Home > Auto > NUOVA PUMA > Caratteristiche > Prestazioni

Grazie a un'innovativa gamma di motori a benzina EcoBoost ibridi, Ford Puma offre prestazioni eccezionali, un risparmio di carburante notevole ed emissioni CO2 nettamente ridotte rispetto ai motori non ibridi tradizionali.

Che cos'è la tecnologia ibrida?

La tecnologia EcoBoost Hybrid della Ford Puma incorpora un piccolo motore elettrico che contribuisce a migliorare l'efficienza. Un veicolo ibrido non può essere guidato utilizzando esclusivamente l'alimentazione elettrica; il motore elettrico fornisce infatti un supporto aggiuntivo al motore a benzina quando è necessario, contribuendo sia ad aumentare l'autonomia del veicolo sia a ridurre le emissioni. Non è necessario collegare la Puma a una fonte di alimentazione esterna perché la batteria che alimenta il motore elettrico si ricarica durante la guida. La frenata rigenerativa funziona mediante il reindirizzamento dell'energia dai freni alla batteria ibrida.

Prestazioni pluripremiate

L'energia pulita non accetta compromessi. Il motore a benzina EcoBoost da 1.0 litro si è aggiudicato per sei volte il premio International Engine of the Year. Ed è facile capire perché. Disponibile sulla Ford Puma con una potenza da 125 CV o 155 CV, permette di godere delle prestazioni eccezionali che ti aspetteresti da un motore 1.5 litri tradizionale, a cui si aggiungono consumi migliorati ed emissioni ridotte di CO2. Questo motore non è solo più rispettoso dell'ambiente, ma anche più efficiente in termini di costi.

Grafica motore Ford EcoBoost
Trasmissione manuale a 6 velocità

Trasmissione manuale a 6 velocità

La trasmissione manuale a 6 velocità della Ford Puma è stata ottimizzata per rendere il cambio marcia più semplice, preciso e silenzioso. È stata concepita appositamente per migliorare le dinamiche di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più divertente e riducendo allo stesso tempo le soste di rifornimento.

Top