OTTIMIZZATA PER ALTE PRESTAZIONI.

NUOVA FORD PUMA ST

Nell'immagine Puma ST con optional

OTTIMIZZATA PER ALTE PRESTAZIONI

La Puma ST offre un'esperienza di guida davvero all'altezza dell'inconfondibile marchio ST.

Le modalità di guida selezionabili, tra cui Normal, Sport e Track, ti consentono di trasformare la tua Puma da un comodo crossover per la città a un veicolo dalle performance straordinarie.

Il telaio realizzato con la massima precisione è combinato con un differenziale meccanico a slittamento limitato (optional), che ottimizza costantemente le impostazioni di trazione e stabilità per garantire qualità e dinamiche di guida eccezionali in qualsiasi condizione.

Le principali informazioni di guida sono visualizzate sul cruscotto digitale da 12,3”. Contemporaneamente, una serie di tecnologie di assistenza alla guida ti aiutano per migliorare la tua esperienza di guida.

La Ford Puma ST ha un approccio creativo all'utilizzo dello spazio, come l'innovativo MegaBox: un versatile spazio ricavato nel piano di carico che estende la capacità del bagagliaio di 80 litri.f

PERSONALIZZA LA TUA ESPERIENZA DI GUIDA

La nuova Puma ST è dotata di quattro modalità di guida selezionabili: Normal, Eco, Sport e Track. Ciascuna modalità ottimizza le prestazioni dell'auto modificando la mappatura del motore, l'acceleratore e la risposta dello sterzo, nonché le impostazioni di trazione e controllo della stabilità. In questo modo potrai segliere lo stile di guida più adatto e avere le informazioni principali sempre sotto controllo grazie al cruscotto digitale da 12,3”.

VIVI OGNI CURVA

La nuova Puma ST è il nostro primo crossover dotato di un differenziale meccanico a slittamento limitato che ottimizza la trazione frontale per una maggiore stabilità. Il differenziale funziona con la tecnologia Torque Vectoring Control per migliorare la maneggevolezza e ridurre il sottosterzo. Il risultato è una maggiore capacità di sterzata che consente di percorrere le curve più velocemente pur mantenendo il controllo.

MASSIMA ACCELERAZIONE IN PARTENZA

Il sistema Launch Control è stato sviluppato per l'utilizzo in pista ed è disponibile come optional all'interno del Ford Performance Pack. Consente di massimizzare l'accelerazione alla partenza mentre l'auto mantiene sempre la massima la trazione. Imposta il regime massimo per il motore e il sistema si assicurerà di non andare accidentalmente fuori giri quando premi l'acceleratore.

NESSUN COMPROMESSO

La Puma ST adotta alcuni accorgimenti in modo che la maggiore altezza da terra tipica dei SUV non comprometta le entusiasmanti dinamiche di guida tipiche della gamma ST. Alcusi di questi accorgimenti sono una barra di torsione aggiuntiva e un fascio di torsione posteriore più rigido che controbilanciano il baricentro più alto garantendo maggiore stabilità. Contemporaneamente, le molle delle sospensioni appositamente regolate aumentano la rigidità laterale per curve più decise.

SEDILI AVVOLGENTI

La Puma ST è dotata di sedili anteriori sportivi RECARO, ispirati a quelli da corsa, con cuciture Metal Grey a contrasto e logo Ford ST in rilievo. Il materiale Miko Dynamica ti tiene saldamente in posizione, mentre i sedili sono ergonomicamente progettati per adattarsi perfettamente al tuo corpo e accompagnare così ogni movimento della strada.

UNA FRENATA DECISA

La Puma ST è dotata di un sistema frenante ottimizzato per alte prestazioni, con dischi freno anteriori e posteriori più grandi rispetto agli altri modelli Puma, per una maggiore potenza di arresto.

PRESTAZIONI MOZZAFIATO

Progettata per la pura gioia di guidare. La nuova Puma ST è l'equilibrio ottimale tra prestazioni straordinarie e grande efficienza. Il potente motore Ford EcoBoost turbocompresso da 1,5 litri eroga 200 CV, 320 Nm di coppia ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

SEI MARCE A TUA DISPOSIZIONE

La trasmissione manuale a 6 rapporti è stata progettata per aiutarti a sfruttare al massimo la potenza disponibile. I cambi di marcia sono brevi e veloci e garantiscono prestazioni fluide e precise a ogni cambio di marcia.

COSTRUITA PER EMOZIONARE

NUOVA FORD PUMA ST

Nell'immagine Puma ST con optional

LA CHIAVE PER UN MONDO PIÙ CONNESSO

La Ford Puma ST è disponibile con modem FordPass ConnectFordPass Connect è un optional . Il sistema fornisce una gamma di preziosi vantaggi, compresa la rete Wi-Fi fino a 4G LTEL'hotspot WiFi prevede un periodo che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo realeL'accesso al Traffico in tempo inviati direttamente al navigatore satellitare di bordo. Gli avvisi sui pericoli lungo il percorso (Local hazard information), visualizzati mediante una spia nel quadro strumenti, segnalano eventuali ostacoli in avvicinamento. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà un'eCall ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo. Scarica l'app FordPass per avere accesso a molte altre funzionalità. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo e aprirlo e chiuderlo a distanza.

SYNC 3 CON VIVAVOCE

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere connesso e di controllare il tuo smartphone, la musica e il sistema di navigazione con comandi vocali naturali. Potrai addirittura ottenere una lista di ristoranti semplicemente dicendo "Ho fame". Inoltre è in grado di leggere gli SMS. Il touchscreen a colori riconosce i gesti tipici di uno smartphone per una navigazione intuitiva. Inoltre SYNC 3 può connettersi ad Apple CarPlay e ad Android Auto e grazie ad AppLink potrai accedere alle tue app per smartphone preferite.

LA TUA MUSICA, ASCOLTATA AL MEGLIO

Qualunque siano i tuoi gusti in fatto di musica, questa merita di essere ascoltata come l'artista l'ha concepita. Ed è esattamente ciò che la nuova Ford Puma ST è pronta a offrirti. Il motivo? Perché è dotato della tecnologia B&O, un sistema audio di livello superiore da 575 watt realizzato e calibrato per la Ford Puma da ingegneri del suono B&O specializzati. Questo sofisticato e potente sistema da 10 altoparlanti comprende un subwoofer intelligentemente incorporato nella paratia posteriore, in modo da ottimizzare ogni parte del vano di carico della Ford Puma. Quindi alza il volume e goditi le band e i brani che preferisci nell'abitacolo della tua auto, che per l'occasione si trasforma in una vera e propria sala concerti.

IL TUO ASSISTENTE DI GUIDA PERSONALE

Ford Co-Pilot comprende una gamma di tecnologie che lavorano in sintonia per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai. Ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera regola automaticamente la velocità in base al veicolo davanti. Inoltre il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera.

Scopri di più