Home > Auto > NUOVO TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Sicurezza

Tecnologia di sicurezza avanzata

Il nuovo Ford Tourneo Connect è dotato di una gamma di tecnologie di sicurezza avanzate, progettate per proteggere conducente e passeggeri. Sono inoltre disponibili sistemi di sicurezza intelligenti concepiti per proteggere il veicolo e gli effetti personali.

Ford Tourneo Connect detecting another car

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il sistema Pre-Collision Assist individua veicoli e pedoni sul tratto di strada prossimo alla vettura. È addirittura in grado di rilevare i pedoni in procinto di incrociare la traiettoria del veicolo. Il sistema ti avverte se rileva un rischio di collisione e, se non reagisci all'avviso, aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Allineamento sicuro del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il traino. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Ford Tourneo Trailer Sway Control detail
Ford Tourneo Connect with engaged airbags shown

Sistema airbag avanzato

Il nuovo Tourneo Connect è dotato di airbag a tendina lato guida, lato passeggero e laterali. Nei punti chiave del veicolo sono inoltre posizionati dei sensori avanzati che garantiscono una risposta tempestiva e controllata.

Maggiore stabilità in condizioni di guida difficili

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Rileva la perdita di aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

Ford Tourneo Connect with electronic stability control diagram
Ford Tourneo Connect front wheel close up

Sistemi avanzati per un miglior controllo in frenata

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata garantisce un efficace arresto della marcia. Inoltre l'assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema di controllo elettronico della stabilità, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità. In caso di frenata decisa, il sistema di luci di arresto di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci di arresto per avvertire gli altri conducenti.

Top