Home > Auto > NUOVA PUMA > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Ford Puma è dotata di una serie di tecnologie innovative progettate per migliorare la tua esperienza di guida. Tra queste le modalità di guida selezionabili, per adattare l’assetto della vettura ad ogni fondo stradale, e il Co-Pilot, un insieme di tecnologie di assistenza alla guida che mantiene l’auto al centro della corsia anche in curva, regola la velocità in base alla segnaletica stradale e modula la frenata e la ripartenza in base al traffico. Tutte queste tecnologie rendono ogni viaggio più sicuro e comodo.

Il tuo assistente di guida personale

Il Ford Co-Pilot comprende una gamma di tecnologie che lavorano in sintonia per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai. Ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera regola automaticamente la velocità di crociera in base al veicolo che precede. Inoltre il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera.

Controllo della velocità di crociera più intelligente

L'Adaptive Cruise Control regola la velocità di crociera in base al veicolo che precede. Basta impostare la velocità e la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede e l'Adaptive Cruise Control manterrà automaticamente la distanza definita riducendo automaticamente la velocità se le condizioni del traffico non consentono di viaggiare alla velocità desiderata.

Vista frontale 3/4 di Ford Puma
Quadro strumenti della Ford Puma

Sterzata più reattiva nelle emergenze

L'assistenza alla sterzata in caso di emergenza ti aiuta a sterzare per evitare veicoli fermi o più lenti e prevenire eventuali collisioni. Il sistema utilizza la tecnologia radar e una telecamera per rilevare i veicoli più lenti e fermi che ti precedono e assiste nella sterzata per evitare un veicolo in caso di collisione imminente. La tecnologia si attiva se non vi è spazio sufficiente per evitare una collisione: frena lasciandoti la possibilità di prendere misure evasive.

Dinamiche di guida su misura per te

Le diverse modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l'esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo e il comportamento del cambio di Ford Puma in base al tuo stile di guida. Sono disponibili cinque modalità diverse: Normal, ECO, Sport, Active (terreni a bassa aderenza) e Trail. Le informazioni principali visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12,3" cambiano in base alla modalità di guida selezionata, modificando i colori del quadro strumenti.

Ford Puma detail on SYNC 3

Parcheggio facilitato...

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore mostra cosa c'è dietro il veicolo sullo schermo integrato nella console centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando viene inserita la retromarcia.

...o parcheggio automatico

Parcheggiare in una strada trafficata o in spazi ristretti può essere difficoltoso. Ma grazie all'Active Park Assist, Ford Puma lo rende semplicissimo. Una volta attivato, il sistema è in grado di identificare uno spazio adeguato e sterzare automaticamente fino a parcheggiare. È anche in grado di agevolare le manovre in uscita. Tutto ciò che devi fare è controllare l'acceleratore, il freno e le marce.

Vista laterale della Nuova Ford Puma
Top