Home > Auto > NUOVA MUSTANG > Caratteristiche > Sicurezza

Tecnologie sofisticate, progettate per la vostra sicurezza e protezione

La Mustang comprende una serie di funzioni di sicurezza avanzate, concepite per proteggere conducente, passeggeri, pedoni e auto.

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. E se rileva un pericolo di collisione con veicoli o pedoni, lo segnalerà con un allarme. Qualora non rispondiate in tempo, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandovi a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

Controllo elettronico della stabilità (ESC)

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) è stato concepito per offrirvi un maggiore controllo del veicolo. Una serie di sensori monitora costantemente la velocità di ogni singola ruota, la traiettoria del veicolo e l'angolo di sterzata. Il sistema ESC bilancia esattamente la potenza di frenata tra ogni singola ruota, riducendo anche la potenza erogata dal motore. Ciò contribuisce a compensare il controsterzo e il sovrasterzo, rendendo l'auto più stabile e più facile da controllare. L'ESC e il controllo trazione possono contribuire inoltre a evitare il pattinamento delle ruote in condizioni di fondo bagnato o ghiaccio.

Yellow Mustang aerial view on city road
Rear view of Ford Mustang

Maggiore sicurezza per un'auto molto speciale

Il sofisticato sistema antifurto attivo Thatcham (Categoria 1) è concepito per proteggere la Ford Mustang, avvisandovi in caso di tentativo di scasso. Impedisce inoltre il traino indesiderato. Utilizzando le diverse modalità di attivazione del sistema, è inoltre possibile scegliere di monitorare porte, cofano e vano portabagagli.

Top