Home > Auto > NUOVO TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Prestazioni

Potenza ed efficienza

Il nuovo Ford Tourneo Courier combina una dinamica di guida eccezionale con una riduzione dei consumi notevole. Dotato del pluripremiato motore Ford EcoBoost da 1,0 litri o del motore Ford Duratorq TDCi da 1,5 litri, il Tourneo è progettato per ottimizzare il consumo di carburante in ogni condizione di guida.

Ford Tourneo Courier una trasmissione a 6 rapporti

Una trasmissione a 6 rapporti che consente di risparmiare carburante

Il nuovo Tourneo Courier è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi una velocità sufficientemente elevata, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Ford Tourneo Courier
A service person inspecting Ford Tourneo Courier

Intervalli di manutenzione lunghi per ridurre i tempi di inattività

I nuovi motori Ford sono all'avanguardia, resistenti e affidabili. I componenti soggetti alla normale usura sono stati progettati per durare più a lungo senza necessità di interventi. Per tutti questi motivi potrai sempre contare sul nuovo Ford Tourneo Courier.

Ottieni il meglio dal tuo motore

Il nuovo e rivoluzionario motore a benzina EcoBoost a 3 cilindri da 1,0 litri sviluppa tutta la potenza che ti aspetteresti da un motore da 1,6 litri convenzionale.

Eco Boost engine
Top