sia se viaggi da solo o in compagnia di passeggeri e del loro bagaglio, potrai goderti la massima fluidità di guida, agilità di manovra, precisione di sterzata e stabilità ad ogni viaggio.

Ford Tourneo Custom

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

Cambio automatico SelectShift

Su Tourneo Custom è disponibile il nuovo cambio automatico a 6 rapporti, che presenta una serie di tecnologie mirate al miglioramento del feeling di guida e dell’affidabilità.

Il convertitore di coppia con frizione interna offre elevati livelli di robustezza, comfort ed efficienza. Grazie al sistema “Automatic Trasmission Adaptive Learning” il cambio si adatta automaticamente allo stile di guida del conducente offrendo un’esperienza di guida esaltante e personalizzata.

Il sistema “PRS” (Progressive Range Selection) consente di agevolare la guida su fondi a bassa aderenza o su ripide pendenze, mentre per gli amanti della modalità “manuale” è disponibile la funzione “SelectShift”.

Ford SelectShift automatic transmission

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Tourneo Custom Rear view camera for easier reversing
Hill Start Assist

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Emergency assistance in an accident

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenzaFord Emergency Assistance è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologiaBluetooth Trademark può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Top